Ciao a tutti è da un po' che non passo di qua!
Belle tutte le foto, come sempre...ma aspetto che qualcuno di voi super fotografo, riesca immortalare la cometa Neowise!
Siete pronti? Da stasera dovrebbe essere visibile ad occhio nudo!
Mah...io non sono un'esperta...Premetto subito che non ne sapevo nulla, ma per la fotografia astronomica (seria) serve attrezzatura particolare e dedicata, come i motori di inseguimento che compensano il movimento terrestre così da evitare l'effetto scia delle stelle, remotizzatori di scatto, obiettivi sensibili e un ottimo e stabile treppiede, non so per gli altri membri ma lo scattare verso il cielo per quanto mi riguarda è limitato alla luna e poco altro come questa della magica notte della luna rossa di due anni fa
Vedi l'allegato 583231
Allargando si vedeMah...io non sono un'esperta...
ma questa l' ha scattata mia sorella ieri sera con un iPhone dalla terrazza di casa sua
Vedi l'allegato 583243
si intravede...io mi accontento...
esatto!Allargando si vede
Anche da me,luci e smog impediscono di vederla.Abito all'ottavo piano e la visuale ci sarebbe, ma niente,non si vede niente.Io continuo a guardare e se mi capita a tiro,"clicco"con il cellulare, e come viene viene!Qui a Torino è difficile vederla,le luci della città non aiutano...mia sorella vive in un paesino in provincia di Avellino...sicuramente è stato uno " scatto" fortunato
Tu guarda sotto la costellazione dell'orsa maggiore( gran carro) a destra...Anche da me,luci e smog impediscono di vederla.Abito all'ottavo piano e la visuale ci sarebbe, ma niente,non si vede niente.Io continuo a guardare e se mi capita a tiro,"clicco"con il cellulare, e come viene viene!
Ciao,Lucylù
Ok,grazie,ci provo!Tu guarda sotto la costellazione dell'orsa maggiore( gran carro) a destra...
io proverò ad andare dinuovo in collina...vediamo se la becco!
Notte Yeye cara
Buongiorno a tutti, intanto ho scritto che quello scatto sarebbe stato l'ultimo perchè da new entry nel forum non vorrei sembrare presuntuoso
...
Posso dirti la mia?
...
questo almeno è il mio parere
Allora, io sono un convinto canonista, ...
Molto caratteristiche entrambe le foto, sono espressive e parlano del luogo, se mi è concessa una piccola critica (costruttiva e assolutamente soft)
se l'inquadratura e la composizione fossero state un tantino più "ricercate" ne sarebbero usciti degli scatti d'autore
Lo scatto deve saper comunicare, deve esprimere un'emozione, una sensazione, un sentimento, un messaggio...tutto il resto é noia!
Mio figlio, ieri, al Lago della Ninfa, monte Cimone.(MO)
Vedi l'allegato 583084
Questa foto mi dice e mi comunica tanto!
Ben felicio di aver dato voce allo scatto... anche se é sempre piú difficile immortalare bei momenti soprattutto cercando la spontaneitá dei protagonisti...ignari di essere il soggetto del messaggio che si vuol dare.Questa foto mi dice e mi comunica tanto!
Grazie!!! Riferirò!ottimo colpo d'occhio il figliuolo!
Bella,bellissima!!!!
Che portamento elegante! Molto bella!Lo sapevo: tutti a parlar bene di quella foto in bianconero solamente perchè ci sono i miei cugini "biancastri"!!!
Voglio proprio vedere cosa ne pensate di me, che mi fotografano col telefonino!!!
Vedi l'allegato 584256