• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hanno ferito il mio gatto!!!!

artemy

Giardinauta Senior
ecco questo è il micio ciccio

DSC00655.jpg

C

circe2704

Guest
Mamma mia che bellezza!!!!!!
Un biondone di tutto rispetto...
(e poi, su altri topic, c'è chi consiglia questi metodi per allontanare i randagi che rovinano il praticello con la pipì..
Magari il ragazzino potrebbe rispondere che l'ha letto sul web come metodo per salvare le petunie!!!
Meglio che sto zitta, perchè sto giro mi bannano!!!! sono neraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!)

(ricordo, a rafforzare il mio pensiero, che in maniera analoga è stato ferito con una 38 il mio Giovanni, gattone tutto nero, il quale poi è stato sottoposto a intervento di ricostruzione per ricomporgli l'arto tipo puzzle. ingessato per oltre un mese. una pena....)

Un bacio al pelosone.......... sgrat sgrat

artemy

Giardinauta Senior
Mamma mia che bellezza!!!!!!
Un biondone di tutto rispetto...
(e poi, su altri topic, c'è chi consiglia questi metodi per allontanare i randagi che rovinano il praticello con la pipì..
Magari il ragazzino potrebbe rispondere che l'ha letto sul web come metodo per salvare le petunie!!!
Meglio che sto zitta, perchè sto giro mi bannano!!!! sono neraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!)

(ricordo, a rafforzare il mio pensiero, che in maniera analoga è stato ferito con una 38 il mio Giovanni, gattone tutto nero, il quale poi è stato sottoposto a intervento di ricostruzione per ricomporgli l'arto tipo puzzle. ingessato per oltre un mese. una pena....)

Un bacio al pelosone.......... sgrat sgrat

Anche io sono nera credimi! La cattiveria dell'uomo non ha limiti...io penso sempre che siamo una piaga per questo pianeta! Mi dispiace tantissimo per il tuo micio...povero piccolino.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace molto per il tuo micione...sono contenta che stia meglio ora, però una domanda mi sorge spontanea? il fratello è maggiorenne? E come mai il fucile non era sotto chiave?

artemy

Giardinauta Senior
Mi dispiace molto per il tuo micione...sono contenta che stia meglio ora, però una domanda mi sorge spontanea? il fratello è maggiorenne? E come mai il fucile non era sotto chiave?

il punto è questo....il fucile non poteva averlo ne lui ne il fratello perche entrambi minorenni....la madre ha capito che ha rischiato anche una bella denuncia per questo motivo....e ci ha assicurato che lo avrebbe buttato....e ti assicuro che se sentiamo anche un solo sparo....questa volta andiamo subito ad esporre denuncia.

Fedma

Aspirante Giardinauta
Cara amica, mi spiace immensamente per il tuo gatto !
Mi permetto però di aggiungere che il fatto è molto grave e andrebbe trattato con severità e rigore, da parte vostra e da parte della mamma .........
1) la mamma avrebbe dovuto far venire da voi il ragazzino per chiedervi SCUSA e di tanto in tanto dovrebbe tornare a vedere come guarisce il povero micio dalla ferita da lui provocata .........
2) fossi in voi la denuncia sarebbe già partita, altro chè aspettare un altro eventuale "sparo" !!!! Scherziamo ?!
3) la mamma farebbe bene a far passare al figlio parte del suo tempo libero a contatto con gli animali: o in un canile/gattile o da un veterinario ........
4) sempre la mamma dovrebbe invitare il figlio a rinunciare a qualcosa a favore di associazioni che tutelano gli animali: un gelato, un giornalino, una ricarica telefonica, un ingresso in piscina .........
Sono certa, invece, che il ragazzino si sia già scordato il fatto e chissà ........... forse non s'è nemmeno pentito, non ha capito quanto è stato str ......... !!!!!
Anche nelle scuole io introdurrei la materia: educazione ......... al RISPETTO ! Rispetto per chiunque e qualunque cosa ci circonda : il fiore, il gatto, l'anziano ........ Siete convinti che il mondo cambierebbe ? Io si ! I bambini vanno solo sensibilizzati ed educati ! E inoltre ......... serve l'esempio di noi adulti, altrimenti si rischia di predicare bene, ma di razzolare male e questo va evitato nel modo più assoluto !!!!!!!!

