A
Alelady
Guest
Una mia vicina mi ha chiesto come mai la sua peonia erbacea non fiorisce. La pota bassa tutti gli anni, è un semi ombra e la concima, quindi quale può essere il problema secondo voi :confuso: ?
Ok, sono fortunata allora..... :baf:Markino ha scritto:non e' la stessa cosa! Le peonie erbacee (bulbi) fioriscono senza attendere mentre le peonie arbustive, dipende dalla specie, si deve attendere qualche anno!
Markino ha scritto:non e' la stessa cosa! Le peonie erbacee (bulbi) fioriscono senza attendere mentre le peonie arbustive, dipende dalla specie, si deve attendere qualche anno!
Nihal ha scritto:Scusa, io ho una peonia a cespuglio, avevo comprato il tubero 4 anni fa.. non so se è la stessa cosa, ma a me hanno detto che ci vogliono anche 10 anni prima che fioriscano....
Stessa cosa che ho pensato io! Le erbacee in inverno spariscono completamente e rinascono in primavera, quindi non c'è niente da potare! :squint:RosaeViola ha scritto:Scusa, mi ha colpito una cosa che hai scritto: la pota bassa tutti gli anni.
Ma cos'è che pota? Una Peonia erbacea? C'è qualcosa che non mi torna.
A) Le Peonie erbacee non vanno potate;
B) Forse è un'arbustiva e non un'erbacea.
La mia si comporta così...... ma che peonia è allora?:squint:elebar ha scritto:Le erbacee in inverno spariscono completamente e rinascono in primavera, quindi non c'è niente da potare! :squint: