• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pelo di gatto che si 'scolora'.

M

*Mauro 77*

Guest
La mia collega ha un gatto di un anno, maschio di colore nero..
il pelo di questo micio si sta scolorendo velocemente e sta diventano biancastro..che problema puo' avere?a nessuno e' capitato?:squint:
 
S

scardan123

Guest
Di solito il pelo è un indicatore di salute.
Io lo porterei da un veterinaio.
Non ho mai visto una cosa del genere; ne sarei un po' spaventato.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Io ho un certosino e ... qiundi è tutto grigio, ma ad ogni muta il grigio cambia, in genere il primo pelo che mette è molto più chiaro di quello che verrà e di quello precedente ... penso che sia così per tutti i gatti.
Ora io non ho visto quello della tua amica (per il mio si parla di tonalità di grigio ... non da nero a bianco :confuso:), ma una visita dal veterinario per sicurezza non mi sembra una brutta idea, :slow:
... sarei curiosa di sapere la risposta, spero vorrai farcela sapere.:Saluto:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Un'amica aveva 2 certosini che portava abitualmente da un veterinaio dei paraggi. Gli sono morti in poco tempo entrambi, con il pelo che si scoloriva parecchio. Il motivo è che quel sedicente veterinario (che lavora ancora) gli aveva fatto dei vaccini scaduti, e i gatti si sono presi un tumore.
Magari non è il tuo caso, possono esserci anche malattie alimentari, ma è meglio correre e fargli una visita.
 

musig

Giardinauta Senior
si si, una visita direi che è il caso. anche io non ho mai sentito di pelo che cambia cosi. ok la muta e un LEGGERO cambio di colore, ma NON da nero a bianco...
 
M

*Mauro 77*

Guest
la mia collega vorrebbe portarlo dal veterinario ma il marito vuole aspettare...che stronzetto :(
 

Paola-Luna

Florello
nemmeno io l'ho mai sentita questa! Come dice Scardan, il pelo del gatto è indice di salute... se è lucido, pulito e morbido vuol dire che il micio sta benone... tanto più che il gatto della tua collegha ha solo un anno!!! Dovrebbe essere in pienissima salute!!! Di corsa dal veterinario o almeno fare una telefonata e chiedere informazioni!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
si però se fossero i capelli del marito a diventare giallo-malaticcio lui ci correrebbe subito dal dottore immagino.
Devo portare pure il mio di gatto oggi, dopo una lite ha un orecchio gonfio. E sono in bici..e piove pure :burningma
 

laufi

Giardinauta Senior
si però se fossero i capelli del marito a diventare giallo-malaticcio lui ci correrebbe subito dal dottore immagino.
Devo portare pure il mio di gatto oggi, dopo una lite ha un orecchio gonfio. E sono in bici..e piove pure :burningma

la solita fortuna!!!!!!!!!!!! giusto!!!!!cat:
come stà l'orecchio? anche tu hai un gatto tipo "romeo er mejo gatto der colosseo" che và a fare a "*****tti" in giro!!!!!! :lol: :eek:k07:
 
Alto