• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per SEYA....

tuberosa

Giardinauta Senior
Ieri ho dimenticato di dirti una cosa: non è vero che la vita è uno schifo, sì ci sono le guerre, chi ti porta via il bambino ( non immagino tragedia più grande per un genitore), la cattiveria della gente che ti sconvolge ogni giorno etc..etc.. ma non possiamo...non dobbiamo farci annichilire da tutto questo. A volte dimentichiamo di guardare il mondo che ci circonda con gli occhi di un bambino e ci dimentichiamo della meraviglia che ci stupisce nelle piccole cose che circondano.Quindi....esercizio da fare la mattina prima di alzarci: elenca 10 cose per cui vale la pena alzarsi. IO incomincio:
1 il primo caffè della giornata
2 un bosco innevato
3 il profumo della primavera
3 il mare
4 mio figlio che mi abbraccia e mi dà un bacio ( :love: ha un anno)
5 il budino alla vaniglia :)food: gnam..gnam)
6 la doccia dopo una giornata di fatica
7 un fiore che sboccia
8 camminare sotto la pioggia ( :ros: beh ognuno a le sue no????)
9 ......e potri continuare
 

luckybamboo

Florello Senior
1- il sorriso del mio amore appena sveglio
2- caffellatte e biscottini a colazione :food:
3- il sole che illumina il cielo di una nuova giornata
4- aprire il forum e trovare tutti voi (beh...non proprio tutti, :D ma molti di voi sì, mi rischiarano la giornata)
5- timbrare alle 18 e sentirsi liberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
6- una pianta che mette nuove foglie o un nuovo fiorellino timido
7- il canto degli uccellini tra gli alberi
8- la meraviglia di un tramonto o della luna in cielo
9- una telefonata inattesa di qualcuno che ci sta a cuore
10- la neve che cade lenta e cancella il paesaggio, i rumori, solo lei protagonista (questo però solo in inverno, roa no, eh...basta neve :martello2 :D )

ce ne sono tanti altri però di motivi.....devo metterne solo 10?
 

ciaseta

Florello Senior
1- l'amore dei tuoi cari
2- gli allegri colori delle viole del pensiero che ti salutano appena sveglia
3- la sensazione di pace nel camminare in pineta
4- la bellezza del mare
5- il senso di libertà in un volo di gabbiano
6- le soddisfazioni che mi danno le mie adorate piante
7- la primavera che sta arrivando
8- cucinare un bel manicaretto
9- coccolare i miei inseparabili
10- gli amici del forum!!!! :hands13:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
ce ne sono tanti altri però di motivi.....devo metterne solo 10?

:hands13: ma no daaaaai!!!Mettiamoli tutti.....non so però se il posto ci basta.
E il primo giorno di ferie?
E aprire la finestra e vedere l'arcobaleno?
E vedere un capriolo la mattina presto in montagna? Che si ferma e ti guarda?
La prima stella della sera?
Il vento tra gli alberi ( sì, sì anche quello di questi giorni, che tutto porta.... e tutto porta via, anche i cattivi pensieri :ciglione: )
 

tuberosa

Giardinauta Senior
.......ahhhhh!!!!!...ho scritto ....a le sue, invece di ha :ros: :martello: scusatemi ero presa dalla foga :D
 

seya

Master Florello
grazie :)
stamattina ho chiamato mia mamma.
solo a sentire la sua voce mi sono venute le lacrime agli occhi.
mi sono emozionata.
lei sente sempre quando sto male. anche se non ci vediamo.
mi ha fatto stare meglio.
sei molto dolce Tuberosa :)
tao tao a tutte :)

la mia lista la metterò un altro giorno, nè :)
 

nenne46

Giardinauta Senior
1- svegliare mia figlia (22 anni) che mi dice "dammi un bacetto e un abbraccio"
2- la colazione del sabato mattina portata a letto dal marito e poi le coccole
3- il profumo del pane fatto in casa
4- la telefonata della figlia "arrivo questo week-end"
5- il cielo azzurro dopo tanta pioggia
6- l'odore della pioggia e passeggiare ben coperti sotto l'acqua
7- l'odore della neve e l'abbaglio di una mattina di sole in montagna
8- il vento che d'inverno ti porta gli spruzzi del mare in tempesta
9- il cesto di fiori che non ti aspetti di ricevere aprendo la porta di casa
10 - i colori e i profumi dei fiori
etc. etc.
:Saluto:
 

luckybamboo

Florello Senior
I primi bucaneve che spuntano timidi nel sottobosco dopo un freddo e lungo inverno

Il mare in tempesta, forte, minaccioso, indomabile

Le coccole di un micio o di un cane che ti accoglie a casa la sera

Svegliarsi alle 7 il sabato mattina e scoprire che è sabato e puoi girarti e ricominciare a dormire

O alzarsi il sabato mattina, aprire la finestra ed essere inondati dal profumo del mattino

L’emozione e l’aspettativa del giorno della partenza per le ferie estive

Una passeggiata in pineta vicino al mare, il profumo degli aghi di pino mischiato al profumo del mare

Un bel panino alla nutella dopo un periodo di dieta
 

nenne46

Giardinauta Senior
1- svegliare mia figlia (22 anni) che mi dice "dammi un bacetto e un abbraccio"
2- la colazione del sabato mattina portata a letto dal marito e poi le coccole
3- il profumo del pane fatto in casa
4- la telefonata della figlia "arrivo questo week-end"
5- il cielo azzurro dopo tanta pioggia
6- l'odore della pioggia e passeggiare ben coperti sotto l'acqua
7- l'odore della neve e l'abbaglio di una mattina di sole in montagna
8- il vento che d'inverno ti porta gli spruzzi del mare in tempesta
9- il cesto di fiori che non ti aspetti di ricevere aprendo la porta di casa
10 - i colori e i profumi dei fiori
etc. etc.
:Saluto:
 

maurj

Giardinauta Senior
scusate non resisto..... bannatemi...
1
svegliarsi la mattina alle 6-45 con i rumori di martello per i lavori del vicino di sotto che sono sette mesi (reali)che ristruttura l'appartamento
2
alzarzi e dare una mignolata al piede del letto e vedere per un attimo Saturno, giove , venere e la via lattea
3
cercare di aprire la macchina del caffè che ieri ha fatto un tuo amico che ti è venuto a trovare e che fa palestra e sembra che l'ha saldata questa cavolo di macchinetta....
4
ricevere una telefonata di una società che fa un sondaggio sugli occhiali di marca alle 8-00 e il caffè ancora non lo hai preso e non sai manco come ti chiami
5
il caffè non sale perchè sono 20 giorni che ti dimentichi di cambiare la guarnizione, e hai schizzi di caffè che escono da ogni parte tranne che da dove dovrebbero...
6
entri in doccia e non esce acqua calda perchè c'è poca pressione e la caldaia non si attiva... ti lavi con l'acqua fredda e vedi tutta la tua vita in un attimo come prima di morire....
7
ti infili una camicia pulita , che sa di lavato e profuma... ti guardi allo specchio e vedo che la macchia di sugo non solo non se ne andata, ma sembra ormai un decopage indelebile, ovviamente è la tua camicia preferita....
8
continuo..?
 
R

riverviolet

Guest
maurj ha scritto:
scusate non resisto..... bannatemi...
1
svegliarsi la mattina alle 6-45 con i rumori di martello per i lavori del vicino di sotto che sono sette mesi (reali)che ristruttura l'appartamento
2
alzarzi e dare una mignolata al piede del letto e vedere per un attimo Saturno, giove , venere e la via lattea
3
cercare di aprire la macchina del caffè che ieri ha fatto un tuo amico che ti è venuto a trovare e che fa palestra e sembra che l'ha saldata questa cavolo di macchinetta....
4
ricevere una telefonata di una società che fa un sondaggio sugli occhiali di marca alle 8-00 e il caffè ancora non lo hai preso e non sai manco come ti chiami
5
il caffè non sale perchè sono 20 giorni che ti dimentichi di cambiare la guarnizione, e hai schizzi di caffè che escono da ogni parte tranne che da dove dovrebbero...
6
entri in doccia e non esce acqua calda perchè c'è poca pressione e la caldaia non si attiva... ti lavi con l'acqua fredda e vedi tutta la tua vita in un attimo come prima di morire....
7
ti infili una camicia pulita , che sa di lavato e profuma... ti guardi allo specchio e vedo che la macchia di sugo non solo non se ne andata, ma sembra ormai un decopage indelebile, ovviamente è la tua camicia preferita....
8
continuo..?
mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti eleggo a mio guru, mi hai fatto scodellare dalle risate, grazieeeeeeeee!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

maurj

Giardinauta Senior
grazie river, spero di aver portato un sorriso anche a seya che a quanto ho capito non sta passando un periodo bellissimo....
 

luckybamboo

Florello Senior
maurj ha scritto:
scusate non resisto..... bannatemi...

............:lol: :lol: oddio che ridere.............



devo dire che mi riconosco....nel caffè...quando la chiude il mio delicato e tenero uomo..non la apro più........cat: :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
grazie :)
stamattina ho chiamato mia mamma.
solo a sentire la sua voce mi sono venute le lacrime agli occhi.
mi sono emozionata.
lei sente sempre quando sto male. anche se non ci vediamo.
mi ha fatto stare meglio.
sei molto dolce Tuberosa :)
tao tao a tutte :)

la mia lista la metterò un altro giorno, nè :)

vedrai che ne hai di cose da scrivere, in quella lista! coraggio.... :love_4:
 
A

Anna73

Guest
1. Avere per S. Valentino la sorpresa che hai aspettato per 7 anni: la proposta di matrimonio!!!
2. Guardare il mio bimbo che dorme beato nel suo lettino tutte le notti. Oppure ricordare, con le lacrime agli occhi, quando me lo hanno appoggiato sul seno appena nato, con i capelli neri dritti in testa e quel faccino raggrinzito :love_4:
3. Portare il caffè a letto al mio amore
4. Sentire il gatto che viene a dormire proprio accoccolato sul mio cuscino
5. Il profumo di un fiore.
6. Perdersi a guardare l'immensità del mare.
7. Riuscire a dare da bere (direttamente col muso attaccato allo spruzzino) al camaleonte che fondamentalmente è innavvicinabile :mad:
8. Guardare l'acquario e scoprire mille cose nuove: un invertebrato che si apre, un granchietto che fa capolino e scappa....
9. Arrivare al bar dove fai colazione tutte le mattine e scoprire che oggi il caffè è gratis per tutte le donne
10. Provare l'abito da sposa e vedere gli occhi della tua migliore amica e di tua sorella pieni di lacrime :love_4:

Coraggio Seya, i brutti momenti passano....!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
Anna73 ha scritto:
1. Avere per S. Valentino la sorpresa che hai aspettato per 7 anni: la proposta di matrimonio!!!

uuuuuuuuh che bello :love:

grazie ragazze/i mi state rallegrando la giornata....quanti bei motivi di gioire....
 
Alto