Questa non te la passo. Fà il paio con "se in Italia tutto va male è colpa dei sindacati". Il che significa che per fare andare bene le cose bisogna stare tutti zitti e buoni.
E poi, di grazia, chi è che stabilisce il "ruolo"? Se lo sai dimmi: qual'è il ruolo delle donne e quale quello degli uomini? Bisogna ancora stare confinati dentro gli stereotipi?
i.. mettetevi in testa che le persone difficilmente cambiano quindi se i contro sono maggiori dei pro bisogna avere il coraggio di lasciare perdere..
Non fa una piega.i ruoli li stabilisce la vita.. a volte cado veramente dalle nuvole.. cavolo decidi di sposare una persona.. teoricamente di starci tutta la vita.. prima di farlo saprai se un uomo non tocca una scopa manco per soldi o se una donna vuole diventare pilota di shuttle.. una volta i ruoli erano predefiniti perchè era difficile "provare" una persona.. adesso tra convivenze.. fidanzamenti lunghi ecc.. le persone si conoscono.. mettetevi in testa che le persone difficilmente cambiano quindi se i contro sono maggiori dei pro bisogna avere il coraggio di lasciare perdere.. gli italiani sono mammoni? può essere.. dipende dalla mamma (donna..) .. non ti piacciono i mammoni? cerca quelli che non lo sono..
Non fa una piega.
sarà per questo che sono ancora single???
l'unico maschilismo che mi permetto è chiedere alle donne di ricordarsi di essere tali ..
Abbi fiducia Alby che il mondo è pieno di donne che si ricordano di esserlo!
Anche giovani quanto te, mica della mia età:froggie_r :froggie_r
per fortuna!
La donna dal MIO punto di vista deve essere femminile, accogliente, dolce,
Oggigiorno molte coppie vanno sfaldandosi a causa di atteggiamenti TROPPO femministi.
Sì, insomma, un succedaneo della mamma...
Peccato però, che molti matrimoni vadano in crisi anche per donne mamme o donne bambine, perchè spesso gli uomini le vogliono dolci, remissive, accoglienti ma poi si lamentano del fatto che siano delle senza palle.
Saggie parole Alby.
Molti partono così : ora sposandoci cambierà ...fallisce la prima prova. Secondo tentativo...il figlio . Manco quello serve ..se una coppia ha dei problemi di fondo legati alla personalità o comunque alla voglia di non comprendersi ...la crisi e la fine è garantita.
E qualora non si dovessero lasciare sono condannati all'infelicità.
i ruoli li stabilisce la vita.. a volte cado veramente dalle nuvole.. cavolo decidi di sposare una persona.. teoricamente di starci tutta la vita.. prima di farlo saprai se un uomo non tocca una scopa manco per soldi o se una donna vuole diventare pilota di shuttle.. una volta i ruoli erano predefiniti perchè era difficile "provare" una persona.. adesso tra convivenze.. fidanzamenti lunghi ecc.. le persone si conoscono.. mettetevi in testa che le persone difficilmente cambiano quindi se i contro sono maggiori dei pro bisogna avere il coraggio di lasciare perdere.. gli italiani sono mammoni? può essere.. dipende dalla mamma (donna..) .. non ti piacciono i mammoni? cerca quelli che non lo sono..
Forse alcuni le vogliono così perchè a loro avviso sono più gestibili non avendo quasi un'autonomia propria... Ma questo è solo un mio pensiero.
Certo che per essere due singles (Mary ancora per poco ma comunque single) avete un sacco di ricette e spiegazioni alle vite matrimoniali altrui...
Certo che per essere due singles (Mary ancora per poco ma comunque single) avete un sacco di ricette e spiegazioni alle vite matrimoniali altrui...
La realtà è più composita di come sembra e i motivi per cui fallisce un matrimonio sono i più diversificati, ma credo che naufraghino soprattutto quelli in cui davvero non ci si sia mai amati profondamente.
A volte si crede di amare, si pensa di amare tanto fino a che non scopri che non è così e l'assenza di un sentimento vero e profondo, ti impedisce di riuscire a smussare e modulare, di filtrare e di accettare certe dinamiche.
Ad ogni buon conto, le responsabilità della crisi della coppia sono tantissime e sono bilaterali e non dimentichiamo anche che c'è una componente anche sociale a certi eventi.
abbiamo visto cose che voi umani nemmeno immaginate :cool3:Si, bè, effettivamente, in teoria la sanno lunga quei due
abbiamo visto cose che voi umani nemmeno immaginate :cool3:
te possino:cool3: Dici bene, non ce la imaginiamo proprio, fortuna ci siete voi
Appunto...approvavo.Perchè?
In fondo ha ragione..un mulo resta un mulo ...
a parte il fatto che non mi ritengo affatto single solo perchè non sono sposata ma questo è un altro discorso.
Va da sè che ogni rapporto ha la propria storia ma l'amore anche il più grande finisce quasi sempre se fodamentalmente non si accettano dei "difetti" dell'altro oppure che non si volevano vedere ..."
Per esempio per me è importante avere accanto un uomo che mi sostenga nei momenti più difficili e sopratutto avere un dialogo con il mio uomo. Quante coppie non hanno più niente da dirsi?
Ovviamente alla fine della giostra ci si consola dicendo che non era vero amore ....
Sicuramente non posseggo la ricetta del matrimonio perfetto ma almeno tento di arrivarci con il piede giusto , mi pongo delle domande .
Ho l'impressione che a volte si viva il rapporto di coppia come una continua guerriglia ...