• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno ferito il mio gatto!!!!

artemy

Giardinauta Senior
Hanno ferito il mio gatto con un fucile a piombini!!! Si tratta di un ragazzino che abita vicino casa mia. Non l'ho visto mentre lo feriva ma l'ho sentito sparare e guarda caso il mio gatto è tornato con un piombini conficcato nel collo! Io vi giuro che sono NERA ma così INCAZ...TA che vorrei andarlo a strozzare!
Tolto il piombino dal collo ora ha un buco profondo un centimetro. Per fortuna sta bene ma se solo penso che poteva fargli di peggio....magari prenderlo in un occhio....io mi sento male....

Domani andiamo a parlare con la madre e le facciamo vedere anche il piombino con ancora il sangue e il pelo attaccato. Poi vorremmo fare denuncia dai carabinieri. Oltretutto il fucile a piombini è vietato ai minori.

Ma perchè esiste gente cosi??? IO ho un dolore e una rabbia addosso....e ho paura tanta paura che possa succedere di peggio.....sto male.....

aiuto......
 

tecnosauro

Aspirante Giardinauta
Fai bene. E ricorda anche le sanzioni di cui sono passibili. Rivolgiti a siti come l'aidaa per saperne di più. Non lasciarti dire "sono soltanto ragazzate" molte persone iniziano così a manifestare problemi. Anche se mi pare che i problemi li abbiano anche i genitori. Lasciare un fucile a piombini in mano ad un ragazzo? E se si spara in un occhio lui o ferisce un amico o uno che passa nei dintorni, o voi? Sono comportamenti gravi da parte di entrambi, genitori e figli. Ci sai dire come finisce? Sono proprio interessata. E telefona all'aidaa, come ti ho detto, un consiglio non fa mai male, sono preparatissimi e "tosti".I tuoi vicini, se non hanno rispetto degli animali devono averne per le proprietà, e il tuo gatto legalmente lo è. Anche da quel punto di vista sono attaccabili. Mi raccomando! Una coccola al micione.
 

mazinga

Master Florello
A parte lo stro....o ragazzino e le varie denuncie legali come sta il gatto?Se i genitori danno un fucile ad un ragazzino non penso che siamo persone che gli freghi qualcosa delle cose che può farsi lui e agli animali altrui;sicuramente vai a parlargli ma non credo che ne ricaverai molto dalla discussione e dalla denuncia ricaverai un vicino infuriato ma falla magari gli si apre un po' gli occhi.Spero che sia l'ultima marachellata che fa sto ragazzino in quanto a volte per divertimento fanno soffrire gli animali maltrattandoli tanto per far qualcosa ed io mi inalbero di brutto.Ti sono vicino anche se è poco e tiemmi informato sulla salute del tuo gatto non vorrei che gli venisse qualche infezione o cose cosi.In bocca al lupo per tutto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La denuncia ci sta tutta, anni fa un ragazzino fu denunciato proprio perchè si divertiva a sparare ai passanti, abitava nello stesso palazzo dove stavo io. Ti conviene portarlo dal vet anche per un eventuale certificato da aggiungere alla denuncia, un antibiotico è consigliabile.
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo, devi farla la denuncia, e mi raccomando, fai vedere micio dal vet, meglio evitare infezioni, già ha subito un danno che proprio non si meritava, povero!
 

Vagabonda

Florello Senior
innanzitutto spero che il tuo micio si riprenda in fretta, e senza conseguenze. Spero che andiate fino in fondo alla faccenda, denunciatelo, non permettete che questo passi come un gioco fatto per noia.
 
S

stevenz

Guest
Vi dico una cosa tremenda ma purtroppo vera. Da noi danno ai gatti le polpette piene di vetro o a volte imbottite di veleno, e quando i gatti sono moribondi, li uccidono a bastonate. E putroppo qui tutto e normale.
 
