• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pentola a pressione

emanuela4760

Giardinauta Senior
Vi sembrerà assurdo, ma ho scoperto la pentola a pressione.
Sono sincera in ..... anta anni, per ignoranza, non avevo mai dato valore alla pentola a pressione.
Ascoltavo :fischio: chi ne lodava i pregi :froggie_r e chi la criticavacat:.
Qualche giorno fa, grazie ad un'offerta di apertura nuovo discaunt, ne ho acquistata 1 da 5 l. a solo 14,99, mi sono detta che male che andasse avevo speso 15 €. e non era la morte di nessuno.
Da allora ho fatto vari esperimenti (purè-brodo-stufato-verdure) e per ora ne sono entusiasta:hands13::hands13:.
E' vero forse i sapori sono leggermente diversi, ma volete mettere i tempi?
Voi che ne pensate ?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io la usi dai tempi che furono, per me le migliori sono quelle tedesche, il coperchio è diverso e più maneggevole.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io la usi dai tempi che furono, per me le migliori sono quelle tedesche, il coperchio è diverso e più maneggevole.
?? Cioè :confused:? In cosa sono diversi i coperchi :confused:? Quella che ho acquistato è una Aeternum che penso sia una buona marca o almeno è una marca conosciuta.
Sinceramente essendo il primo "approccio" non sono in grado di fare valutazioni ma accetto opinioni dalle o dagli esperti.
E perchè no qualche ricetta :food: o consiglio d'uso:hands13:
Ad esempio chi ha ci ha già fatto il carpaccio di polpo ?:confused:
E' il prossimo esperimento che voglio fare:food::food:.

Piera58

Membro dello Staff
Non so come spiegartelo, io ho una Lagostina e spesso ho problemi con la valvola che non sfiata ed è al centro del coperchio mentre quelle tedesche ed olandesi che qui non ho visto hanno la valvola laterale e anche il metodo di chiusura è diverso.

N

ninfa77

Guest
La uso moltissimo è comoda ed utile.....per esperienza preferisco le marche molto affidabili tipo lagostina ma di buona qualità perchè ce ne sono di poco prezzo anche della lagostina...la mia la pagai 70euro da 2,5 litri...con una invece che mi regalò mia sorella con i punti del super ho passato una brutta esperienza perchè è saltata la valvola di sicurezza
Adesso ho questa

novia_pressure_382.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
é saltata anche a me una volta la valvola di sicurezza, ho pulito brodo per tre giorni. Da allora mi sono un po' disamorata anche se ogni tanto continuo ad usarla.
Avrei voglia di comprarne una nuova, più moderna ed efficente e vedere se mi riconcilio con un uso più frequente perchè in effetti è tanto comoda........

Piera58

Membro dello Staff
Ecco la differenza, io ho la Lagostina uguale a questa

049010707.jpg

ma per tanti anni ho avuto quella tedesca prima e olandese dopo che sono uguali e che trovo migliori per l'uso maneggevole che hanno. Foto trovata su google tedesco

332.jpg

aron56

Giardinauta Senior
?? Cioè :confused:? In cosa sono diversi i coperchi :confused:? Quella che ho acquistato è una Aeternum che penso sia una buona marca o almeno è una marca conosciuta.
Sinceramente essendo il primo "approccio" non sono in grado di fare valutazioni ma accetto opinioni dalle o dagli esperti.
E perchè no qualche ricetta :food: o consiglio d'uso:hands13:
Ad esempio chi ha ci ha già fatto il carpaccio di polpo ?:confused:
E' il prossimo esperimento che voglio fare:food::food:.

Poi mi passi la ricettina del carpaccio di polpo?????? Grazie!!!!!:D

Anitka

Apprendista Florello
La usavano mia nonna e mia madre e ovviamente la uso anche io.

Dico, volete mettere cuocere i fagioli o i ceci in 3 min di fischio? (li tengo però a bagno una notte con 1 cucchiaino di bicarbonato)
O il brodo in 10min?
O il roast beef in 3-4min?
Trippa, patate...
Una pacchia!

Ciao
Anitka

lalle

Florello
Io non sono mai riuscita ad usarla... mi parrebbe di innescare un ordigno pronto ad esplodere da un momento all'altro ...:crazy: una resistenza che dura da anni ....:martello:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Io non sono mai riuscita ad usarla... mi parrebbe di innescare un ordigno pronto ad esplodere da un momento all'altro ...:crazy: una resistenza che dura da anni ....:martello:

E' quello che pensavo anch'io, e poi c'è stata la svolta, per ora rimpiango di non essermi "convertita" prima.
Ieri sera, RISOTTO:food:
ho iniziato nel modo tradizionale con facendo rosolare la cipolla tritata finemente poi ho aggiunto il riso, un dado, una bustina di zafferano e ho ricoperto il tutto con l'acqua :confuso: non mi ricordo quanta (viaggio ancora con il librettino alla mano per i tempi e le quantità di acqua da aggiungere).
Prima di servire ho aggiunto un piccolo pezzetto di burro (per il parmigiano ognuno nel suo piatto).
Una delizia :food:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Poi mi passi la ricettina del carpaccio di polpo?????? Grazie!!!!!:D
Per il polpo a carpaccio Vi faro risapere.
Per ora ho acquistato un bel polpo di circa 1 Kg. :D ed è li nel congelatore che aspetta, forse gli tocca questo fine settimana.
Male che vada, se la prova fallisce, invece che "Polpo a carpaccio" sarà insalata di polpo o Polpo con ....
A tutto c'è rimedio :hands13::hands13:
:Saluto::Saluto:

Commelina

Master Florello
assolutamente favorevole. A me piace di + la Aeternum della Lagostina, mi sembra + solida e affidabile, e i gommini di ricambio li trovo molto facilmente anche qui in paese.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io il carpaccio di polpo lo faccio ma non con la pentola a pressione,ma quella normale!!!ciaoooo

Alto