• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parenti serpenti

arcaico dilemma dei tempi....famiglie patriarcali e madriarcali che vogliono all'infinito avere il possesso dei loro figli.....a volte (guasi sempre) l'essere umano dovrebbe prender esempio dalla natura.....nulla è tuo, e lascia stare chi di te non ha bisogno........quando si crea un nuovo nucleo , questo dovrebbe distaccarsi dal vecchio nucleo creatore, e allontanarsi da esso il più possibile per evitare l'interferenza di campi magnetici, vanto di arcane usanze protezionistiche, che normalmente in ogni caso andrebbero ad influenzare inevitabilmente il normale corso di vita del nuovo..............

Il rimedio????? kilometri di indifferenza, di quello che vuoi fai come vuoi, ti ascolterò con molta attenzione.....ma poi deciderò IO.......................

cinzia fiore

Giardinauta
pensa che alla mia collega la suocera le è entrata in casa con le doppie chiavi che suo figlio le aveva lasciato solo per le emergenze, per far vedere alle sue amiche i mobili di casa nuovi, mentre lei era al lavoro.....

e più di una volta se l'è trovata in casa alla mattina, a colazione, nel week end...
alla fine le ha ritirato le chiavi.... :)

Loro, dato che non hanno le chiavi, hanno pportato i loro amici e parenti a veder casa (da fuori), nonostante è "mia" in quanto non sono sposata e vivo sola (apparte perchè l'ha pagata mio padre per intera) e se ne vanta pure...e avvolte mi hanno portato anche parenti dentro casa autoinvitandosi...per far vedere loro la casa!!!

cinzia fiore

Giardinauta
Ma non vivete insieme?e quando si impicciano se non vivete insieme?

Non viviamo insieme, ma dato che vogliamo sposarci, io sto arredando casa mia anche a suo gusto (perchè a me piace condividere tutto del mio quotidiano con lui), e loro, nonostante non caccino 1 euro perchè non è casa del figlio, stanno sempre a metter becco. poi, dato che vivo sola, lui sta spessissimo a casa mia (anche perchè io non vado a casa sua se non è strettamente necessario) e a loro da fastidio questa cosa...perchè non possono controllare ed avere per se il figlio...

cinzia fiore

Giardinauta
arcaico dilemma dei tempi....famiglie patriarcali e madriarcali che vogliono all'infinito avere il possesso dei loro figli.....a volte (guasi sempre) l'essere umano dovrebbe prender esempio dalla natura.....nulla è tuo, e lascia stare chi di te non ha bisogno........quando si crea un nuovo nucleo , questo dovrebbe distaccarsi dal vecchio nucleo creatore, e allontanarsi da esso il più possibile per evitare l'interferenza di campi magnetici, vanto di arcane usanze protezionistiche, che normalmente in ogni caso andrebbero ad influenzare inevitabilmente il normale corso di vita del nuovo..............

Il rimedio????? kilometri di indifferenza, di quello che vuoi fai come vuoi, ti ascolterò con molta attenzione.....ma poi deciderò IO.......................

Quoto in pieno...infatti è quello che faccio...ma non ti nego che mi fa star male dover sentire sempre critiche e lamenti...

Cinzia ...stai spellando l'orso prima di averlo ammazzato.....non lo fare,la casa è TUA arredila a tuo gusto.Secondo me hai delle ottime possibilità di non sposare mai il tuo AMORE...spero di sbagliarmi per te.ciao
vincenzo

seya

Master Florello
considerando questi precedenti...mi sa che se lo sposi sposerai anche i suoi genitori e ti faranno uscire pazza....
qui il problema non è se tu sei in grado o no di rimetterli al loro posto, ma quanto potrai sopportare l'invasione degli ultracorpi nella tua vita, nella tua casa, nella tua intimità....saranno botte da orbi.
mi spiace ma io la vedo così.
cmq in cu*o alla balena, di tutto cuore, con il tuo lui.

belvedere

Giardinauta Senior
stratagemmi

- non dare l'abitudine di aprire loro se si presentano senza aver preavvisato; se lo fanno fingi di essere fuori casa :fischio:e non aprire... anche se le imposte sono aperte (nel caso puoi sempredire che eri sotto la doccia!) vedrai che dopo qualche volta eviteranno di venire da te senza farsi annunciare::D
- metti incasa la segreteria telefonica: io la tengo SEMPRE inserita così se qualcuno chiama sento chi è e rispondo solo se mi interessa:eek:k07:, agli indesiderati puoi sempre dire che non c'eri, che la segreteria è inceppata e non hai trovato msg ecc.:ciglione:
- le cose DOPO il matrimonio non possono che peggiorare :angue:: se credi veramente nella tua relazione combatti ORA:mazza: e in accordo con il tuo lui per definire VOI le regole del gioco, altrimenti nel tempo sarai sempre + succube di quella famiglia e tuo marito sarà x sempre il bamboccio di casa!
Guarda che ce la puoi fare, abbi fiducia in VOI 2 e sfrutta la situazione per rafforzare maggiormente la vostra relazione :love_4:
AUGURI!:flower:

