• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Quelle foto che puoi annusare...
Quelle foto che puoi mangiare...:rolleyes:
Colonnata, luglio 2020.
20200720-152904.jpg

20200720-154041.jpg

20200720-143349.jpg

20200720-155322.jpg
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Non credo sia il giusto modo di rispettare il forum il tuo...é un topic fotografico in cui gli utenti condividono momenti più o meno importanti di vita, senza badare troppo al mezzo e alle forme ma ai contenuti. Per il poco che ho visto le tue foto sono belle, o quanto meno a me personalmente piacciono, se vorrai condividerle qui c'é posto per tutti, penso debba essere questo lo spirito...

Ti ringrazio degli elogi però no no mi dispiace ma non torno indietro, ma di quale spirito parli scusa? :LOL: Quello di chi viene a metterti parole in bocca, ti accolla etichette gratuite andando addirittura ad accusarti di aver scopiazzato la foto di un pettirosso che giuro, non avevo mai visto in vita mia! Tutt’altro discorso sono le tecniche personali che io stesso nel precedente post non ho negato di usare, capisco anche le complicità i rapporti e i legami che sicuramente con il tempo avete consolidato tra vari membri, ma quell'atteggiamento di voler trascinare a tutti i costi e con rabbia assolutamente inopportuna una persona nel fango la vedo davvero fuori luogo, ignoro quali siano i reali motivi ma devo essere onesto non mi interessa sono problemi di… quella persona (visto che miss lo ritiene un insulto). @Alex81 conosco i social e so dare il giusto peso a quello che viene scritto su una pagina virtuale, ma se viene meno il piacere meglio non insistere, almeno la libertà di uscire da questa sezione e daiii :LOL:. La chiudo qui ringraziando chi mi ha contattato in modo anonimo ma non ce n’era bisogno appunto, non è un tribunale e credo si capisca anche dal mio profilo che non ho nulla da nascondere. Buona serata a tutti e buon continuo ;)
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ti ringrazio degli elogi però no no mi dispiace ma non torno indietro, ma di quale spirito parli scusa? :LOL: Quello di chi viene a metterti parole in bocca, ti accolla etichette gratuite andando addirittura ad accusarti di aver scopiazzato la foto di un pettirosso che giuro, non avevo mai visto in vita mia! Tutt’altro discorso sono le tecniche personali che io stesso nel precedente post non ho negato di usare, capisco anche le complicità i rapporti e i legami che sicuramente con il tempo avete consolidato tra vari membri, ma quell'atteggiamento di voler trascinare a tutti i costi e con rabbia assolutamente inopportuna una persona nel fango la vedo davvero fuori luogo, ignoro quali siano i reali motivi ma devo essere onesto non mi interessa sono problemi di… quella persona (visto che miss lo ritiene un insulto). @Alex81 conosco i social e so dare il giusto peso a quello che viene scritto su una pagina virtuale, ma se viene meno il piacere meglio non insistere, almeno la libertà di uscire da questa sezione e daiii :LOL:. La chiudo qui ringraziando chi mi ha contattato in modo anonimo ma non ce n’era bisogno appunto, non è un tribunale e credo si capisca anche dal mio profilo che non ho nulla da nascondere. Buona serata a tutti e buon continuo ;)
Negare l'evidenza, sempre!

Comunque "Miss" puoi usarlo quando fai le foto in discoteca, ma non a qualcuno che non conosci.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Non volermene, @cmr , ma, a mio giudizio, la foto di @Alex81 ha una valenza artistica resa dall'immediatezza dello scatto, dalla spontaneità dei protagonisti, una nitidezza, esaltati forse dal bianco e nero. La tua foto, come la maggior parte delle mie, ha una valenza documentaristica
Naturalmente e prima di innescare estive quanto inutili querelle, sarà anche cosi, ma la mia immagine è tagliata geometricamente in maniera perfetta ( sempre tenendo conto che si tratta di una immagine presa con un cellulare: no fotocamera, treppiede, ecc.)
Quando si mette l'occhio dentro il mirino non si deve leggere la marca della fotocamera o soffermarsi sui parametri di scatto; per prima cosa bisogna "costruire" l'immagine. Poi si decide come renderla reale (luce, esposizione, profondità, ecc.) con lo scatto. La pittura, ad esempio, applica queste regole: tutti i dipinti hanno una "geometria".
E, poi, il BN. Ci sarebbe da scriverne per ore sulla tecnica del BN: magari partendo dagli scatti e dai libri di Ansel Adams. :)

abc.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto