• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospite improvviso

carne

Florello Senior
Oggi stiravo con lui vicino che ogni tanto rosicchiava, gli ho dato l'avena e l'ha subito presa poi ha cominciato con un pezzetto di pera che prima sdegnavapoi, si è accovacciato con le zampette lunghe in avanti e guardava...è veramente carino, mi piacerebbe prenderlo in braccio ma preferisco che mi conosca un poco prima di fare dei tentativi. Ora sta già dormendo.
 

carne

Florello Senior
Io l'ho chiamato pietro per frlo tornare indietro ma il nome non è gran che bello, suggeritemi qualche nome carino per un coniglio di carattere ma dagli occhi dolci e che ho scoperto...goloso di avena.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non ti preoccupare se il nome non ti piace.....arriverà da sè con il tempo :)
La mia Carlotta è rimasta nel limbo dei senza nome per un mese abbondante, tutti i nome proposti alla fine non mi convincevano....poi un giorno mentre le portavo la carota ho urlato "Carlottaaaaaaa esci dalla tana che è l'ora della verdura"; ed il resto è storia :lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Carne,è troppo bello,un bellissimo regalo di Natale!! :love: Ma sei sicura di non tenerlo?Magari si abitua a te e sta tranquillo in casa.....:eek:k07:
 

carne

Florello Senior
@ erika...forse forse hai ragione, aspetterò l'ispirazione.

@ kelly ...se lo do via sarà solo a persone più che raccomandate e integerrime sul suo accoglimento altrimenti continuo a tenerlo...è comunque un tenerone ma non si lascia toccare.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Carne i conigli sono animali intelligentissimi, il nostro Sophie era stato castrato e quando era libero usava la lettiera dei gatti per i bisognini. Devi mettere in sicurezza i fili della luce ed elettrodomestici, hanno denti che sono accette.
 

carne

Florello Senior
Me l'hanno detto Piera ma per ora non corro pericolo, è in gabbia. Appena ci sarà una giornata di sole lo porterò sul poggiolo a sgranchirsi le zampette. Il poggiolo non è molto lungo e ben chiuso quindi non scappa.
Ho scoperto che è goloso dell'avena.
 

carne

Florello Senior
Mi raccomando, niente mangimi confezionati, fanno male.
gli sto dqndo il fieno di montagna, frutta e verdurta fresche (non ne va pazzo ma le rosicchia) poi ho preso della frutta e verdura essicate ma poca nella scatolina, non prende altro...grazie per il suggerimento.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hai provato con le carote ?????

Come nome, a me piace tanto Dexter ..... ho chiamato così un topino che si è insediato nella mia compistiera :eek:k07:

Ovviamente io faccio il tifo perchè tu lo tenga ..... e sinceramente, da come parli, mi sembra che tu sia già innamorata cotta ...... :hands13::froggie_r:hands13:
 

pilusmax

Giardinauta
I coniglietti sono meravigliosi :love:
una mia amica ne aveva una coppia, ed il maschio aveva preso l'abitudine di "segnare il territorio" in tutti gli angoli della casa ....... :embarass
in questo caso "speriamo che sia femmina "
 

carne

Florello Senior
Hai provato con le carote ?????

Come nome, a me piace tanto Dexter ..... ho chiamato così un topino che si è insediato nella mia compistiera :eek:k07:

Ovviamente io faccio il tifo perchè tu lo tenga ..... e sinceramente, da come parli, mi sembra che tu sia già innamorata cotta ...... :hands13::froggie_r:hands13:
Mi piace ma sono ancora dell'idea di darlo via, non posso tenerlo nella cameretta, ho avuto i canarini per molti anni ed ora non voglio ricominciare con un altro animale anche perchè va tenuto molto pulito per gli odori, l'importante che lui stia bene e se chi lo vorrà avere non mi rassicura non lo cedo.
per l'alimentazione sto imparando piano cosa preferisce. dell'avena è goloso, oggi gli ho preso la cicoria da prato e l'ha divorata, le carote non le mangia, forse non è stato abituato.
Ho un balconcino tutto chioso con un muro alto circa 80 cm, ho portato fuori la gabbia e l'ho lasciato libero, si godeva il sole ma...come abbia fatto non lo so, è saluto sul muretto, fortuna che me ne sono accorta e piano l'ho fatto scendere ed è rientrato da solo nella gabbia,,,che spavento che scappasse ancora.

in questo caso "speriamo che sia femmina "
Non so se è maschio o femmina, vedrò più avanti, tanto che sia uno o l'altro non ha importanza essendo solo lui/lei
 

carne

Florello Senior
Volevo chiamarlo gigetto ma lo chiamerò udinì, come faccia ad uscire dalla gabbia chiusa non lo so.
Poi posterò la foto del posto che preferisce...mica stupido.
 

carne

Florello Senior
Ecco dove preferisce andare quando esce dalla gabbia che da 2 giorni lascio sempre aperta, ha sceklto un posto morbido. Lui esce ma entra per i suoi bisogni.
Ci credete che non ama le carote? Però gli piacciono le mele o le pere.

IMG_0113.jpg
 
Alto