• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jerry è ricoverato.

hermioneat

Florello
Ne sono felice..... uno stropiccino da parte mia al miciotto e un "su con la vita" ai padroni. :Saluto:
 
Ultima modifica:

EntDooq

Aspirante Giardinauta
A quanto pare abbiamo cantato vittoria troppo presto... Il fegato di jerry é tornato in buone condizioni ma i reni no.. Deve rimanere ancora in clinica :(
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ent mi spiace che sia ancora in clinica...anche io e mia sorella facevamo a turno per stare qualche ora con lui... ma non disperare.. i gatti sono imprevedibili anche nella malattia...
 

Fabdl

Giardinauta Senior
uno dei miei 5 gatti ha l'inufficienza renale cronica. età 10/11 anni. me ne sono accorto nel giugno 2010, lo vidi bere 2 volte consecutive a distanza di pochi secondi e l'indomani lo portati a fare le analisi: creatinemia 1,63 (valori normali:0.60-1.60) azotemia 85 (valori normali:30-65). ultimi esami di aprile 2011: creatinemia 1.89 azotemia 55. a settembre 2010 la creatinemia era scesa a 1.54, a novembre 1.26, a gennaio 2011 1.38

le cure che gli faccio da giugno 2010
1 pillola di fortekor 2.5 al giorno
cibo renal secco e umido di purina, hill's, royal canin. + umido stuzzy vita low protein
probiotici inolact (mezza bustina)+prolife (mezzo tappetto) al giorno
acqua minerale naturale s.anna
2 perle omega pet al giorno
2 flebo di NaCl a settimana (ognuna da 100/150ml)
 
Ultima modifica:

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, Jerry è a casa ma è un casino.
Dobbiamo fargli la flebo per 30 giorni mattina e sera da circa 200-250 ml sul collo e dicono che gli viene un bozzo sulla schiena che poi lentamente si riassorbe... poi solo una medicina per tutta la vita... però stiamo provando a fare la prima ma è impossibile... se gli infiliamo l'ago si sfila facilmente ed è impossibile tenerlo nella gabbia... ma tenerlo fermo per 10 minuti è impossibile. Come possiamo fare? Oltretutto a me fa tanta impressione...
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da incompetente ti dico che due flebo per 30 giorni son troppi, il sangue diventa troppo liquido e non va bene. Ti dico come facevo io la flebo al mio Hugo, lo mettevo sull'asse da stiro così era ad altezza donna, gli infilavo l'ago a farfalla e lo tenevo fermo con una mano sulla testa ed una sulla schiena ad attaccatura coda. L'ago non va messo sul collo ma un po' più sotto, prendi con l'indice ed il pollice la pelle del gatto, si formerà un triangolo, a questo punto posiziona l'indice al centro del triangolo e alla base dell'unghia infila l'ago. Io mettevo il flacone della flebo in una retina per patate e poi l'attaccavo al posto di un quadro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se lo tieni fermo non si muove e l'ago che ripeto deve essere a farfalla non esce, le flebo sono per i reni o il fegato?
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Sembra sia per i reni... Comunque per stasera non credo riusciamo a farla, ma domani mattina viene una nostra amica (che oltretutto è colei che me lo ha regalato) e gliela fa... poi :S
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Deve fare il Ringer lattato? Se si non deve essere molto freddo, è fastidioso per il gatto. In alternativa puoi usare una siringa grossa, ce ne sono di diverse misure con ago butterfly MG25, lascia l'ago sotto la cute del gatto, togli la siringa vuota, e ne metti una seconda piena di Ringer o qualsiasi altro farmaco e ricomincio l'operazione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti posto due video sono in inglese ma dalle immagini si capisce benissimo
[video=youtube;-4Ta537YEOU]http://www.youtube.com/watch?v=-4Ta537YEOU[/video]

[video=youtube;uBK-F5gHwUM]http://www.youtube.com/watch?v=uBK-F5gHwUM[/video]
 

elena_11293

Master Florello
sì EntDooq, guarda i video, perché è fattibile a casa anche per chi non è molto pratico. so che può fare un po' di impressione, ma tiieni conto che di dolore sentono (come noi) giusto il momento in cui metti l'ago, poi se è ben posizionato sotto cute è solo fastidio. non farti impressionare dal gonfiore, è del tutto normale, il liquido si assorbe pian piano. se all'inizio ne devi fare due al giorno, da quel che ricordo è meglio se vengono fatte leggermente laterali, alternando la posizione, così da non insistere sempre sullo stesso punto.

per il resto, i mici che in genere sono tranquilli in queste occasioni si stressano se vengono tenuti bloccati in modo forzoso. siate pure in due quando gli metti l'ago, ma poi basta che stiate vicini e lo calmiate parlandogli e magari accarezzandolo. se si rilassa c'è caso come nel secondo video che proprio si distenda e quindi tutta l'operazione diventa più semplice :)

vedrai che lo stress anche per voi cala nel momento in cui dopo la flebo lo vedrai star meglio. ricorda che l'assunzione di liquidi è fondamentale per la sua ripresa.

ah, nel secondo video lei lo massaggia poi sul ponfo che si è formato, questa è una cosa che non tutti i mici gradiscono e non è che sia necessario per l'assorbimento, per cui puoi evitarlo. piuttosto, come ti diceva piera trovate un modo per appedere la bottiglia del liquido, a lungo andare è il doverla tenere in alto la parte più stancante ;)

coraggio e buone cose a tutti voi =^.^=
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Stamattina è venuta una ragazza ad aiutarci ed è stato abbastanza semplice, tanto che ci siamo messi a parlare e ne ha fatta pure un goccio di più (nulla di preoccupante, anche perchè ieri sera l'avevamo saltata.) Ora vediamo come va stasera senza di lei.
 

hermioneat

Florello
Auguri per il miciotto e per voi.... i gatti non sono particolarmente disposti a farsi curare troppo ma quando si deve fare.... si fa e basta. In una maniera o nell'altra...
:love_4:
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
rirml4.jpg


Ecco il nostro paziente poco paziente... Con la faccia da post-flebo... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

hermioneat

Florello
Ma un micione bello come te fa il birichino? Dai! Lo sai, in fondo, che lo fanno per il tuo bene.... un piccolo sforzo... tanto lo sappiamo anche noi che tutto sommato voi miciotti apprezzate quello che facciamo... anche se non lo date a vedere...:love:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ent avrai anche un cactus spinoso come avatar ma di sicuro con il miciotto jerry
sei una piantina con le foglie vellutate !!! gattone davvero fortunato il jerry
é vero...... i primi momenti per curarlo sono da "panico" ........un baciotto a miciojerry
 
Alto