• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Penny nei guai

M

margherita51

Guest
Buone notizie
Nel senso che le possibilità di farcela sono aumentate di molto ed è più che ragionevole sperare che se la cavi. Gli esami denotano che i reni hanno continuato a funzionare, il fegato risulta ancora in difficoltà ma il danno non dovrebbe essere permanente. Ancora non ci vede perchè l'effetto sul sistema nervoso è potente ma di solito la vista viene gradualmente recuperata. La polmonite è localizzata al polmone destro ma c'è ed è grave. Aspettano comunque fino a domani per vedere se migliora con il solo effetto degli antibiotici che le stanno somministrando fin da domenica, in caso contrario prevedono di intervenire con pneumotorace, ovviamente in anestesia, per aspirare il tutto e fare dei lavaggi con antibiotico. Il progresso della medicina anche in questo campo mi ha sorpreso. nella disgrazia siamo state fortunate: meglio di tanti ospedali ed anche vicino a casa. Non l'abbiamo ancora vista per non turbarla, è la prima volta che sta da sola senza nessuno di famiglia perchè in vacanza la porto con me e durante i viaggi in moto resta con una delle mie figlie. Dicono che si sta comportando bene. non vedo l'ora che torni a casa ma ci vorrà un po' di tempo. Ho trovato un ricciolino sul suo plaid e me lo tengo caro caro.
la vostra affettuosa partecipazione mi ha commossa e confortata: grazie a tutte

luna70

Giardinauta
E' da ieri che mi collego di frequente perchè speravo proprio di leggere buone notizie.:hands13::hands13:
Sono proprio felice che le cose stanno girando in meglio, spero che tutto si risolva e che Penny torni presto con voi.
Io per sicurezza tengo ancora tutti gli incrocini.... incrociati!!!!!

Bacioni e forza a tutti voi! :love_4::love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Finalmente una buona notizia! stamani ho guardato tante di quelle volte...
Forza Penny! siamo tutti con te piccolina!:love: :love: :love:
Un abbraccio Margherita...:love_4:

barbarabe

Giardinauta Senior
Anche io mi sono collegata proprio ora per sapere se Penny sta meglio! Sono felice che ci siano buone notizie!:froggie_r

Forza penny!:hands13::hands13::hands13:

mikki

Maestro Giardinauta
Ho finito di leggere in questo momento:cry:!!!!!!!!!!! Ma povera piccola!!!!!!!!!! Meno male che avete trovato bravi veterinari e soprattutto competenti!!!!
Aspetto con gli altri del forum notizie fresche e soprattutto positive, nel frattempo un abbraccione!!!

musig

Giardinauta Senior
spero tanto che queste buone notizie diventino presto ottime!!! coraggio a te e a Penny. un abbraccio.

blureddino

Aspirante Giardinauta
Anche io leggo solo ora ... Coraggio, andrà bene. Bisogna sempre cercare di pensare in positivo!:love_4:
Tienici aggiornati

Off Topic: ... E poi mica lo sapevo che il lumachicida fosse così potente! Come mai vendono un tale veleno in ogni supermercato con tale facilità? .....

Bia

Giardinauta Senior
Leggo solo adesso...

Coraggio Penny, facciamo tutti il tifo per te.... Non mollare!!!! Devi farcela!!!!!!:love_4::love_4::love_4::love_4:

M

margherita51

Guest
Grazie a tutti:love_4::love_4::love_4:
Neanche io pensavo fosse così potente anche se in verità sulla scatola c'è ben scritto: tossico. Invece lumachicida e veleno per ratti sono i peggiori. Non ho topi che girano per soffitta o giardino ma dopo quello che ho visto credo non userò mai più niente del genere perchè soffrono troppo.

Tornando a penny: la situazione progressivamente migliora, la febbre si è abbassata e questa mattina ha recuperato la vista, la vet mi ha telefonato subito per darmi la gran notizia. Restano la broncopolmonite (ma se la febbre cala vuol dire che sta migliorando),la pancreatite e le piastrine sono a zero.Siccome le cure per la broncopolmonite sono in contraddizione con quelle necessarie per alzare le piastrine stanno curando la prima e poi penseranno al sangue. Non ha ponfi e non ci sono segni di emmoragie. Mangia come un lupetto ma questo non vuol dire: è una ingorda! Al momento quindi tutto sottoocontrollo ed in miglioramento, se tutto continua così forse la settimana prossima torna a casa.

Ciao a tutti ed ancora grazie

pa0la

Florello
Sarà pure un ingorda Margherita, ma che mangi con appetito è un gran buon segno!
Appena puoi falle una carezza anche da parte mia, e concordo....niente robe pericolose, piuttosto mi tengo i topi e le lumache
Auguri e un abbraccio
pa0la

simomb

Maestro Giardinauta
sono veramente contenta per voi margherita, dopo quello che ho letto quì, le lumache continuo a buttarle dall' altra parte del recinto!!!
(per i topi ci pensa il gatto)

Alto