• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parenti serpenti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
però scusate non si può vivere una vita d'iinferno solo perchè lui non capisce quanto siano velenosi i suoi familiari, ok la famiglia è tutto ma quando questa ti lascia vivere serena e felice e poi secondo me il tuo compagno ti manca di rispetto se continua a lasciar fare ai suoi parenti. La mia fortuna è stata che non ho il classico marito mammone sichiulo che come cucina mammà non cucina nessuno e se avesse lasciato fare a lei mi sarei suicidata buttandomi da monte Pellegrino. Ora lei non c'è più ma ha lasciato le figlie in eredità.

cinzia fiore

Giardinauta
però scusate non si può vivere una vita d'iinferno solo perchè lui non capisce quanto siano velenosi i suoi familiari, ok la famiglia è tutto ma quando questa ti lascia vivere serena e felice e poi secondo me il tuo compagno ti manca di rispetto se continua a lasciar fare ai suoi parenti. La mia fortuna è stata che non ho il classico marito mammone sichiulo che come cucina mammà non cucina nessuno e se avesse lasciato fare a lei mi sarei suicidata buttandomi da monte Pellegrino. Ora lei non c'è più ma ha lasciato le figlie in eredità.

Forse sono stata poco chiara...lui continua a parlar chiaro a loro, a litigarci quando si comportano così...ma loro se ne strafregano...cos'altro deve fare se non parlar chiaro con loro!!!
Sono talmente stufa che spesso nemmeno gliele dico che cose che dicono e fanno...perchè io sono una tipa pacifista (e mi ritrovo poi a litigar con tutta la famiglia) e allora spesso faccio finta di non ascoltare e non vedere, perchè non voglio rovinarmi la vita per loro...ma poi scoppio...

Esperantia

Aspirante Giardinauta
be l'unica è che anche lui inizi gradatamente a essere più distante.. non solo per te ma prima di tutto per se stesso! se non avranno appigli per fare presa smetteranno!

celant

Giardinauta
:Dlontani dagli occhi lontani dalle scatole cerca di stare lontano almeno non c è paura che ti vengano a trovare a proposito ecco i miei due angeli e guai a chi li tocca:mad:cat:cat:

parsifal

Maestro Giardinauta
Forse sono stata poco chiara...lui continua a parlar chiaro a loro, a litigarci quando si comportano così...ma loro se ne strafregano...cos'altro deve fare se non parlar chiaro con loro!!!
Sono talmente stufa che spesso nemmeno gliele dico che cose che dicono e fanno...perchè io sono una tipa pacifista (e mi ritrovo poi a litigar con tutta la famiglia) e allora spesso faccio finta di non ascoltare e non vedere, perchè non voglio rovinarmi la vita per loro...ma poi scoppio...
Non riesco ancora a capire il motivo per cui ce l'hanno tanto con te! Forse pensano che gli hai portato via il loro figlio? Ma se vi amate così tanto e credete ciecamente nei valori della famiglia, perchè si comportano così? Dovrebbero volervi bene.......ma forse mi sfugge qualcosa. :confuso:
Anch'io ho avuto qualche problema con i miei genitori ed i miei suoceri nel periodo del matrimonio; liti, incomprensioni, pianti, ma alla fine è finito tutto. E' bastato guardarci dentro il cuore, mettere da parte l'orgoglio, parlare e parlare e si è sistemato tutto. Anch'io sono pacifista ma a volte bisogna mostrare anche i denti e dire la propria.
Tanti auguri e vedrai che vi sposerete e sarete felici.:)

cinzia fiore

Giardinauta
Non riesco ancora a capire il motivo per cui ce l'hanno tanto con te! Forse pensano che gli hai portato via il loro figlio? Ma se vi amate così tanto e credete ciecamente nei valori della famiglia, perchè si comportano così? Dovrebbero volervi bene.......ma forse mi sfugge qualcosa. :confuso:
Anch'io ho avuto qualche problema con i miei genitori ed i miei suoceri nel periodo del matrimonio; liti, incomprensioni, pianti, ma alla fine è finito tutto. E' bastato guardarci dentro il cuore, mettere da parte l'orgoglio, parlare e parlare e si è sistemato tutto. Anch'io sono pacifista ma a volte bisogna mostrare anche i denti e dire la propria.
Tanti auguri e vedrai che vi sposerete e sarete felici.:)