Non viviamo insieme, ma dato che vogliamo sposarci, io sto arredando casa mia anche a suo gusto (perchè a me piace condividere tutto del mio quotidiano con lui), e loro, nonostante non caccino 1 euro perchè non è casa del figlio, stanno sempre a metter becco. poi, dato che vivo sola, lui sta spessissimo a casa mia (anche perchè io non vado a casa sua se non è strettamente necessario) e a loro da fastidio questa cosa...perchè non possono controllare ed avere per se il figlio...

cinzia fiore

Giardinauta
- non dare l'abitudine di aprire loro se si presentano senza aver preavvisato; se lo fanno fingi di essere fuori casa :fischio:e non aprire... anche se le imposte sono aperte (nel caso puoi sempredire che eri sotto la doccia!) vedrai che dopo qualche volta eviteranno di venire da te senza farsi annunciare::D
- metti incasa la segreteria telefonica: io la tengo SEMPRE inserita così se qualcuno chiama sento chi è e rispondo solo se mi interessa:eek:k07:, agli indesiderati puoi sempre dire che non c'eri, che la segreteria è inceppata e non hai trovato msg ecc.:ciglione:
- le cose DOPO il matrimonio non possono che peggiorare :angue:: se credi veramente nella tua relazione combatti ORA:mazza: e in accordo con il tuo lui per definire VOI le regole del gioco, altrimenti nel tempo sarai sempre + succube di quella famiglia e tuo marito sarà x sempre il bamboccio di casa!
Guarda che ce la puoi fare, abbi fiducia in VOI 2 e sfrutta la situazione per rafforzare maggiormente la vostra relazione :love_4:
AUGURI!:flower:

Infatti io ho il chi è al tel e non rispondo quando vedo il loro numero...
Gli ho fatto togliere l'abitudine di venire qui a mostrar la casa, facendogli dire dal mio ragazzo che questa è casa mia e non un museo o un trofeo...dopo 2 mesi mi sono ripresa le chiavi di casa che avevo dato loro...
Lui per fortuna capisce e non asseconda i suoi genitori (visto che non è cieco)...
Non voglio perdere il mio amore e la possibilità di esser felice solo per causa loro (ci ho riflettutto molto sull'argomento, in passato!!!).

S

scardan123

Guest
Non capisco perché ne parli in un forum. Parlane coi diretti interessati, semmai.
Senza inutili isterismi o ipocrisie, invitali una volta da te e parlane in modo aperto, franco e diretto, ma con serenità. Digli che ami loro figlio ma che così non si può andare avanti e che bisogna trovare un equilibrio. Per come la presenti, sa di garanzia di futuro divorzio causa parenti di uno dei coniugi. Non sarebbe certo il primo caso in Italia, quindi attenzione. O definite delle regole comuni, o cambi fidanzato, o cambi zona, e metti in mezzo MINIMO trecento chilometri. Distanze inferiori sono inutili.
Il mio consiglio è cambiare fidanzato, cercandone uno che viene con un pacchetto-famiglia meno sgradevole.
Meglio una fine con orrore che un orrore senza fine.
Io la penso così, ma tu sei tu e io sono io.

Ultima modifica di un moderatore:

cinzia fiore

Giardinauta
Non capisco perché ne parli in un forum. Parlane coi diretti interessati, semmai.
Senza inutili isterismi o ipocrisie, invitali una volta da te e parlane in modo aperto, franco e diretto, ma con serenità. Digli che ami loro figlio ma che così non si può andare avanti e che bisogna trovare un equilibrio. Per come la presenti, sa di garanzia di futuro divorzio causa parenti di uno dei coniugi. Non sarebbe certo il primo caso in Italia, quindi attenzione. O definite delle regole comuni, o cambi fidanzato, o cambi zona, e metti in mezzo MINIMO trecento chilometri. Distanze inferiori sono inutili.
Il mio consiglio è cambiare fidanzato, cercandone uno che viene con un pacchetto-famiglia meno sgradevole.
Meglio una fine con orrore che un orrore senza fine.
Io la penso così, ma tu sei tu e io sono io.

Beh, loro sanno bene io come la penso...non è un mistero. Ne parlo qui perchè avevo bisogno di sfogarmi...scusate se sarò pesante...

Il primo figlio si era trasferito a 200 km di distanza e loro hanno venduto casa e si sono trasferiti tutti qui per lui....

