• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appassionati di fotografia, fatevi sentire! :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non conosco il 105 ma posso dire che il tamron 90 è veramente una buona lente e vale l'acquisto.
All'epoca ero indecisa se acquistare il tamron o un bel grandangolo...ci ho pensato un bel pò e poi ho optato per il tamron.
Dopo 1 settimana di utilizzo mi sono stancata e mi sono pentita di non aver acquistato il grandangolo (tra l'altro io adoro fare foto paesaggistiche).
Se vi interessa, mi sa che è la volta buona che lo vendo :(
 

Madre Natura

Giardinauta
Ragazziii finalmente!*
Obiettivo ordinato e arrivato proprio ieri fresco fresco...l'ho subito provato e fatto alcuni scatti di prova. Chi esiterebbe a testarlo poi? ;)*
Mi ha stupito davvero...in tutto! Qualitá costruttiva, nitidezza, sfocato, ecc...A parte che non é tropicalizzato (mica vado a far foto sotto tutta l'acqua che scende, al massimo avrò un ombrello....) spero di prender presto confidenza con il nuovo arrivato. Solo che non mi é chiara la funzione levetta sull'obiettivo FULL/0.45m-infinito/0.312-0.45m*
Con che impostazione si usa? Su auto/manuale/ ecc...o é indifferente? Perché ho fatto scatti con ognuna di queste funzioni ma non capisco le differenze. Mi date una mano? :D
 

celestino

Giardinauta Senior
FULL/0.45m-infinito/0.312-0.45m*

Ciao...Complimenti per la spesa...
:hands13: La levetta che parli devi porla sulla distanza sulla quale si trova l'oggetto o insetto che vuoi immortalare...un esempio...se vuoi scattare ad un oggetto distante 45 cm e oltre,poni la levetta sul 0.5 -infinito...se vuoi scattare ad un oggetto che si trova a meno di 40 cm,poni la levetta sul 0.312...questo serve per fare in modo che l'autofocus(AF) trovi più velocemente la messa a fuoco ottimale...
Marcello
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma a cosa serve un obiettivo tropicalizzato se la macchina fotografica non lo è?
 

celestino

Giardinauta Senior
In futuro cambieró il corpo con uno di fascia superiore...

Ho capito...vuoi un corpo come la Belen...:lol:

Scherzi a parte,se ricordo bene,ora possiedi una 3100...è stata la mia prima reflex...poi appena uscita mi sono regalato la d800 con relative lenti adeguate. Il salto è stato notevole...e per conoscerla a fondo mi ci è voluto un bel pò...400 pagine di libretto di istruzioni...inutile dire che sforna dei files fantastici in quanto a nitidezza e ha un recupero delle ombre incredibile...Pero è altrettanto vero che un "grande scatto" lo fa il fotografo a prescindere dall'attrezzatura....ma questo credo che lo sai già...:D

ciao e ottima luce...Marcello
 

Artep

Giardinauta
Buongiorno!
Anche a me piace molto la fotografia. Ho una nixon d3000 da qualche anno e le soddisfazioni sono sicuramente molte vorrei fare un bel corso perché sino ad ora ho studiato da autodidatta ma mi rendo conto che su certe cose vado " a caso" e che se ho bisogno di scattare una foto che DEVE riuscire bene subito metto su auto per non correre rischi. Quando invece ho tempo e soggetti adatti mi diverto a sperimentare fra sfocati, profondità di campo e inquadrature alternative.
Ultimamente ho poco tempo per scattare e parecchi arretrati di foto da sistemare e caricare su flickr.

Ho un nikon18-55
Un tamron 70-300 con funzione macro con cui ho fatto delle gran belle foto.
 
Alto