• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parenti serpenti

cinzia fiore

Giardinauta
Guarda io sono 35 anni che sono sposata..
all'inizio era come da te sempre a casa mia sempre a guardare e pensare che comunque quello che facevo non era bene.
OK.
i primi anni diventavo di gomma me la prendevo e rognavo dentro di me ero piena di nervoso.poi con il tempo ho imparato a fregarmene e se venivano a casa mia il mio atteggiamento non era dei più cordiali...educato,ma abbastanza distante.
piano piano le cose sono cambiate e ora nessuno mi rompe più.
Quindi se ci tieni al tuo lui impara a a fare finta di niente,non costrngerlo a prendere una posizione,io preferisco passare per scontrosa e andare daccordo con mio marito,e degli altri chissenefrega!!!!!!!!

Io infatti non voglio che lui òrenda una posizione, perchè capisco che si trova in mezzo a due fuochi, è cmq la sua famiglia e quindi non voglio che lui ci litiga...fa bene a parlargli per fargli capire ma...loro non capiscono...

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Secondo me il tuo ragazzo deve dimostrare la sua maturità.Ormai è grande e autonomo,quindi i genitori devono stare fuori dalla sua e dalla tua.Comunque lasciateli parlareeeeeeeeeeeeeeeeee,tanto questi che rompono sanno solo parlare.Se poi ci sono i fatti,evitateli normalmente,tanto non possono imporvi niente,altrimenti la legge provvederà a farli tacere.Cià cià

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Purtroppo gli è stato detto tante volte, con le buone e con le cattive, hanno fatto pure gli offesi...ma poi cmq non perdono questo vizio...

So che dovrei prenderla sul comico...ma non ci riesco...mi fa troppa rabbia...

A questo punto dovresti "sforzarti" e cercare di lasciar correre visto che la tua rabbia si tramuta facilmente in tensione tra te e il tuo ragazzo!Pensa solo che cosi facendo molto probabilmente dai modo a loro di continuare con questi atteggiamenti,e questo non vi aiuta.Dedicati alla tua vita di coppia in pieno......tutto si sistemera'!In bocca al lupo un abbraccio :love_4:

casper69

Guru Giardinauta
Premetto che non ho letto gli interventi degli altri, quindi il mio potrebbe essere un doppione di qualcuno.
Che dirt, perchè contemplare la scelta di lasciare il tuo amore, credo invece, che non vivendo con loro 24 ore su 24, dovresti prepararti spiritualmente a cosa vai incontro quando sai che li incontrerai, nel rispetto del tuo fidanzato, tenedo conto che sono la sua famiglia, insomma un sacrificio per lui, senza farti mettere i piedi in testa. Magari la buona educazione potrebbe spiazzarli, cioè rispondendo a tono (perchè non ti sto dicendo di soccombere) anzi, di essere più furba, se è il tuo fidanzato che vuoi, loro sono il pacchetto aggiuntivo, questo, mi ripeto non significa subire, accettare, che è diverso. Sai com'è il nemico e quindi hai un vantaggio, sai dove colpire, con educazione e modo...Se vi amate, non permettere che si intromettano nella vostra vita, ci sono, ok. Vedrai che se ne rende conto anche lui con il tempo e si comporta di conseguenza.

Coral

Maestro Giardinauta
dal mio punto di vista, non capiranno mai....e continueranno anche quando andrete in pensione....(esperienza)

quindi...consiglio, lontananza, frequentazione minima, fregatene, e pensa solo al tuo compagno.....che di questa situazione certo non gioirà.
tu non fargliela pesare e vivete sereni.:flower:

cinzia fiore

Giardinauta
Premetto che non ho letto gli interventi degli altri, quindi il mio potrebbe essere un doppione di qualcuno.
Che dirt, perchè contemplare la scelta di lasciare il tuo amore, credo invece, che non vivendo con loro 24 ore su 24, dovresti prepararti spiritualmente a cosa vai incontro quando sai che li incontrerai, nel rispetto del tuo fidanzato, tenedo conto che sono la sua famiglia, insomma un sacrificio per lui, senza farti mettere i piedi in testa. Magari la buona educazione potrebbe spiazzarli, cioè rispondendo a tono (perchè non ti sto dicendo di soccombere) anzi, di essere più furba, se è il tuo fidanzato che vuoi, loro sono il pacchetto aggiuntivo, questo, mi ripeto non significa subire, accettare, che è diverso. Sai com'è il nemico e quindi hai un vantaggio, sai dove colpire, con educazione e modo...Se vi amate, non permettere che si intromettano nella vostra vita, ci sono, ok. Vedrai che se ne rende conto anche lui con il tempo e si comporta di conseguenza.

Infatti apprezzo che negli ultimi mesi se ne sta rendendo conto. Abbiamo fatto tante litigate per colpa loro perchè loro certe cose le dicevano in sua assenza (aspettavano che andava al bagno, al tel...ecc) e quindi lui non le notava e pensava che ero io a esser esagerata...ora invece ha capito ed è dalla mia, ma non ti nascondo che a me fa rabbia, lui ne soffre, visto che è la sua famiglia, ma non lo ammette e vederlo star zitto, male e pensieroso fa star male anche me. Provare a parlare non serve a nulla, perchè non parla, nota troppo la differenza tra i miei (che per i figli darebbero tutto, anche la vita) e i suoi che invece vogliono ottenere e non dare ai figli...e allora sta zitto!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono daccordo con Coral, io poi la frequentazione l'ho eliminata del tutto, prima mi limitavo a parlare al telefono ma dopo il comportamento di questa estate li evito pure al telefono. Non posso perdere la mia tranquillità e il mio colon per delle persone che non meritano.

Sasti

Florello
Cinzia non sai quanto ti capisco,
mi sono trovata in una situazione analoga molto tempo fa.
Fiumi di lacrime, litigi, facce di circostanza, lunghi discorsi e tanto tempo perso che non mi ridara' piu' nessuno.
Dopo cinque anni ho chiuso,
non l'ho scelto, semplicemente non provavo piu' nulla per lui (totalmente incapace di gestire la situazione) e non volevo avere piu' niente a che fare con la famiglia.
Cinque anni in fumo per niente.

Scusami lo sfogo ma ancora adesso quando ci penso mi viene un'amarezza.....

Tu e il tuo compagno dovrete essere molto forti e molto molto uniti.

Questo caso non mi è nuovo......se ne era già parlato vero?
Comunque mettili subito a posto ,digli ch esi devono fare gli affari loro,ferma e decisa,se devi litigare con il tuo ragazzo per questo litiga,poi tanto rifai pace ,ma lui sa che si deve schierare apertamente e decisamente.Il problema e che te hai portato via a loro la fonte del loro potere ed adesso non sanno più con chi sfogarlo,quindi continuano a intromettersi ed a buon bisogno si augurano anche che la vostra storia finisca in modo che si possono riprendere il loro giocattolino....tutto qui secondo me.Sii decisa ,se la cosa deve andare ,deve essere come dici te(a casa tua comandate voi)altrimenti non perdi niente (se il tuo lui si schiera apertamente).ciao
vincenzo

cinzia fiore

Giardinauta
Questo caso non mi è nuovo......se ne era già parlato vero?
Comunque mettili subito a posto ,digli ch esi devono fare gli affari loro,ferma e decisa,se devi litigare con il tuo ragazzo per questo litiga,poi tanto rifai pace ,ma lui sa che si deve schierare apertamente e decisamente.Il problema e che te hai portato via a loro la fonte del loro potere ed adesso non sanno più con chi sfogarlo,quindi continuano a intromettersi ed a buon bisogno si augurano anche che la vostra storia finisca in modo che si possono riprendere il loro giocattolino....tutto qui secondo me.Sii decisa ,se la cosa deve andare ,deve essere come dici te(a casa tua comandate voi)altrimenti non perdi niente (se il tuo lui si schiera apertamente).ciao
vincenzo