Beh, secondo me il problema è la gelosia...la madre è sempre e solo stata casalinga (anche se a differenza delle altre che sono molto materne lei non lo è) e quindi l'idea di dover condividere il figlio con un'altra donna è assurdo...il figlio se ne va lontano da loro...quando per loro è ancora un bambino piccolo e innocente che ha bisogno di loro.
Loro non hanno mai reso indipendenti i figli (vi dico che non sapeva neppure appendere i ganci per i quadri...detto tutto)...qualsiasi cosa avevano bisogno ci pensavano loro...perchè dovevano essere onnipresenti.
Ora invece lui le cose le fa da solo o con me...e la colpa ovviamente è mia di questo distacco del figlio (per loro!!!)

celant

Giardinauta
beh non sarà per niente facile per loro "rinunciare"per così dire al loro figlio,il mio di compagno ha vissuto sempre da solo quindi è diverso alla madre non importa nulla dei figli pensa solo a lei e a mettere zizzania .il tuo è senz altro un problema di gelosia per il figlio ,ma non credo che lo capiranno , ma l importante che l ha capito il tuo lui almeno si è reso indipendente da loro ,le persone non vanno tenute legate a se ma rese libere delle proprie scelte .

M

mammagabry

Guest
Non so come faccia a sopportarli io ho tagliato i ponti(ma forse non c'erano mai stati)per molto meno,fossi in lui li manderei a quel paese definitivamente dopo averli insultati pesantemente e rinfacciato in faccia tutto quello che ha dovuto e che deve ancora sopportare.E tutto quello che il suo incoscio vorrebbe e dovrebbe dirgli in faccia.

Masolino

Bannato
Scusa la mia intromissione: voi state a Valmontone e loro dove vivono ?
Non avrai commesso l'errore, conoscendoli, di aver preso casa vicino ?
Auguri.

cinzia fiore

Giardinauta
Scusa la mia intromissione: voi state a Valmontone e loro dove vivono ?
Non avrai commesso l'errore, conoscendoli, di aver preso casa vicino ?
Auguri.

Loro a Colleferro. Purtroppo prima non si sono dimostrati così...anzi...io li adoravo. Poi appena sono venuta ad abitare qui (2 anni e mezzo) è nata tutta la loro natura...non gradita!!!
Per fortuna non siamo vicinissimi...supermercati diversi, negozi diversi, ecc...almeno non rischio di incontrarli "per caso"!!!

Siete una futura coppia che scoppia,aspetta che avrete figli......dopo non solo il figlio è il problema ,ma entreranno nell'educazione dei tuoi figli e li saranno dolori.
L'unica cosa secondo me e di andartene più lontano possibile se non riesci a metterli in riga subito(con l'aiuto del tuo lui).Auguri...ciao

N

ninfa77

Guest
Per fortuna un annetto fa circa, ha parlato chiaro (dopo una litigata immensa)...loro hanno ridotto del 2% la loro insistenza...lui continua a parlare con loro ma sono "sordi"...cmq noi viviamo la nostra vita e non vedo l'ora di sposarmi (se solo vincessi l'enalotto potrei anticipare la data)...!!!

Per sposarsi i soldi servono a poco...se davvero vuoi farlo prendi il tuo lui e sposatevi le uniche persone che servono sono sposo, sposa e testimoni, almeno li tieni fuori dall'organizzazione che può diventare ulteriore motivo di liti

Beh, secondo me il problema è la gelosia...la madre è sempre e solo stata casalinga (anche se a differenza delle altre che sono molto materne lei non lo è) e quindi l'idea di dover condividere il figlio con un'altra donna è assurdo...il figlio se ne va lontano da loro...quando per loro è ancora un bambino piccolo e innocente che ha bisogno di loro.
Loro non hanno mai reso indipendenti i figli (vi dico che non sapeva neppure appendere i ganci per i quadri...detto tutto)...qualsiasi cosa avevano bisogno ci pensavano loro...perchè dovevano essere onnipresenti.
Ora invece lui le cose le fa da solo o con me...e la colpa ovviamente è mia di questo distacco del figlio (per loro!!!)

