• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pentola a pressione

Anitka

Apprendista Florello
La usava mia nonna, la usava mia madre, la uso io
Fagioli e ceci: ammollo di 1 notte con bicarbonato e 3-5 min di cottura (la cottura si cronometra dal fischio!)
Spezzatini vari
Brodo
Trippa
Ecc.
Ecc.

Non potrei vivere senza. Quando andai a vivere da sola la chiesi come regalo di Natale: Lagostina, due misure, 1 unico coperchio: la mia migliore amica (insieme a termostato, lavastoviglie e lavatrice!)

Ciao
Anitka

GORLA

Florello Senior
la prima volta...chè lo usata ..era perche non riuscivo a cuocere i ceci...e la mostra cuoca dell asilo ci faceva di tutto ....all ora la,,,, compero con doppia valvola di sicurezza...e la metto sul fornello..e quando inizia a sbbbbuuuffare...io scappo in corridoi...e mi nascondo dietro alla porta...poi ridevo da sola..ora quando voi risultati veloci..e una bomba.....ciao anna

Silvia

Maestro Giardinauta
Io la uso per brodo di carne (ma lo faccio molto di rado), minestrone, spezzatino di vitello. Quest'ultimo senza la pentola a pressione mi veniva così così, mentre ora è come si deve.

Alto