• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Panda + greenex ho provato

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho dato il panda alla dose di 60 ml in 11 litri d'acqua facendo circa 130 mq, poi subito dopo ho dato il greenex alla dose di 100 ml in 10 litri d'acqua.
E'stato un azzardo, ma volevo fare tutto in un giorno? Aiuto paura!!!!!Avrò danni.....:confuso:
Qua da me fa fresco e prevede pioggia non serve che bagno?
che dite.......aiutttooooooooooo


specifico non li ho miscelati ma dati separatamente
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
No problem, la prossima volta cerca di mantenerti ad un max di 50ml/100mq di greenex perchè oltre quel dosaggio potrebbe danneggiare la poa pratensis del miscuglio (se non ricordo male ne hai nel miscuglio).

cigolo
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
No problem, la prossima volta cerca di mantenerti ad un max di 50ml/100mq di greenex perchè oltre quel dosaggio potrebbe danneggiare la poa pratensis del miscuglio (se non ricordo male ne hai nel miscuglio).

cigolo

già il no problem :hands13: urra, ho poa pratense bluegrass platini 5% e poa pratense bluegrass conny 20% che secondo me nel miscuglio del ccc.......zzzo si identificano meglio come POA ANNUA:burningma.
aspetto l'acqua che dovrebbe venire o irrigo??
Comunque che puzza di veleno soprattutto il panda, i vicini ma che hai dato?:lol:
rischio causa da prato puzzolente...
ciao e grazie
vedremo i risultati .......continued
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ieri sera ho dato il panda alla dose di 60 ml in 11 litri d'acqua facendo circa 130 mq, poi subito dopo ho dato il greenex alla dose di 100 ml in 10 litri d'acqua.
E'stato un azzardo, ma volevo fare tutto in un giorno? Aiuto paura!!!!!Avrò danni.....:confuso:
Qua da me fa fresco e prevede pioggia non serve che bagno?
che dite.......aiutttooooooooooo


specifico non li ho miscelati ma dati separatamente

Comunque prima si chiede consiglio e poi si agisce non il contrario!!! :lol: :lol: :lol:
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Comunque prima si chiede consiglio e poi si agisce non il contrario!!! :lol: :lol: :lol:
ragion ti dò, ma mi son fatto prendere la mano, ero inbacuccato con la pompa sulle spalle tipo astronauta con mascherina e bandana, volevo entrare in casa per chiedere se ppotevo dare il greenex ma la faulenza ha vinto ed ho proceduto
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
aiutooo, mi si presenta il prato con delle zone intontite di colore giallo, vuol dire che il greenex sta uccidendo infestanti o erba del miscuglio???
avrò ucciso qualcosa di buono o rovinato solamente le lamine fogliari???si riprenderà ???
cosa faccio attendo ????
cercasi aiuti psicologici:lol::martello:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non è semplice capire se il problema sia l'eccessivo dosaggio di greenex o ci sia dell'altro, per il momento proverei a lasciarlo così com'è ma tienilo sott'occhio.

cigolo
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Non è semplice capire se il problema sia l'eccessivo dosaggio di greenex o ci sia dell'altro, per il momento proverei a lasciarlo così com'è ma tienilo sott'occhio.

cigolo
dell'altro intendi patologie fungine, lo escluderei al 100% perchè era bellissimo e non ho feltro si vede il terreno, ma sovradosaggio uccide quella buona o stordisce?
aprendo qualche zona vedo i piccoli ricacci, avrò rovinato la lamina fogliare ma non uccisa che dici? o cè dell'altro ancora?
saluti maurice

p.s dalle foto può sembrare del phitium ma non è lui
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le macchie sono un po' troppo uniformi sapendo dei trattamenti che hai fatto concordo con cigolo che sia meglio aspettare e vedere l'evolversi della situazione
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
e' il greenex...e' successo anke a me

speriamo sia così, ho dei parenti dalle tue parti cresole e caldogno
saluti maurice

Le macchie sono un po' troppo uniformi sapendo dei trattamenti che hai fatto concordo con cigolo che sia meglio aspettare e vedere l'evolversi della situazione
aprendo in quelle zone gialle secche vedo i germogli piccolini.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
stefano io metterei qualcosa di piu' caratteristico nella tua firma,qualcosa che magari rispecchia la tua persona...che ne so' una confezione di previcur ad esempio...o magari la pompetta col mix....:D:D:D
 

tonio

Florello
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la pompetta col mix ....fantastico .....dai ...stefi.......facci sognare.......
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
sembra si stia riprendendo, osservando chirurgicamente oltre ai germogli nuovi, noto anche che piccole pianticelle di poa annua sono secche:froggie_r, quelle più grandi no.
saluti maurice
 
M

marcobri

Guest
magari ne risentiranno ma non credo che eliminerai la poa annua col greenex:D. se il tuo problema e' quello oltre ad estirparla a mano o pizzicarla col glifo cerca di tenerti "coperto" col panda per i mesi invernali, la poa a. di solito a gennaio comincia a dare fastidio gia'.....
 
Alto