• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harma

Maestro Giardinauta
Questa è l'unica volta che sono riuscita a fotografare una farfalla si muovono troppo....o io sono troppo lenta..:D
http://i304.photobucket.com/albums/nn187/chiaracaviglioni/002_zpslduxp3li.jpg
Per fotografare le farfalle con comodo devi alzarti prestissimo,quando hanno ancora le ali coperto della rugiada e non volano ancora,ma a me piace lo stesso la tua foto :)..e anche quella bellissima pianta che non ho,ma in primavera me lo voglio comprare(non ricordo il nome)

CLEMETIS68

Master Florello
e anche quella bellissima pianta che non ho,ma in primavera me lo voglio comprare(non ricordo il nome)
IO non la conoscevo ,la trovai a settembre scorso al 50% in un vivaio...fu amore a prima vista questa estate mi ha dato un sacco d soddisfazioni...
praticamente ha fiorito fino a qualche settimana fa..si chiama Duranta repens

Harma

Maestro Giardinauta
Inverno 2015...roba da matti :LOL:..leggere un libro in riva al mare a Dicembre!!!
Speriamo che questa volta l'ho caricato bene...
u4PhPt7.jpg

Delonix

Florello Senior
Metto qui una foto che mi piace per la precisione dei dettagli: il granello di polvere sull'angolo a destra della pietra, la semitrasparenza del materiale che lascia intravedere il rosso della tovaglia, la trama e l'ordito della stoffa... Ho tagliato questa Agata brasiliana qualche mese fa, partendo da un geode acquistato a Barcellona a 3 euro.
full

yeye27

Master Florello
Mhò ci riprovo!:unsure:

IMG_5302.jpg
Questo passaggio è opera della natura.E' una stradina di fronte alla casa dove sono nata,che porta a un torrente,ha due siepi laterali che non sono più state potate da anni e hanno formato questo "tunnel"naturale.

Delonix

Florello Senior
...ma dici sul serio??.... non so fare le foto,le faccio tutte col telefonino e non conosco nessun accorgimento per farle almeno decenti:(
Allora doppiamente grazie!!:love:
Guarda, è il concetto che è bellissimo, viene voglie di passarci sotto, di attraversarlo quel tunnel... hai colto quel che c'era da cogliere a mio parere. Poi con una macchina fotografica da 5000 euro sono capaci in tanti a fare foto belle... e poi a volte non basta nemmeno quella!

yeye27

Master Florello
Guarda, è il concetto che è bellissimo, viene voglie di passarci sotto, di attraversarlo quel tunnel... hai colto quel che c'era da cogliere a mio parere. Poi con una macchina fotografica da 5000 euro sono capaci in tanti a fare foto belle... e poi a volte non basta nemmeno quella!

Grazie Delo,infatti ,quel passaggio mi racconta ogni volta che lo vedo.
Certo che le tue di foto e anche tutte quelle postate dagli altri utenti, sono fantastiche!:V
:ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Posso dirvi che provo una sana, positiva, genuina invidia per tutti voi?

Darei non so cosa per saper fare delle belle foto ma non ci riesco proprio. Sarà anche perché da quando ho riposto in un cassetto la mia amata Yashica electro 35 gt per la difficoltà a reperire batterie al mercurio (e perché per portarla con me, con annessi e connessi, ci voleva un carrelletto a ruote!!!), ho avuto una fotocamera così, così , ho usato i cellulati e uso attualmente il mio Smartphone Samsung per fare foto perché non ho avuto più tempo da dedicare ad approfondimenti sull’argomento.

Qualche foto che mi è piaciuta nel tempo l’ho fatta ma nonostante me!!!!

Queste durante la "terribile" nevicata del 2012
Stalattiti tetto dx.jpg

Stalattiti su camelia.jpg

092.JPG

Camelia Mathotiana rubra.JPG

IMG-20150420-WA0001.jpg

In questa vorrei sapere come è potuto venir fuori quello sfondo di un verde improbabile ma, tutto sommato, piacevole (scattata con vecchio cellulare Samsung).

Naniwa Nishiki 4.jpg

Tulipano nero.jpg

Questa è per Delonix dovesse ripassare di qua: un Araneus che si appresta a "imbozzolare" un calabrone:
2014-10-16 16.11.59.jpg

Spesso mi capita di riprendere scorci di paesaggio o situazioni che riprese da persona capace, avrebbero potuto diventare delle belle foto!!!!

Pettirosso sulla neve.jpg

Questa l'ho fatta, da incosciente, mentre guidavo sull'autostrada.
Arcobaleno su autostrada.jpg

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Metto qui una foto che mi piace per la precisione dei dettagli: il granello di polvere sull'angolo a destra della pietra, la semitrasparenza del materiale che lascia intravedere il rosso della tovaglia, la trama e l'ordito della stoffa... Ho tagliato questa Agata brasiliana qualche mese fa, partendo da un geode acquistato a Barcellona a 3 euro.
Bellissima Delonix...la vedrei bene anche in b/n.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto