• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottavio sta male...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Erika, non so se te li hanno già consigliato, ci sono anche i croccantini della Waltham. Ma perchè non ci vede? Che ti ha detto il vet? Hai rifatto gli esami? Il suo pelo ha un odore particolare?

Piera proverò anche quelli o meglio li vado a cercare e vedo se li ho già provati magari non mi ricordo se li vedo mi viene in mente meglio.
Non ci vede per problemi ai reni, ormai lavorano male e il sangue risulta come dire... saturo, inquinato e questo danneggia i suoi occhi. Gli esami dovrà farli venerdi prossimo ed eventualmente fare delle flebo per migliorare il sangue. Il veterinario ha detto che se non vira drasticamente la sua dieta ne ha per poco potrebbero collassarli i reni da un momento all'altro. Non il pelo non ha un odore particolare, profuma di buono come sempre.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elsa! ha scritto:
Ciao Erikaerica, come va oggi???
un abbraccio

Ciao, oggi gli occhi vanno meglio ma sono sempre molto dilatati il che vuol dire vedere male mi pare che sbatta meno ma forse è solo perchè sta affinando l'orientamento.
Grazie. :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Erica, se il pelo non emana cattivo odore vuol dire che non c'è uremia per iperazotomia. Scusami ma aspettare fino a venerdì non è tanto? Ti ha detto se potresti fargli delle flebo di ringer? Io incrocio l'incrociabile per Ottavio.
 

*ALE*

Apprendista Florello
ErikaErika ha scritto:
Chi ha avuto l'esperienza dell'eutanasia del proprio animale?

Io, il mio micio... non sono stata capace di andare con lui pero' trascorsi quasi 2 anni comprendo di avergli fatto solo del bene, non sarebbe guarito mai piu' e avrebbe solo sofferto incredibilmente.
Ah, sono contro l'eutanasia, prima di farla ho tentato di tutto, veramente di tutto.
Ale
 

imbranata

Giardinauta
erika hai provato a mischiare le dieta con il cibo normale che lui gradisce?? in modo da farlo abituare e poi scalare la pappa buona e aumentare quella sana??
un bacione enorme!!!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Erica, se il pelo non emana cattivo odore vuol dire che non c'è uremia per iperazotomia. Scusami ma aspettare fino a venerdì non è tanto? Ti ha detto se potresti fargli delle flebo di ringer? Io incrocio l'incrociabile per Ottavio.

Questa del cattivo odore non la sapevo. Anche a me sembra tanto fino a venerdi!!! Anche se non sono daccordo devo però affidarmi alla veterinaria che ha sempre seguito Ottavio molto bene, mi fido di lei è sempre stata una persona molto attenta e brava. Le flebo che farà e che ha già fatto non so di cosa sono ma servono praticamente per depurare il sangue. Grazie. :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Io, il mio micio... non sono stata capace di andare con lui pero' trascorsi quasi 2 anni comprendo di avergli fatto solo del bene, non sarebbe guarito mai piu' e avrebbe solo sofferto incredibilmente.
Ah, sono contro l'eutanasia, prima di farla ho tentato di tutto, veramente di tutto.
Ale

Anche io farò di tutto per evitare l'eutanasia mi devo però abituare all'idea perchè altrimenti esco pazza. Ha 17 anni, ha problemi al fegato e seri problemi ai reni da anni che si sono aggravati moltissimo negli ultimi mesi. Ha fatto tanti giorni di Day hospital attaccato alle flebo. Devo abituarmi, può succedere che non ce la faccia il mio cucciolone e devo essere preparata per poterli stare vicino anche in quel momento. Grazie. :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
imbranata ha scritto:
erika hai provato a mischiare le dieta con il cibo normale che lui gradisce?? in modo da farlo abituare e poi scalare la pappa buona e aumentare quella sana??
un bacione enorme!!!

Si ho provato ma con scarso successo.
Grazie... :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:

News: oggi mi ha detto mamma che ha mangiato un pò di scatoletta di quelle che deve mangiare... un successone praticamente. Sarà che sta venendo fuori un pò di sano senso di autoconservazione? Speriamo.
 
P

Piera1

Guest
Erika, può darsi che il micio non mangi perchè ha le gengive infiammate e questo gli provoca dolore. Purtroppo l'insufficienza renale può portare questo problema.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
News: oggi mi ha detto mamma che ha mangiato un pò di scatoletta di quelle che deve mangiare... un successone praticamente. Sarà che sta venendo fuori un pò di sano senso di autoconservazione? Speriamo.

:froggie_r FORZA OTTAVIO!!!!:froggie_r
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti. Sono commossa.
Per piera: no, non credo un pò di tartaro c'è ma non è arrivato ad essere una cosa preoccupante... figurati che ogni tanto lo trovo che sgranocchia un croccantino, se avesse dolore credo lo eliminerebbe. E poi credimi la carne, la mangia come un dannato è la roba apposta senza proteine che non ha mai voluto. Oggi però un pò ha mangiato... pochino ... ma ha mangiato speriamo non dimagrisca troppo altrimenti si indebolisce.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Erika, mi viene un'idea molto probabilmente stupida o magari hai già provato, dargli da mangiare con la siringa? Mi è venuto in mente che lo facevo quando Tobia è stato operato e non mangiava niente,era dimagrito molto, era un calvario ma lo nutrio, almeno un pò, finchè un giorno ho deciso di resistere e lasciarlo un pò patire la fame, poi gli ho quasi piantato il musetto nella ciotola: si leccava il musetto e poi pian piano ha ripreso a mangiare. Ripetoche forse è un'idea stupida, ma io spero tanto che Ottavio si riprenda presto. Un bacio a tutti e due :love:
 
P

Piera1

Guest
Erika, prova a chiedere alla tua vet se è il caso di prescriverti dell'Omega Pet integratore. Ci sono gatti che con problemi renali prendono a vita il Fortekor, parlane al tuo vet.. Fai tante coccoline al pelosetto, strapazzalo di coccole da parte mia.
 
Alto