S

stevenz

Guest
E i cani o gatti appena nati li buttano tranquillamente a mare o in un dirupo, all'interno di un sacchetto della spazzatura.....la strege degli innocenti.....ma purtroppo e' tutto normale.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche qui purtroppo. A me hanno decimato due colonie feline, una col veleno e l'altra i cuccioli li hanno avvelenati e ancora vivi gettati nel fuoco, ho ancora le loro urla nelle orecchie. Cpmunque non è una teribile abitudine solo del sud, al nord nelle fattorie i piccoli appena vengono fuori dai rifugi dove le madri li hanno partoriti vengono seppelliti vivi sotto il letame.
 
S

stevenz

Guest
Nord, sud, ovunque, gli animali spesso vengono trattati malissimo. E quanti cani attaccati ai binari. Questa e' cattiveria pura.
 

soniag78

Apprendista Florello
mamma mia che cose orribili... non posso pensare che al mondo ci siano persone tanto ignoranti e tremende...
povero il tuo micetto... spero che stia meglio al più presto... secondo me fai bene sia a denunciare il farabutto che ad andare a parlare con i suoi genitori...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
La denuncia ci sta tutta, anni fa un ragazzino fu denunciato proprio perchè si divertiva a sparare ai passanti, abitava nello stesso palazzo dove stavo io. Ti conviene portarlo dal vet anche per un eventuale certificato da aggiungere alla denuncia, un antibiotico è consigliabile.

quotoin toto e condivido denuncia subito ...faranno....come minimo una ramanzina ufficiosa con diffida
prima di procedere ma almeno lo "raddrizzano" subito .......speriamo:burningma:burningma
 

artemy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Grazie per la solidarietà! Il gatto sta bene ed è sotto antibiotico!
Oggi siamo andati subito a parlare con la madre e devo dire che sembrava molto sincera...andava subito a buttare il fucile ed ha detto che lei non sapeva che il figlio facesse queste cose, infatti il fucile era del fratello piu grande. Ci voleva pure rimborsare le spese mediche. E poi avrebbe detto al figlio che se provava a sparare nuovamente noi saremmo subito andati a denunciarli. Cosa che faremmo sicuramente! Ho conservato il pallino e il referto medico! Mi è sembrata molto addolorata anche perche lei ama gli animali.....per il momento ci ha convinto.....ma starò bene in guardia!
 

mazinga

Master Florello
speriamo che sia veramente convinta di quello che ha detto al figlio e gli abbia fatto anche una bella lavata di capo
 

miciajulie

Fiorin Florello
possibile che tutte le volte che leggo di maltrattamenti agli animali mi viene quasi da svenire, oltre che il vomito, e ci sono persone che invece si divertono? questecose mi imbufaliscono, con buona pace dei bufali, eh! è un modo di dire!
 

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Mi fa piacere sapere che il gatto stia meglio.
Mi permetto di raccomandarti di non farti impietosire dalle rassicurazioni della madre, che probabilmente è sincera.
Ma è al ragazzo, non a lei, che va dato un forte segnale di censura.
Se a quel genere di mostri travestiti da ragazzini non si dà un ALT bello grosso cresceranno con la convinzione che tutto è permesso e che "i buoni" si possono sempre mettere a tacere.
Oggi è un pallino nel collo di un gatto, domani potrebbe essere un taglierino piantato nel fianco di un cassiere di banca....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi spiace tantissimo per il tuo gatto...se è uno di quelli che ho visto in foto è certamente meraviglioso e tanto affettuoso. Spero si riprenda prestissimo.
Speriamo davvero che non si verifichi più e che questo gesto non sia l'avvisaglia di comportamenti ancora più gravi.
 

artemy

Giardinauta Senior
Mi spiace tantissimo per il tuo gatto...se è uno di quelli che ho visto in foto è certamente meraviglioso e tanto affettuoso. Spero si riprenda prestissimo.
Speriamo davvero che non si verifichi più e che questo gesto non sia l'avvisaglia di comportamenti ancora più gravi.

grazie helene! si lo hai visto nelle foto...è il pelosone biondo! Direi che sta bene....si sta facendo una bella dormina nella sua ciambella DENTRO casa!!!
 
Alto