Bravo Vincenzo, hai beccato in pieno. Quando suo fratello è andato a convivere è nata una rivoluzione (anche perchè lei aveva già una figlia dal suo precedente matrimonio)... e il discorso è che loro devono avere il totale controllo dei loro figli e dato che invece ora il figlio si sta facendo la sua vita, con me, lontano da casa loro, non va bene e quindi si intromettono e vogliono avere il controllo di tutto.

celant

Giardinauta
mia cara cinzia ti sono molto vicina perchè io vivo la tua stessa situazione con il mio compagno e non ti so neanche dire quante ne ho passate con mia suocera ,noi abbiamo anche 2 gemelli e ti giuro che arrivata addiritura a dire ai miei figli che io ero cattiva per un anno intero di nascosto prima di accorgemene,ed l avevo fatta venire pure ad abitiare con noi ,l ho trattata meglio di mia madre e questa e tant altro è stata la sua riconoscenza ora è al paese suo a fare le "vacanze estive "fra un pò ritorna mi vengono i brividi e mi si accartoccia lo stomaco .il tuo ragazzo non potrà mai prendere una decisione cerca solo di pensare a lui e stare bene con lui del resto cerca di evitare o di essere educata ma fregatene dammi retta io ne so qualcosa .ci stavamo per lasciare diverse volte con mio compagno ma ora non mi frega più con lei ho messo una croce sopra .

Antonella65

Maestro Giardinauta
mia cara cinzia ti sono molto vicina perchè io vivo la tua stessa situazione con il mio compagno e non ti so neanche dire quante ne ho passate con mia suocera ,noi abbiamo anche 2 gemelli e ti giuro che arrivata addiritura a dire ai miei figli che io ero cattiva per un anno intero di nascosto prima di accorgemene,ed l avevo fatta venire pure ad abitiare con noi ,l ho trattata meglio di mia madre e questa e tant altro è stata la sua riconoscenza ora è al paese suo a fare le "vacanze estive "fra un pò ritorna mi vengono i brividi e mi si accartoccia lo stomaco .il tuo ragazzo non potrà mai prendere una decisione cerca solo di pensare a lui e stare bene con lui del resto cerca di evitare o di essere educata ma fregatene dammi retta io ne so qualcosa .ci stavamo per lasciare diverse volte con mio compagno ma ora non mi frega più con lei ho messo una croce sopra .

buttala fuori!

cinzia fiore

Giardinauta

Anche noi abbiamo litigato spesso e avvolte l'ho pure lasciato al pensiero di dover passare tutta la mia vita con persone così...ma poi l'amore ci ha riunito...e lui ha iniziato a capire che avevo ragione e non "deliravo"...ma loro non lo capiscono...

Esperantia

Aspirante Giardinauta
io chiuderei i rapporti con loro.. casualmente quando chiamano hai da fare e non puoi parlarci, a pranzi o cene hai da fare o non stai bene, cose così.. fatti vedere il meno possibile. non lasciare che ti impongano nulla, se ti dicono una cosa tu dici si si e poi fai come vuoi. ti sei fidanzata con il figlio, non con loro!

celant

Giardinauta
lasciali perdere se no finisci per esaurirti dammi retta!cerca di vivere la tua storia perchè se no finirai davvero per lasciarti,non devi farti portare ad essere triste e infelice per loro devi essere forte ,io non so quanti anni hai e se voui fare una famiglia con il tuo ragazzo ma anche se lui è dalla tua parte lui non potrà mai scegliere ed è pure meglio se no un giorno te lo può pure rinfacciare !!!!!!!!cerca di stare con lui per voi il resto non conta

cinzia fiore

Giardinauta
io chiuderei i rapporti con loro.. casualmente quando chiamano hai da fare e non puoi parlarci, a pranzi o cene hai da fare o non stai bene, cose così.. fatti vedere il meno possibile. non lasciare che ti impongano nulla, se ti dicono una cosa tu dici si si e poi fai come vuoi. ti sei fidanzata con il figlio, non con loro!

Infatti ho messo il "chi è" sul tel di casa e quando vedo il loro numero non rispondo...e stacco i cellulari. Una volta litigai col mio raga perchè io gli dissi che ero stata a casa e non ero uscita proprio e loro lo chiamarono invece per dirgli che io non ero a casa perchè non rispondevo...alla fine gli dissi che non gli volevo rispondere (la verità!!!) e che ero in giardino...

cinzia fiore

Giardinauta
lasciali perdere se no finisci per esaurirti dammi retta!cerca di vivere la tua storia perchè se no finirai davvero per lasciarti,non devi farti portare ad essere triste e infelice per loro devi essere forte ,io non so quanti anni hai e se voui fare una famiglia con il tuo ragazzo ma anche se lui è dalla tua parte lui non potrà mai scegliere ed è pure meglio se no un giorno te lo può pure rinfacciare !!!!!!!!cerca di stare con lui per voi il resto non conta

A breve 26 anni e lui pure, vorremo sposarci tra 2 anni...!!! Io non voglio che lui rompa i rapporti con loro, perchè è cmq la sua famiglia e per me la famiglia è sacra...basta che non includa me nelle visite a loro e nei loro rapporti...

Masolino

Bannato
Infatti ho messo il "chi è" sul tel di casa e quando vedo il loro numero non rispondo...e stacco i cellulari. Una volta litigai col mio raga perchè io gli dissi che ero stata a casa e non ero uscita proprio e loro lo chiamarono invece per dirgli che io non ero a casa perchè non rispondevo...alla fine gli dissi che non gli volevo rispondere (la verità!!!) e che ero in giardino...

Hai fatto molto bene, non è obbligatorio rispondere al telefono e il servizio '' chi è'' è assai utile, anche io me ne servo.
Ti consiglio di ''raffreddarti'' un poco col tuo compagno - c'è sempre tempo per ricuperare - perchè si renda bene conto con quale pressione psicologia ti fanno vivere costantemente e si decida a parlare chiaro con i suoi e a segnare bene il confine tra la vostra vita e quella di lui trascorsa con la sua famiglia di origine.
Auguri sinceri.

celant

Giardinauta
brava non farti abbattere e seguite i vostri obiettivi è la cosa più importante per qualsiasi cosa noi ,oramai mi sento anch io parte di questa grande famiglia ,siamo qui ad aiutarci magari anche avvolte anche a discutere ,ma è bello condividere qualcosa con gli altri aiutarsi anche con una semplice parola ed avvolte serve anche per sfogarsi ed eliminare tutto il negativo che ci portiamo dentro

cinzia fiore

Giardinauta
Hai fatto molto bene, non è obbligatorio rispondere al telefono e il servizio '' chi è'' è assai utile, anche io me ne servo.
Ti consiglio di ''raffreddarti'' un poco col tuo compagno - c'è sempre tempo per ricuperare - perchè si renda bene conto con quale pressione psicologia ti fanno vivere costantemente e si decida a parlare chiaro con i suoi e a segnare bene il confine tra la vostra vita e quella di lui trascorsa con la sua famiglia di origine.
Auguri sinceri.

Per fortuna un annetto fa circa, ha parlato chiaro (dopo una litigata immensa)...loro hanno ridotto del 2% la loro insistenza...lui continua a parlare con loro ma sono "sordi"...cmq noi viviamo la nostra vita e non vedo l'ora di sposarmi (se solo vincessi l'enalotto potrei anticipare la data)...!!!

Alto