• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottavio sta male...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Isotta ha scritto:
Erika, mi viene un'idea molto probabilmente stupida o magari hai già provato, dargli da mangiare con la siringa? Mi è venuto in mente che lo facevo quando Tobia è stato operato e non mangiava niente,era dimagrito molto, era un calvario ma lo nutrio, almeno un pò, finchè un giorno ho deciso di resistere e lasciarlo un pò patire la fame, poi gli ho quasi piantato il musetto nella ciotola: si leccava il musetto e poi pian piano ha ripreso a mangiare. Ripetoche forse è un'idea stupida, ma io spero tanto che Ottavio si riprenda presto. Un bacio a tutti e due :love:

Mi sembra un ottima idea quella della siringa! :hands13:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Erika, prova a chiedere alla tua vet se è il caso di prescriverti dell'Omega Pet integratore. Ci sono gatti che con problemi renali prendono a vita il Fortekor, parlane al tuo vet.. Fai tante coccoline al pelosetto, strapazzalo di coccole da parte mia.

Quel prodotto me lo ha dato qualche mese fa quando ha fatto il day hospital. Mi sembra un ottima idea continuare previa telefonata al vet.
Ierisera appena l'ho preso in collo ha iniziato a ronfare furiosamente e quando poi li ho avvicinato una cannuccia alle vibrisse per fargliela "sentire" l'ha acchiappata con le zampine per provare a giocare.:love: Se gioca vuol dire che non sente dolore, magari è alla fine però ancora non soffre poverino.

Walnut

Giardinauta Senior
Carissima Erika,
volevo solo dirti che ci sono passata e che sono vicina a te e al tuo micio.
Abbi fede e pazienza. I gatti hanno sette vite e come tutti gli animali un fortissimo istinto di sopravvivenza. A volte siamo noi a lasciarci andare prima del tempo distrutti dallo strazio e dal dolore. Stagli vicino e credeci!
Un abbraccio.

Isotta

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
Carissima Erika,
volevo solo dirti che ci sono passata e che sono vicina a te e al tuo micio.
Abbi fede e pazienza. I gatti hanno sette vite e come tutti gli animali un fortissimo istinto di sopravvivenza. A volte siamo noi a lasciarci andare prima del tempo distrutti dallo strazio e dal dolore. Stagli vicino e credeci!
Un abbraccio.

quoto quoto quoto!!!
Lo dicevano anche a me quando Tobia ha avuto l'incidente ed io ci ho creduto...ora ci credo ancora di più, i gatti fanno dei progressi inaspettati, siamo noi che per il bene infinito che gli vogliamo e la paura di perderli, ci allarmiamo più del dovuto....ancora baci e coccole ad Ottavio!:love:

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao Erikaerika, come va oggi il tuo micione? ho letto quel post riguardante il fatto di dargli da mangiare con la siinga (ottima idea!): sei riuscita? ha mangiato?:food: :food: :food:
rinnovo le grattatine dietro le orecchie e sotto il mento:love: :love: :love:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Oggi micio ottavio ha mangiato un pò di croccantini e ha dato un paio di leccatine alla roba che dovrebbe mangiare... si arrenderà spero... per il resto ci vede pochino tutto il giorno la sera buio più totale e sbatte. Il suo morale però è alto, prima ero seduta sul divano e lui è riuscito ad arrampicarsi sul tavolo da fumo e molto lentamente e circospetto ha trovato le mie gambe per venirci sopra dopo di chè ha iniziato a ronfare furiosamente... mi spezza il cuore sembra che mi saluti è particolarmente affettuoso...

Isotta

Giardinauta Senior
Isotta ha scritto:
Erika mi dispiace tantisimo, a me non è capitato di dover prendere certe decisioni, ma è ugualmente straziante leggere certi ricordi, ho le guance rigate di lacrime, penso che potrebbe capitare anche a me e ai miei adorati piccoli. Spero tanto che il tuo cucciolone si rimetta e non debba soffrire e farti soffrire, un forte abbraccio:love:
Isotta

Solo leggere mi faceva stare male davvero, mai avrei pensato di dover vivere la tremenda esperienza dopo pochissimi giorni, spero che Ottavio si riprenda, è tremendo perdere il tuo amico, per me è stato il primo, ancora non riesco a capacitarmi.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Isotta ha scritto:
Solo leggere mi faceva stare male davvero, mai avrei pensato di dover vivere la tremenda esperienza dopo pochissimi giorni, spero che Ottavio si riprenda, è tremendo perdere il tuo amico, per me è stato il primo, ancora non riesco a capacitarmi.

Sei un tesoro.

P

pollicina

Guest
Erika cara,
sono arrivata su questo post molto tardi, e mi ricresce molto, viste le circostanze. :embarrass
Sono convinta che ottavio ce la farà, dobbiamo solo tifare per lui tutti insieme, e vedrai che si abituerà alla pappa giusta, è solo questione di tempo.... :)
Facci sapere come va.
Un abbraccio affettuoso e tante coccole al tuo micione. :love_4:
Pollicina

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao ErikaErika come va il pelliccione oggi? tutto bene? mangia :food:? dorme bene :sleep2: ? facci sapere!
tanti grattini :love_4:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti! Siete delle persone veramente speciali!
Ottavio sta sempre uguale si è solo abituato alla cecità e non si spaventa più.
Il veterinario ha detto di proseguire la cura con le gocce negli occhi poi ha aggiunto delle pasticche che aiutano la funzionalità renale. Per adesso non soffre e questo mi basta.

I

inverno

Guest
ciao erika io purtroppo l'anno scorso ho dovuto ...e non ti dico con quante lacrime...prendere la decisione dell'eutanasia per il mio spensieratissimo e dolcissimo luke....mi scendono anche ora che ci penso...ma l'ho dovuto fare per il bene che c'e' stato tra di noi ...per non vederlo soffrire e son sicuro che anche lui ha voluto cosi' per non far soffrire me...faccio fatica a continuare a scrivere.... perche' me lo vedo sempre intorno....ma credimi e' la cosa migliore da fare ....ha una sua dignita'...se questa purtroppo gli viene calpestata dal male...ebbene credimi che anche lui ti chiede la stessa cosa di luke....ciao e sappiami dire...tanti bacioni

Alto