• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

lory82

Apprendista Florello
Brava Ninfa!

Non è facile conservare da un anno all'altro le eliator!

Ieri mattina ho visto in vendita le prime classiche begoniette annuali da aiuola!
Ne ho prese due con le foglie scure, quasi porpora! Che belle!
Ve le farò vedere!

michele87

Florello Senior
si,anche io le ho viste...ne ho regalato una a mia zia,che ne va pazza!foglie scure e fiori rosa:love:devo prenderne qualcuna anche io...c'erano di un sacco di varietà,foglie verdi e fiori bianchi,rosa,rossi,bianchi e bordati di rosa....foglie scure,e stessi colori di fiori...bellissime:)

lory82

Apprendista Florello
Eccole:

S4200232.jpg

michele87

Florello Senior
no,secondo me stanno bene...vuoi vedere le mie di l'anno scorso?:ciglione:eccole dopo un mesetto che le comprai
bego9maggio07.jpg

hai fatto bene a metterle distanziate tra loro,perchè si allargano:hehe:

Ultima modifica:
P

Piera

Guest
Ma non sono le semperflorens? tre begoniette in un vaso mi sembrano troppe.

lory82

Apprendista Florello
Le ho rientrate di nuovo in casa.. Ieri sera il meteo prevedeva vento forte da nord, ed ho temuto per loro. Il vento non ci è stato ma fa un pò più freddino rispetto agli altri giorni.. Aspetto ancora un pò...
Io per la tigrina sto aspettando di trovare il vaso giusto!
Sai che rispetto a quando te l'ho fatta vedere quest'inverno, è cresciuta tantissimo con tante fogliolette nuove?
Ma ce l'hai ancora in casa tu?

michele87

Florello Senior
la piccola sta fuori,alle intemperie:lol:ma sta bene:love:
la grande l'ho rinvasata,ma sta ancora dentro,dietro al vetro...

lory82

Apprendista Florello
Ieri pomeriggio al programma di Calro pagani su Leonardo (sky) hanno fatto vedere come si fa la talea delle begonie rex e similari, quelle da foglia insomma. Si taglia la foglia con qualche centimetro di gambo, si capovolge e si fanno dei taglietti sulle venature, poi si interra il gambetto facendo aderire bene la foglia sulla superficie del terriccio, e si bagna! Dai tagli usciranno le redici che sprofonderanno nella terra, e poi usciranno le nuove fogliolette! Ora lo stiamo sperimentando con mia madre, prelevando una foglia dalla mia begonia fucsia

Ultima modifica:
Alto