• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rappresentanti genitori aiuto!

pieracd

Guru Giardinauta
bene bene! quest'anno sono stata eletta rappresentante di classe di mia figlia (prima media), e per non togliermi proprio niente anche di asilo di mio figlio. Per carità, ti eleggono solo se sei d'accordo, non è che me l'ha scritto il medico intendiamoci.
Per la grande non mi preoccupo per niente perchè a parte 4 consigli di classe mi sembra di avere capito che ci sia ben poco da fare (alla riunione eravamo 6 su 22) :eek: bah!
Per l'asilo invece è un po' più tosta, perchè ci sono più problemi, i genotori partecipano molto di più e la rappresentante ha un ruolo diverso, ad esempio, la vendita dei biglietti della lotteria di Natale, l'acquisto dei premi della lotteria, e dei regali per i bimbi di Natale, un tantino di organizzazione per la festa, chiedere i soldi ai genitori per il regalo alle maestre :astonishe , l'acuisto dei regali (e speriamo che vada bene a tutti), il discorsetto al microfono :ros: durante la festa per ringraziare le maestre (come farò ? io piango subito! :cry: ) quindi per favore mi aiutate?

Le maestre sono 2, più una che viene una volta a settimana per musica. I bambini sono 32 e io cerchero di ricevere 5 € da ciascuno :squint: mi date idee sui regali da fare? Non vi dico cosa ho in mente sennò vi confondo! tra di voi non c'è nesuna maestra d'asilo? Per favoooooooooore :love_4: :flower:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Delle belle candele profumate e decorate proprio per Natale? Ce ne sono di belle, ne ho viste anche di intrecciate in più colori o a forma di rosa!!:Saluto:
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
bene bene! quest'anno sono stata eletta rappresentante di classe di mia figlia (prima media), e per non togliermi proprio niente anche di asilo di mio figlio. Per carità, ti eleggono solo se sei d'accordo, non è che me l'ha scritto il medico intendiamoci.
Per la grande non mi preoccupo per niente perchè a parte 4 consigli di classe mi sembra di avere capito che ci sia ben poco da fare (alla riunione eravamo 6 su 22) :eek: bah!
Per l'asilo invece è un po' più tosta, perchè ci sono più problemi, i genotori partecipano molto di più e la rappresentante ha un ruolo diverso, ad esempio, la vendita dei biglietti della lotteria di Natale, l'acquisto dei premi della lotteria, e dei regali per i bimbi di Natale, un tantino di organizzazione per la festa, chiedere i soldi ai genitori per il regalo alle maestre :astonishe , l'acuisto dei regali (e speriamo che vada bene a tutti), il discorsetto al microfono :ros: durante la festa per ringraziare le maestre (come farò ? io piango subito! :cry: ) quindi per favore mi aiutate?

Le maestre sono 2, più una che viene una volta a settimana per musica. I bambini sono 32 e io cerchero di ricevere 5 € da ciascuno :squint: mi date idee sui regali da fare? Non vi dico cosa ho in mente sennò vi confondo! tra di voi non c'è nesuna maestra d'asilo? Per favoooooooooore :love_4: :flower:

ma quanto è complicaro andare all'asilo?

....per i genitori intendo!
 

pieracd

Guru Giardinauta
eh già dimenticavo!! :martello: Hanno entrambe circa 35 anni, mentre quella di musica (che viene il giovedì e basta) ne avrà almeno 45, e di lei non sò nulla.
Una maestra ha famiglia (marito e 2 bimbi), mentre l'altra è fidanzata, ma vive con i genitori.
Sì i regali dovrebbero essere di uguale valore (per le 2 maestre), per quella di musica direi un pensiero, magari una pianta :ciglione: andrebbe beno no?
 

mikki

Maestro Giardinauta
eh già dimenticavo!! :martello: Hanno entrambe circa 35 anni, mentre quella di musica (che viene il giovedì e basta) ne avrà almeno 45, e di lei non sò nulla.
Una maestra ha famiglia (marito e 2 bimbi), mentre l'altra è fidanzata, ma vive con i genitori.
Sì i regali dovrebbero essere di uguale valore (per le 2 maestre), per quella di musica direi un pensiero, magari una pianta :ciglione: andrebbe beno no?

Quando anch'io avevo le mie piccole a scuola, un anno anche facemmo alla maestra di musica una pianta ed alle altre due delle candele (come già ti avevo consigliato in un post precedente) decorative che erano inserite in un candeliere di ottone brunito per fungere da soprammobile natalizio! Che ne dici? Buona scelta, non è facile mettere d'accordo tutte le mamme, io sono stata rappresentante di classe per circa 5 anni e ti assicuro che, nei momenti di fare i regali (Natale, fine anno ecc.), la fatica peggiore era proprio quella di raggiungere un accordo con le mamme, ognuna voleva dire la sua e tu, che devi raccogliere i soldi, cercare il regalo ecc. alla fine butteresti tutto per aria dicendo "vedetevela voi", ma non si può, devi mediare! In bocca al lupo, facci sapere alla fine cosa comprerai! :Saluto:
 

pieracd

Guru Giardinauta
vi aggiorno un po': ho fatto una belle letterina a tutti i genitori (consegnata dalle maestre) dove chiedevo i 5 euro con le dovute maniere, ad oggi, ma sono solo due giorni, mi hanno risposto in 7 su 30 (sono in 31 i bimbi compreso il mio). 3 mi hanno anche telefonato, e tutte mi hanno detto di fare come credo che si fidano ciecamente :eek:k07: In questo week andrò un po' in giro a vedere, ma con Davide nei negozi è un inferno!!!
Dovrei arrivare ad avere tra i 100 e i 150 euro da spendere.
Ma i vostri suggerimenti????? :cry:
Sì i candelabri a me piacciono tantissimo, e prendo nota. Grazie. :love_4:
 

Starla

Giardinauta Senior
uhm... mia sorella l'anno scorso mi pare avesse regalato dei braccialetti d'argento con attaccati dei piccoli peperoncini di vetro... il regalo era piaciuto molto (anche perchè poi quest'estate sono andati di moda... che c..o!!)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Essendo un'insegnante ti dico cosa evitare: oggetti per la casa, perchè è difficile azzeccare il genere di arredamento e i gusti personali, poi se ci sono insegnanti che vivono ancora coi genitori delle suppellettili non gliene può importare di meno:embarrass ...
Da quel che vedo (perchè colgo i commenti quando i genitori vanno via, quindi fidati:eek:k07:), apprezzano soprattutto bigiotteria carina: un bel ciondolino di pietre dure, ad esempio, così puoi prendere lo stesso genere ma cambiando pietra, o braccialetti simili ma diversi nei soggetti (es. i charms con peperoncini, con le valigine, coi cuoricini...).
Le piante sono sempre tra le cose gradite, là ti puoi sbizzarrire, mentre lascia perdere angioletti, candele, centrotavola natalizi, statuine e cornici, perchè non ne possono più......:baf:

Nella nostra scuola da un paio di anni cerchiamo di convincere i genitori a non fare regali, anche perchè la vita è già abbastanza cara per tante famiglie e non vogliamo dare un pensiero in più. Ma generalmente qualche pensierino arriva lo stesso, forse perchè pensano che facciamo solo un pò i complimenti, come si suol dire...

Riguardo al tuo ruolo di rappresentante di classe per l'asilo mi sembra che le tue incombenze siano eccessive, generalmente il ruolo dovrebbe limitarsi al riportare comunicazioni e decisioni relative a progetti, piccole visite guidate, eventuali problemi. Per il resto sono cose che fai solo per una tua disponibilità personale, non sentirti mai obbligata, spetta alle maestre sviluppare progetti fattibili che non siano onerosi in termini di tempo e di denaro per le famiglie.
Ciao bella!:love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
vi aggiorno un po': ho fatto una belle letterina a tutti i genitori (consegnata dalle maestre) dove chiedevo i 5 euro con le dovute maniere, ad oggi, ma sono solo due giorni, mi hanno risposto in 7 su 30 (sono in 31 i bimbi compreso il mio). 3 mi hanno anche telefonato, e tutte mi hanno detto di fare come credo che si fidano ciecamente :eek:k07: In questo week andrò un po' in giro a vedere, ma con Davide nei negozi è un inferno!!!
Dovrei arrivare ad avere tra i 100 e i 150 euro da spendere.
Ma i vostri suggerimenti????? :cry:
Sì i candelabri a me piacciono tantissimo, e prendo nota. Grazie. :love_4:

Fammi capire le maestre che riceveranno il regalo consegnano la letterina ai genitori dove vengono chiesti i 5 Euro?... Ma non è un pò grottesco? :storto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Sembrano anche a me un pò eccessive le tue incombenze. Voglio dire dovrebbero organizzare loro ed eventualmente far partecipare chi ha piacere di farlo, sicuramente a te fa piacere ma insomma... vedi di non farlo diventare un obbligo e sopratutto di non sclerare.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Fammi capire le maestre che riceveranno il regalo consegnano la letterina ai genitori dove vengono chiesti i 5 Euro?... Ma non è un pò grottesco? :storto:

Penso che l'abbia scritta lei e le maestre l'abbiano consegnata alle altre mamme... Ma Piera, non sarebbe stato meglio vedervela direttamente fra mamme? Così le insegnanti sanno che state facendo un regalo e anche quanto state spendendo....bah!:confuso:
 

aseret

Florello Senior
Un consiglio spassionato:prima raccogli i soldi, poi spendili : per esperienza so che è difficile, oltre che avvilente ,chiedere a chi non ha dato e non sempre si riesce a recuperarli.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Un consiglio spassionato:prima raccogli i soldi, poi spendili : per esperienza so che è difficile, oltre che avvilente ,chiedere a chi non ha dato e non sempre si riesce a recuperarli.

Verissimo, mi ci sono trovata un paio di volte per l'acquisto di un regalo per colleghe che si trasferivano: anticipai i soldi e impiegai un mese a recuperarli perchè c'era gente che faceva finta di nulla quando mi incontrava nei corridoi, una addirittura insisteva che li aveva dati e non era assolutamente vero:burningma ...magari le mamme con cui hai a che fare sarebbero molto più corrette, ma in effetti è imbarazzante andare a dire "Sai, per quei soldi del regalo.....":ros: :ros:
 
Alto