• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palo e linea TELECOM

tigro

Giardinauta
Nel mio campo ho un palo del telefono (con relativo filo), vorrei cercare di farlo spostare, ma non so da che parte cominciare. Scrivo alla telecom:sleep2: (187)? Vado all'ufficio :froggie_r comunale? Perchè è su terra agricola , ma recintato... Non vi è mai successo? :confuso: Grazie
 

decky

Florello Senior
Ciao Tigro, una persona che conosco deve far spostare proprio un palo telecom che disturba dei lavori che deve far eseguire e a quanto ne so si deve rivolgere al Comune, ma non so dirti altro :)
 

kiwoncello

Master Florello
A me è capitato in passato. Avevo scritta una raccomandata RR alla Telecom chiedendo lo spostamento della servitù; loro s'erano fatti vivi telefonandomi e chiedendo spiegazioni e spostando poi effettivamente un palo. Il Comune non c'entra affatto.
kiwo
 

Paola grassofila

Giardinauta
Cara Tigro, mi trovo in una situazione identica alla tua... ma temo che se non ci metterò di mezzo qualche avvocato, la situazione continuerà a stagnare come succede ormai da quasi tre anni.
Devi contattare la Telecom della tua zona, ufficio spostamenti, e già questa è un'impresa assai ardua... prendere la linea intendo, dacchè è sempre occupato e alle lettere non rispondono. Dopo la tua richiesta ti manderanno un modulo da sottoscrivere, con cui ti impegni a pagare il costo del sopralluogo (100 Euro), in base al quale poi si deciderà il da farsi. Ecco, io sono ferma a questo punto...
Spero comunque che dalle tue parti la Telecom "funzioni" meglio... in bocca al lupo!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Mio fratello ha un intero stradello che quando ha comprato la casa era disseminato da un filare di pali di legno della telecom, (che servivano solo per la sua casa). La linea era scollegata da anni e durante i lavori alcuni pali sono stati rimossi (causa distrazione delle ruspe che facevano gli scavi). In teoria alla telecom gli hanno detto che comunque quei pali andavano rimossi perchè la nuova linea sarà interrata (ma non ha ancora richiesto l'allacciamento).
Però se ho ben capito il tuo è un vero e proprio palo, che serve più utenze, perciò nel tuo caso potresti cheidere l'interramento della linea, magari resta la servitù, ma il terreno si può utilizzare. Tentar non nuoce, prova a chiedere.
 
Alto