• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

lory82

Apprendista Florello
Wow! 10 anni?! Quindi sarà bella alta!
Io in una villetta quì nel paese dove abito ne ho vista una piantata in piena terra! Sembra quasi un piccolo alberello!
Piera, ce la fai vedere una foto?

P

Piera1

Guest
Va beh, la posto ugualmente anche se non è bella, anzi se qualcuno mi può dire come e quando potarla.

begoniapicta.jpg

lory82

Apprendista Florello
Accipicchia quanto è ramificata! Spettacolare! Figuriamoci in primavera come diventa bella! Ti ci puoi sbizzarire con le talee!

lory82

Apprendista Florello
Piera, ora che ci penso, assomiglia più a quella piccolina che ho fatto vedere nella seconda foto, non nell'ultima, perchè le foglie sono più piccole... Prova a darne un'occhiata...è così?

P

Piera1

Guest
Piera, ora che ci penso, assomiglia più a quella piccolina che ho fatto vedere nella seconda foto, non nell'ultima, perchè le foglie sono più piccole... Prova a darne un'occhiata...è così?
Lory me la posteresti di nuovo la foto di cui parli, scusami ma ho una connessione lenta e cercarla è un dramma.

lory82

Apprendista Florello
Mi riferisco a questa

begoniaargentata.jpg

E un pò diversa dall'ultima che ho fatto vedere(come quella di Verdiana per intenderci) perchè ha le foglie più piccole... Anche la punteggiatura appare un pò diversa...

P

Piera1

Guest
Mi riferisco a questa

begoniaargentata.jpg

E un pò diversa dall'ultima che ho fatto vedere(come quella di Verdiana per intenderci) perchè ha le foglie più piccole... Anche la punteggiatura appare un pò diversa...

Lory a me sembra uguale solo che le mie è rovinata e il freddo da un colore violaceo ai bordi gfogliari, aspettiamo la primavera e vedremo, comunque sia credo che siano begonie picta.

michele87

Florello Senior
quindi la metto fuori?..allora se non si ripiglia,ci conto!..poi ti farò sapere com'è andata..grazie Piera..:eek:k07:

lory82

Apprendista Florello
Bene! Quindi anche la mia dovrebbe crescere così!
Dovrò aspettare dieci anni però per averla della tua grandezza!

P

Piera1

Guest
Bene! Quindi anche la mia dovrebbe crescere così!
Dovrò aspettare dieci anni però per averla della tua grandezza!

Lory, io non le do molte cure, magari tu la concimi di più e crescerà in fretta. Una cosa ho letto in giro, le begonie non amano i vasi grandi.

Alto