Mamma mia che bellezza!!!!!!
Un biondone di tutto rispetto...
(e poi, su altri topic, c'è chi consiglia questi metodi per allontanare i randagi che rovinano il praticello con la pipì..
Magari il ragazzino potrebbe rispondere che l'ha letto sul web come metodo per salvare le petunie!!!
Meglio che sto zitta, perchè sto giro mi bannano!!!! sono neraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!)
(ricordo, a rafforzare il mio pensiero, che in maniera analoga è stato ferito con una 38 il mio Giovanni, gattone tutto nero, il quale poi è stato sottoposto a intervento di ricostruzione per ricomporgli l'arto tipo puzzle. ingessato per oltre un mese. una pena....)
Un bacio al pelosone.......... sgrat sgrat
Mi dispiace molto per il tuo micione...sono contenta che stia meglio ora, però una domanda mi sorge spontanea? il fratello è maggiorenne? E come mai il fucile non era sotto chiave?
Cara amica, mi spiace immensamente per il tuo gatto !
Mi permetto però di aggiungere che il fatto è molto grave e andrebbe trattato con severità e rigore, da parte vostra e da parte della mamma .........
1) la mamma avrebbe dovuto far venire da voi il ragazzino per chiedervi SCUSA e di tanto in tanto dovrebbe tornare a vedere come guarisce il povero micio dalla ferita da lui provocata .........
2) fossi in voi la denuncia sarebbe già partita, altro chè aspettare un altro eventuale "sparo" !!!! Scherziamo ?!
3) la mamma farebbe bene a far passare al figlio parte del suo tempo libero a contatto con gli animali: o in un canile/gattile o da un veterinario ........
4) sempre la mamma dovrebbe invitare il figlio a rinunciare a qualcosa a favore di associazioni che tutelano gli animali: un gelato, un giornalino, una ricarica telefonica, un ingresso in piscina .........
Sono certa, invece, che il ragazzino si sia già scordato il fatto e chissà ........... forse non s'è nemmeno pentito, non ha capito quanto è stato str ......... !!!!!
Anche nelle scuole io introdurrei la materia: educazione ......... al RISPETTO ! Rispetto per chiunque e qualunque cosa ci circonda : il fiore, il gatto, l'anziano ........ Siete convinti che il mondo cambierebbe ? Io si ! I bambini vanno solo sensibilizzati ed educati ! E inoltre ......... serve l'esempio di noi adulti, altrimenti si rischia di predicare bene, ma di razzolare male e questo va evitato nel modo più assoluto !!!!!!!!
:hands13::hands13: quoto quotoGrande Fedma!!!! quoto in tutto e per tutto! (piccola nota in merito al punto 2: alcune volte è difficile trovarsi di fronte ad un genitore realmente indignato/preoccupato/deluso dal comportamento del proprio figlio e "infierire"... comprendo perchè artemy si sia sentita di dare un'occasione al piccolo mostro e un pò di fiducia alla madre. Si accorgerà presto se è ben riposta. E se così non fosse.....)
Cara amica, mi spiace immensamente per il tuo gatto !
Mi permetto però di aggiungere che il fatto è molto grave e andrebbe trattato con severità e rigore, da parte vostra e da parte della mamma .........
1) la mamma avrebbe dovuto far venire da voi il ragazzino per chiedervi SCUSA e di tanto in tanto dovrebbe tornare a vedere come guarisce il povero micio dalla ferita da lui provocata .........
2) fossi in voi la denuncia sarebbe già partita, altro chè aspettare un altro eventuale "sparo" !!!! Scherziamo ?!
3) la mamma farebbe bene a far passare al figlio parte del suo tempo libero a contatto con gli animali: o in un canile/gattile o da un veterinario ........
4) sempre la mamma dovrebbe invitare il figlio a rinunciare a qualcosa a favore di associazioni che tutelano gli animali: un gelato, un giornalino, una ricarica telefonica, un ingresso in piscina .........
Sono certa, invece, che il ragazzino si sia già scordato il fatto e chissà ........... forse non s'è nemmeno pentito, non ha capito quanto è stato str ......... !!!!!
Anche nelle scuole io introdurrei la materia: educazione ......... al RISPETTO ! Rispetto per chiunque e qualunque cosa ci circonda : il fiore, il gatto, l'anziano ........ Siete convinti che il mondo cambierebbe ? Io si ! I bambini vanno solo sensibilizzati ed educati ! E inoltre ......... serve l'esempio di noi adulti, altrimenti si rischia di predicare bene, ma di razzolare male e questo va evitato nel modo più assoluto !!!!!!!!
Circe non sapevo che un tuo gattone avesse subito una cosa simile, hai mai saputo chi è stato? Povero Micio, che schifo gli esseri umani!
Eh già Vale, Giovanni.. un figo! tutto nero con gli occhi verdi! un bel giorno non si voleva più alzare da una scatola in cui si era rintanato. Per farla breve gli avevano sparato nella notte usandolo come tiro al bersaglio e gli avevano frantumato in minuscole schegge l'intera zampetta posteriore! E tutto questo nella civilissima Bassano Del Grappa (VI)
Beh, non ci siamo rassegnati a quanto ci dicevano (parziale infermità garantita). Intervento, ricostruzione ossea, e dopo un paio di mesi di gesso (che pena, ma anche... che ridere quando dimentico di essere menomato provava a saltare e finiva zampette all'aria! e come brontolava!!!!) non solo è tornato a camminare perfettamente, ma si arrampicava sugli alberi in giardino come se nulla fosse successo!
Certo è una storia a lieto fine, ma non certo grazie all'anonimo John Wayne!
Quanto alle forze dell'ordine, in divisa, invece... nulla si è potuto se non una denuncia contro ignoti... e solo perchè, essendo una 38, poteva essere pericolosa anche per i passanti.
Mai saputo dove e per mano di chi, sia avvenuto questo scempio... certo che di gente così in giro ce n'è eccome. Ne ho conosciuto uno anni fa ad una cena che si vantava di sparare ai gatti come tiro a bersaglio... L'ho rovinato! Chi si ricorda di quella cena non dimentica certo le sue lacrime di scusa!!!!!!!!!!!!!!! Tex willer dei miei c....oni!
i....e ti assicuro che se sentiamo anche un solo sparo....questa volta andiamo subito ad esporre denuncia.
Quoto quello detto dagli altri, non è per mancanza di fiducia verso la madre....ma mi lascia perplessa il fatto che i due ragazzini avessero un fucile che non avrebbero dovuto avere.
Non è semplice da nascondere e tantomeno da portar fuori senza che qualcuno lo noti.
Secondo me, tutta la famiglia, si farà una bella risata per lo scampato pericolo....uno spauracchio dagli agenti in divisa comunque ci sta tutto, così magari i due ragazzetti si danno una calmata.
E i cani o gatti appena nati li buttano tranquillamente a mare o in un dirupo, all'interno di un sacchetto della spazzatura.....la strege degli innocenti.....ma purtroppo e' tutto normale.