• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peonia erbacea

ezio

Giardinauta Senior
La mia peonia erbacea da 15 anni ha fiorito tutti gli anni senza bisogno di alcuna cura.
Peccato che la fioritura duri poco, se poi piove perde tutti i petali rapidamente.
Fotografarla non è facile: la differenza di luminosità con lo sfondo rende colori sbiaditi. Con l'aiuto del flash sono riuscito ad ottenere questo risultato.
Foto di oggi pomeriggio.


peonia02.jpg
 
R

RINO

Guest
Bella , sia la foto che la peonia (che io detesto per gli stessi motivi che tu hai citato)Se tu sei un fotografo tradizionalista (emulsione no pixel)sappi che le differenze di luminosità si combattono oltre che col flash anche con il contrasto della pellicola , oppure con dei pannelli riflettenti (polistirolo) da posizionarsi a secondo dell'incidenza della luce , questo riesce meglio se il cielo è leggermente velato ;)
Ciao
 

ezio

Giardinauta Senior
Grazie dei consigli.
Adesso una fotocamera digitale, si possono fare molte foto e si vedono subito i risultati. Dalle vecchie dia posso anche recuperare foto vecchie che sembrano quasi nuove.
 
Alto