10km si fanno anche in bici la gente che vive lontano dai genitori ne ha 500-600 km di distanza...sta mamma è assurda.....della propria vita bisogna interessarsi da soli non è che se i tuoi genitori vogliono far tutto per te tu glielo permetti...devi essere tu in prima persona a renderti autonomo....con questo voglio dire che anche il tuo ragazzo ha permesso ai genitori di arrivare a questo punto

belvedere

Giardinauta Senior
finchè tu e lui non diventerete una famiglia autonoma temo che la situazione non possa migliorare...
le famiglie di origine non possono in nessun modo interferire, ma siete voi a dover stabilire quale spazio/distanza debba esserci.
invece di andare voi a trovarli decidete quando/chi vi interessa invitare a casa vostra. Oppure lui è libero di andare a trovare la sua famiglia anche senza di te.
Io l'ho fatto a lungo senza che vi fossero conflitti particolari, senza che ciò volesse manifestare rancore o altro: in fondo chi ha mai detto che si debba essere in simbiosi con la famiglia altrui? è già difficile convivere con la propria!
Quando vi sono situazioni "critiche" secondo me ognuno deve gestire da solo la propria famiglia; se il tutto poi è fonte di stress perchè mai rinunciare a momenti solo vostri epr stare insieme a loro e farvi del nervoso???

seya

Master Florello
la prossima volta che vengono a mangiare a casa tua mettigli il peperoncino piccante nella pasta, ma da fargli venire due occhi così.....!!
77.gif
07.gif

quando ti sposi? eh? eh?
sta a te/voi mettere i paletti dove servono e rieducarli alla giusta interazione, purtroppo....non aspettarti un cambiamento radicale da parte loro...ormai sono fatti così, e alla loro età modificare certi ragionamenti, quando poi nemmeno si capisce di essere entrati in clichè madre/protettiva figlio incapace di intendere e di volere (come vorrebbe farlo passare lei, perchè ha bisogno di sentirsi utile), e nuora non all'altezza (come sempre!!che palle....) sarà davvero dura pretendere che loro vengano incontro a te/voi.
non aspettartelo quindi, va dritta per la tua strada, il più possibile, e quando non ne puoi più vai a comprare 10 kg di peperoncino!!!!!
tieni duro......

Ultima modifica:

cinzia fiore

Giardinauta
Ci sposiamo tra 2 anni e mezzo...il resto non lo so. Farò il matrimonio che mi potrò permettere...

Penso che dopo sarà più semplice...perchè potranno metter meno bocca sulle nostre scelte...anche se so che ci saranno!!!

Per l'educazione dei figli...beh, non vorrei mai che fossero educati così male, per cui io sono pro-nido e me li crescerò da sola...

Purtroppo non posso farci nulla se sono così se non evitarli.

Una domanda...MA QUI NON CI SONO SUOCERE E SUOCERI? Voi come vi comportate con i vostri figli???

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Presente, suocera due volte, non mi impiccio mai negli affari dei miei figli, liberi di fare ciò che vogliono. Qualche volta che il figlio litiga con la fidanzata sono sempre dalla parte della ragazza, conclusione, genero e nuora stravedono per me.

cinzia fiore

Giardinauta
Presente, suocera due volte, non mi impiccio mai negli affari dei miei figli, liberi di fare ciò che vogliono. Qualche volta che il figlio litiga con la fidanzata sono sempre dalla parte della ragazza, conclusione, genero e nuora stravedono per me.

Allora tu non vali...
Anche i miei genitori sono come te (lo noto soprattutto verso mia cognata che gli abita vicino) e poi loro sono mooolto generosi e disponibili, ma stanno sempre al posto loro. Vi dico solo che la casa con tutto quello che c'è dentro me l'ha comprerato mio padre (me ne vergogno un po')...ma nonostante fossero i suoi soldi, ha fatto scegliere tutto a me e al mio raga (con tutto che per ora ci vivo sola), non si è mai intromesso...per cui io non riesco proprio a concepire il loro atteggiamento...

seya

Master Florello
pensa che alla mia collega la suocera le è entrata in casa con le doppie chiavi che suo figlio le aveva lasciato solo per le emergenze, per far vedere alle sue amiche i mobili di casa nuovi, mentre lei era al lavoro.....

e più di una volta se l'è trovata in casa alla mattina, a colazione, nel week end...
alla fine le ha ritirato le chiavi.... :)

Alto