S

scardan123

Guest
Ehi, non prenderla a male! se lo fai per sfogarti ti capisco!
Ma non credo che qui troverai una soluzione, tutto qua, ecco, penso che la soluzione non ce l'abbia in tasca nessuno per magia. Volevo dire questo, forse l'ho detto male, sorry.:)

M

mammagabry

Guest
Stavo pensando visto che non cacciono un euro per la casa quando mettono bocca sull'arredamento rinfacciarglielo!
Rispondi loro che visto che non hanno messo soldi non hanno diritto di dire niente e se vogliono avere solo la possibilita' di esprimere un opinione devono versare la meta' del costo della casa,secondo me ammutoliscono per un po' di anni ,quando gli si tocca i soldi le persone stanno sempre alla larga.E se mollano i soldi almeno non devi sopportarli gratis.
Per consolarti ricordati sempre che prima o poi tocchera' anche a loro il viaggio attraverso il tunnel che porta al'inferno,devi solo stare attenzione che non lo facciano prima attraversare a te!!
(come sono malefica a volte.... :D :fischio: )

seya

Master Florello
mah, secondo me le ripicche non servono a una cippa, anzi, sicuramente renderanno la vita di cinzia ancor più amara.
lottare per il proprio amore è giusto, sacrosanto e noi donne a cacciar fuori le palle siamo grandi, quando amiamo nessuno ci può fermare.
perchè deve cambiar fidanzato? per avere una vita più semplice?
no, non è nemmeno da considerare...
io penso che debba esser tu cinzia a parlare direttamente con loro, e non il tuo fidanza, e farlo a nome tuo, e non di tutte e due, nel senso che sono cose che in particolare dan fastidio a te, è giusto che gliene parli senza riserve, nè timidezze o facendoti scrupoli.
ti auguro in futuro di ritrovare quell'armonia che avevi all'inizio con loro, se non succederà, rieducali, con coraggio, forza e tanta pazienza, permettiti di dire loro anche cose pesanti, ma con il sorriso sulle labbra, senza mai passare dalla parte del torto, e senza mancare loro di rispetto.
è giusto che capiscano di dover stare al posto loro, che tu li vuoi nella vs vita, ma con il contagocce, come è giusto che sia.
penso che chi ha buon cuore, alla fine vinca su tutto il resto, se tu hai pazienza capiranno che non sei una minaccia per loro, ma un'utile alleata, lavorati la suocera piuttosto!!! escici insieme, a far shopping, chiedile dei consigli, rendila partecipe, ma fai attenzione, se vedi che dal dito si prende il braccio, la rimetti subito al suo posto, ma le fai capire che lei è importante per voi, così magari finirà con quest'ansia da madre a cui han rubato/o stan rubando il figliolo...
provaci...
spero non sia già tardi, e che i vs rapporti siano già rovinati.
se il mio consiglio ti sembra fuori luogo perchè sono persone con cui non riesci nè puoi ragionare allora mi sa che la soluzione più adeguata è quella di mettere più distanza possibile tra voi, la tua/vs serenità è più importante della tua casa, sebbene io capisca molto bene che lasciare una casa che hai sistemato come volevi tu non è facile, eccome se lo capisco....ma devi scegliere il minor dei mali.

pensa il mio ex suocero, dopo solo 2 mesi che ero fidanzata con suo figlio mi aveva già trovato casa a modena (io sono della provincia di milano, quindi 250 km lontana da casa) e anche un bel lavoro!!! la casa era attaccata alla sua!!!
conoscendo il suo carattere di padre e padrone, e conoscendo ancor meglio il mio di gatta selvatica, ho pensato bene di ringraziarlo adeguatamente ma di rispondergli picche, e ancora picche e ancora picche, per tutti gli anni a seguire, perchè naturalmente era recidivo, e quindi ogni volta mi dipingeva la mia nuova vita come meravigliosa, nei week end mi sarei occupata di sua moglie e avrei fatto shopping con sua figlia per preparare i pranzi per tutta la famiglia alla domenica....

seeeeeeeeeeee, questo qui non ha mai capito con chi stava parlando.....
mi ha fatto fare i ravioli ripieni la prima volta che sono andata a trovarli a casa, e li ho fatti scoppiare tutti nel pentolone perchè li avevo riempiti troppo.
la torta al cioccolato è venuta moscia e come un fungo atomico si è aperta sopra...
e ho bruciato l'arrosto....

insomma, la nuora perfetta!!!!
muauauauaau

da quella volta mi ha fatto solo preparare la tavola
.......e passare l'aspirapolvere in tutte le camere, quello era il suo modo di darmi il benvenuta in famiglia, facendomi sgobbà ahahahah

Quoto in pieno...infatti è quello che faccio...ma non ti nego che mi fa star male dover sentire sempre critiche e lamenti...

lo capisco, ma del resto non possiamo pretendere di cambiare il carattere delle persone.....è il tuo lui, secondo me che dovrebbe capire la situazione, e cercare di arginarla facendo la stessa cosa, scusa la crudezza ma io ritengo che sia lui a dover dire ai suoi, " la mia vita e quella della famiglia che sto costruendo è solo mia e della mia donna quindi con tutto il bene che vi voglio e se anche voi me ne volete statene fuori.".....del resto se lui non reagisce loro si sentiranno sempre autorizzati ad intervenire su tutto recependo il tacito consenzo del figlio......e ciò evidenzia che del resto come tu spieghi, è sempre quello che hanno fatto sinora credendo i propri figli un loro possesso a vita per cui si sentono responsabili di ogni azione e scelta......se posso permettermi di darti un consiglio queste cose le devi chiarire adesso con il tuo lui........dopo......potrebbe essere troppo tardi..................

N

ninfa77

Guest
lo capisco, ma del resto non possiamo pretendere di cambiare il carattere delle persone.....è il tuo lui, secondo me che dovrebbe capire la situazione, e cercare di arginarla facendo la stessa cosa, scusa la crudezza ma io ritengo che sia lui a dover dire ai suoi, " la mia vita e quella della famiglia che sto costruendo è solo mia e della mia donna quindi con tutto il bene che vi voglio e se anche voi me ne volete statene fuori.".....del resto se lui non reagisce loro si sentiranno sempre autorizzati ad intervenire su tutto recependo il tacito consenzo del figlio......e ciò evidenzia che del resto come tu spieghi, è sempre quello che hanno fatto sinora credendo i propri figli un loro possesso a vita per cui si sentono responsabili di ogni azione e scelta......se posso permettermi di darti un consiglio queste cose le devi chiarire adesso con il tuo lui........dopo......potrebbe essere troppo tardi..................

Giustissimo...la penso anch'io esattamente così

Coral

Maestro Giardinauta
.......dopo......potrebbe essere troppo tardi..................

Questo è il risvolto di una situazione...che ormai allo stremo...può portare alla rottura
proprio con la persona a cui vuoi più bene.

I chiarimenti e il distacco prima c'è e meglio è.....anche se può portare a rotture con la famiglia d'origine...
..quello che conta è ora, la vostra unione di coppia.

---------------------------------------------------------------------------
(come detto più sopra...consigli dettati dall'esperienza, di chi nn ha avuto ancora il coraggio di tagliare i ponti)

cinzia fiore

Giardinauta
Ehi, non prenderla a male! se lo fai per sfogarti ti capisco!
Ma non credo che qui troverai una soluzione, tutto qua, ecco, penso che la soluzione non ce l'abbia in tasca nessuno per magia. Volevo dire questo, forse l'ho detto male, sorry.:)

figurati, non mi ero offesa...ma avvolte quando si scrive invece di parlare si può interpretare diversamente...e penso che forse molti abbiano interpretato diversamente...pure perchè non è che si può raccontare 3 anni qui per far capire bene la situazione...anzi, io ringrazio tutti, perchè penso che faccia bene sentire anche il punto di vista di diverse persone...

cinzia fiore

Giardinauta
Stavo pensando visto che non cacciono un euro per la casa quando mettono bocca sull'arredamento rinfacciarglielo!
Rispondi loro che visto che non hanno messo soldi non hanno diritto di dire niente e se vogliono avere solo la possibilita' di esprimere un opinione devono versare la meta' del costo della casa,secondo me ammutoliscono per un po' di anni ,quando gli si tocca i soldi le persone stanno sempre alla larga.E se mollano i soldi almeno non devi sopportarli gratis.
Per consolarti ricordati sempre che prima o poi tocchera' anche a loro il viaggio attraverso il tunnel che porta al'inferno,devi solo stare attenzione che non lo facciano prima attraversare a te!!
(come sono malefica a volte.... :D :fischio: )

Glielo vorrei gridare spesso...ma il fatto è che per ora ci vivo da sola, per cui loro direbbero che non gli è dovuto nulla. Ma cmq molto spesso, arrabbiata al massimo, gli ho risp: "Beh, con i miei soldi faccio ciò che mi pare, anche sperperarli inutilmente, visto che non mi mancano". Mi odio per questa risposta, perchè io non sono fatta così...ma è l'unico modo per azzittirli...

Questo è il risvolto di una situazione...che ormai allo stremo...può portare alla rottura
proprio con la persona a cui vuoi più bene.

I chiarimenti e il distacco prima c'è e meglio è.....anche se può portare a rotture con la famiglia d'origine...
..quello che conta è ora, la vostra unione di coppia.

---------------------------------------------------------------------------
(come detto più sopra...consigli dettati dall'esperienza, di chi nn ha avuto ancora il coraggio di tagliare i ponti)

questa sinceramente no l'ho capita........:confused::confuso:

Alto