mah, secondo me le ripicche non servono a una cippa, anzi, sicuramente renderanno la vita di cinzia ancor più amara.
lottare per il proprio amore è giusto, sacrosanto e noi donne a cacciar fuori le palle siamo grandi, quando amiamo nessuno ci può fermare.
perchè deve cambiar fidanzato? per avere una vita più semplice?
no, non è nemmeno da considerare...
io penso che debba esser tu cinzia a parlare direttamente con loro, e non il tuo fidanza, e farlo a nome tuo, e non di tutte e due, nel senso che sono cose che in particolare dan fastidio a te, è giusto che gliene parli senza riserve, nè timidezze o facendoti scrupoli.
ti auguro in futuro di ritrovare quell'armonia che avevi all'inizio con loro, se non succederà, rieducali, con coraggio, forza e tanta pazienza, permettiti di dire loro anche cose pesanti, ma con il sorriso sulle labbra, senza mai passare dalla parte del torto, e senza mancare loro di rispetto.
è giusto che capiscano di dover stare al posto loro, che tu li vuoi nella vs vita, ma con il contagocce, come è giusto che sia.
penso che chi ha buon cuore, alla fine vinca su tutto il resto, se tu hai pazienza capiranno che non sei una minaccia per loro, ma un'utile alleata, lavorati la suocera piuttosto!!! escici insieme, a far shopping, chiedile dei consigli, rendila partecipe, ma fai attenzione, se vedi che dal dito si prende il braccio, la rimetti subito al suo posto, ma le fai capire che lei è importante per voi, così magari finirà con quest'ansia da madre a cui han rubato/o stan rubando il figliolo...
provaci...
spero non sia già tardi, e che i vs rapporti siano già rovinati.
se il mio consiglio ti sembra fuori luogo perchè sono persone con cui non riesci nè puoi ragionare allora mi sa che la soluzione più adeguata è quella di mettere più distanza possibile tra voi, la tua/vs serenità è più importante della tua casa, sebbene io capisca molto bene che lasciare una casa che hai sistemato come volevi tu non è facile, eccome se lo capisco....ma devi scegliere il minor dei mali.
pensa il mio ex suocero, dopo solo 2 mesi che ero fidanzata con suo figlio mi aveva già trovato casa a modena (io sono della provincia di milano, quindi 250 km lontana da casa) e anche un bel lavoro!!! la casa era attaccata alla sua!!!
conoscendo il suo carattere di padre e padrone, e conoscendo ancor meglio il mio di gatta selvatica, ho pensato bene di ringraziarlo adeguatamente ma di rispondergli picche, e ancora picche e ancora picche, per tutti gli anni a seguire, perchè naturalmente era recidivo, e quindi ogni volta mi dipingeva la mia nuova vita come meravigliosa, nei week end mi sarei occupata di sua moglie e avrei fatto shopping con sua figlia per preparare i pranzi per tutta la famiglia alla domenica....
seeeeeeeeeeee, questo qui non ha mai capito con chi stava parlando.....
mi ha fatto fare i ravioli ripieni la prima volta che sono andata a trovarli a casa, e li ho fatti scoppiare tutti nel pentolone perchè li avevo riempiti troppo.
la torta al cioccolato è venuta moscia e come un fungo atomico si è aperta sopra...
e ho bruciato l'arrosto....
insomma, la nuora perfetta!!!!
muauauauaau
da quella volta mi ha fatto solo preparare la tavola
.......e passare l'aspirapolvere in tutte le camere, quello era il suo modo di darmi il benvenuta in famiglia, facendomi sgobbà ahahahah