C

circe2704

Guest
Grande Fedma!!!! quoto in tutto e per tutto! (piccola nota in merito al punto 2: alcune volte è difficile trovarsi di fronte ad un genitore realmente indignato/preoccupato/deluso dal comportamento del proprio figlio e "infierire"... comprendo perchè artemy si sia sentita di dare un'occasione al piccolo mostro e un pò di fiducia alla madre. Si accorgerà presto se è ben riposta. E se così non fosse.....)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi permetto però di aggiungere che il fatto è molto grave e andrebbe trattato con severità e rigore, da parte vostra e da parte della mamma .........
1) la mamma avrebbe dovuto far venire da voi il ragazzino per chiedervi SCUSA e di tanto in tanto dovrebbe tornare a vedere come guarisce il povero micio dalla ferita da lui provocata .........
2) fossi in voi la denuncia sarebbe già partita, altro chè aspettare un altro eventuale "sparo" !!!! Scherziamo ?!
3) la mamma farebbe bene a far passare al figlio parte del suo tempo libero a contatto con gli animali: o in un canile/gattile o da un veterinario ........
4) sempre la mamma dovrebbe invitare il figlio a rinunciare a qualcosa a favore di associazioni che tutelano gli animali: un gelato, un giornalino, una ricarica telefonica, un ingresso in piscina .........
Sono certa, invece, che il ragazzino si sia già scordato il fatto e chissà ........... forse non s'è nemmeno pentito, non ha capito quanto è stato str ......... !!!!!
Anche nelle scuole io introdurrei la materia: educazione ......... al RISPETTO ! Rispetto per chiunque e qualunque cosa ci circonda : il fiore, il gatto, l'anziano ........ Siete convinti che il mondo cambierebbe ? Io si ! I bambini vanno solo sensibilizzati ed educati ! E inoltre ......... serve l'esempio di noi adulti, altrimenti si rischia di predicare bene, ma di razzolare male e questo va evitato nel modo più assoluto !!!!!!!!

Grande Fedma!!!! quoto in tutto e per tutto! (piccola nota in merito al punto 2: alcune volte è difficile trovarsi di fronte ad un genitore realmente indignato/preoccupato/deluso dal comportamento del proprio figlio e "infierire"... comprendo perchè artemy si sia sentita di dare un'occasione al piccolo mostro e un pò di fiducia alla madre. Si accorgerà presto se è ben riposta. E se così non fosse.....)
:hands13::hands13: quoto quoto
ma una lavata di capo "informale" anche dalle "guardie io l'avrei fatta" magari solo a parole ma la divisa è la divisa ,magari al ragazzaccio no, ma sicuramente ai genitori avrebbe fatto rizzare i capelli e prestare più attenzione alle bravate dei "figlioli"
anche perchè non solo il fucile doveva essere sotto chiave ma mi chiedo chi lo ha comprato e perché dato che a caccia quel tipo di fucilotto non serve , chi lo ha comprato lo ha comprato proprio a questa "bisogna" cioè per il "tiro a segno estemporaneo e deliquenziale" .......forse i genitori ne sanno qualcosa di più di quanto non vogliano far credere, dato che la vendita è consentita solo a maggiorenni ,quindi non certo ai loro "pargoli" minorenni .............:baf:

Violetta516

Maestro Giardinauta

Quoto e Straquoto!

Circe non sapevo che un tuo gattone avesse subito una cosa simile, hai mai saputo chi è stato? Povero Micio, che schifo gli esseri umani!

Ultima modifica:
C

circe2704

Guest
Circe non sapevo che un tuo gattone avesse subito una cosa simile, hai mai saputo chi è stato? Povero Micio, che schifo gli esseri umani!

Eh già Vale, Giovanni.. un figo! tutto nero con gli occhi verdi! un bel giorno non si voleva più alzare da una scatola in cui si era rintanato. Per farla breve gli avevano sparato nella notte usandolo come tiro al bersaglio e gli avevano frantumato in minuscole schegge l'intera zampetta posteriore! E tutto questo nella civilissima Bassano Del Grappa (VI)
Beh, non ci siamo rassegnati a quanto ci dicevano (parziale infermità garantita). Intervento, ricostruzione ossea, e dopo un paio di mesi di gesso (che pena, ma anche... che ridere quando dimentico di essere menomato provava a saltare e finiva zampette all'aria! e come brontolava!!!!) non solo è tornato a camminare perfettamente, ma si arrampicava sugli alberi in giardino come se nulla fosse successo!
Certo è una storia a lieto fine, ma non certo grazie all'anonimo John Wayne!
Quanto alle forze dell'ordine, in divisa, invece... nulla si è potuto se non una denuncia contro ignoti... e solo perchè, essendo una 38, poteva essere pericolosa anche per i passanti.
Mai saputo dove e per mano di chi, sia avvenuto questo scempio... certo che di gente così in giro ce n'è eccome. Ne ho conosciuto uno anni fa ad una cena che si vantava di sparare ai gatti come tiro a bersaglio... L'ho rovinato! Chi si ricorda di quella cena non dimentica certo le sue lacrime di scusa!!!!!!!!!!!!!!! Tex willer dei miei c....oni!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Circe sei davvero GRANDE! 1) per tutto quello che hai fatto per salvare, curare e riabilitare il bellissimo Giovanni; 2) per avergliene cantate fino a farlo lacrimare a quell'essere immondo, ma come fa ad esistere gente simile? Ed a vantarsene pure! Vorrei un video di quella cena, poi mi racconti i dettagli? Baci

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Eh già Vale, Giovanni.. un figo! tutto nero con gli occhi verdi! un bel giorno non si voleva più alzare da una scatola in cui si era rintanato. Per farla breve gli avevano sparato nella notte usandolo come tiro al bersaglio e gli avevano frantumato in minuscole schegge l'intera zampetta posteriore! E tutto questo nella civilissima Bassano Del Grappa (VI)
Beh, non ci siamo rassegnati a quanto ci dicevano (parziale infermità garantita). Intervento, ricostruzione ossea, e dopo un paio di mesi di gesso (che pena, ma anche... che ridere quando dimentico di essere menomato provava a saltare e finiva zampette all'aria! e come brontolava!!!!) non solo è tornato a camminare perfettamente, ma si arrampicava sugli alberi in giardino come se nulla fosse successo!
Certo è una storia a lieto fine, ma non certo grazie all'anonimo John Wayne!
Quanto alle forze dell'ordine, in divisa, invece... nulla si è potuto se non una denuncia contro ignoti... e solo perchè, essendo una 38, poteva essere pericolosa anche per i passanti.
Mai saputo dove e per mano di chi, sia avvenuto questo scempio... certo che di gente così in giro ce n'è eccome. Ne ho conosciuto uno anni fa ad una cena che si vantava di sparare ai gatti come tiro a bersaglio... L'ho rovinato! Chi si ricorda di quella cena non dimentica certo le sue lacrime di scusa!!!!!!!!!!!!!!! Tex willer dei miei c....oni!

gran brutta sfortuna ma i rinco ( quelli "uma ...:rolleyes: oidi ipocervelloidi"....e non certo le piante) si trovano veramente dappertutto ........
la fortuna dell'ipocervelloide è che ha incontrato te .......probabilmente , anzi sicuramente io in genere sono pacato ......ma solo fino a un certo punto poi ho il difetto di esplodere con me non si sarebbe rimasti sulle "parole" e probabilmente venendo alle mani le ..........:mazza:avrei anche ...:embarrass.....prese di brutto
ma per gli amici in genere ne vale sempre la pena...... :flower::Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quoto quello detto dagli altri, non è per mancanza di fiducia verso la madre....ma mi lascia perplessa il fatto che i due ragazzini avessero un fucile che non avrebbero dovuto avere.
Non è semplice da nascondere e tantomeno da portar fuori senza che qualcuno lo noti.
Secondo me, tutta la famiglia, si farà una bella risata per lo scampato pericolo....uno spauracchio dagli agenti in divisa comunque ci sta tutto, così magari i due ragazzetti si danno una calmata.

steff

Florello
i....e ti assicuro che se sentiamo anche un solo sparo....questa volta andiamo subito ad esporre denuncia.

ciao :),sono felicississima per il micio che ha superato il pericolo !! Io non entro quasi mai in queste discussioni ....mi fanno stare malissimo ,è più forte di me l'angoscia che mi sovrasta :(.
Non sono d'accordo sul fatto di soprassedere a guesto gravoso fatto ..almeno informare i carabinieri locali dell'accaduto ,perchè mi chiedo : se una madre che compra un fucile a due minori non può non sapere che spareranno da qualche parte !! Se io metto un coltello in tasca a mio figlio non mi sorprenderei se ci ammazzasse qualcuno !!Essendo genitore se non vigilo sono responsabile dei loro sbagli e devo pagare per loro .Se dovesse succedere ancora nelle vicinanze ,le Forze dell'ordine sapendo il fatto ...andrebbero subito a controllare un potenziale colpevole .

Quoto quello detto dagli altri, non è per mancanza di fiducia verso la madre....ma mi lascia perplessa il fatto che i due ragazzini avessero un fucile che non avrebbero dovuto avere.
Non è semplice da nascondere e tantomeno da portar fuori senza che qualcuno lo noti.
Secondo me, tutta la famiglia, si farà una bella risata per lo scampato pericolo....uno spauracchio dagli agenti in divisa comunque ci sta tutto, così magari i due ragazzetti si danno una calmata.

Sono d'accordo !!! Purtroppo i genitori devono farsi carico dell'accaduto per mancanza di vigilanza !!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io penso che sia giustissima la tua voglia di denunciarlo...oggi giorno non c'è più alcun valore...nè rispetto per nessuno...neanche fosse un barottolo vuoto il tuo gatto...ma come si fa...sarebbe meglio che i genitori regalassero libri da leggere piuttosto che fucili che non hanno nulla di educativo...anzi

Ultima modifica:

Cucciolotta

Giardinauta
Poveri cuccioli usati come bersaglio!!! Menomale che tutto si è risolto per entrambi!!!
Comunque la madre di questo ragazzino non ha capito niente... non solo i minori non potevano utilizzare il fucile ma le armi (anche improprie) devono essere tenute in sicurezza e regolarmente denunciate da un adulto... e ancora peggio il fucile non va buttato!!!! Anche questo è un reato... lo devono denunciare e tenere in un armadietto chiuso a chiave o restituire alle forze dell'ordine... solo da quello che dice lei si capisce come abbia potuto dare un'educazione così superficiale al figlio... loro sono le vere bestie...

Alto