• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di talee

miciajulie

Fiorin Florello
Esatto, penso di avere contagiato piu di uno ma lo faccio spesso: in macchina ho sempre un lungo ferro a uncino, che uso per pescare vasi dalle pattumiere, quando sono in fondo e non ci arrivo con le mani.
Davanti ai cimiteri le pattumiere abbondano di piante vive e vasi di cotto, pagati a caro prezzo solo poche settimane prima.
Si trovano piante letteralmente a dozzine. Nessuna mi è mai morta :)

PS: in macchina ci sono sempre anche delle forbici per fare talee (non si sa mai), un sacchettino con terriccio, una vecchia bottiglia di acqua e un paio di vasetti piccoli di plastica, vuoti. In pochi minuti posso trasformare il bagagliaio in un vivaio :lol:

scardan! sei adorabile
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Accidenti ma allora siamo proprio tutti così!!! Pensavo fosse una malattia di pochi...invece devo ricredermi...
Io porto sempre con me i gioielli del giardiniere...ossia forbici da talea,cesoie (casomai si trattasse di talee legnose/spinose),bustina di plastica e guanti...Ai vasi ed il terricico ci penso non appena torno a casa...immancabile la bottiglia d'acqua per i lunghi viaggi (delle talee).Quest'estate ho preso in prestito piccoli pezzettini di gerani bianchi all'aiuola del centro commerciale...Ancora non restituiti...Avevo ottenuto 3 splendidi gerani bianchi...poi il maledetto bruco cacyreus me li ha devastati e mangiati tutti
 

irismay

Aspirante Giardinauta
Allora non sono molto grave! Oggi mentre andavo all'università ho rubacchiato ben 3 rami di limone da una pianta messa all'ingresso di un negozio di abbigliamento. Mi sono guardata bene intorno (erano le 9, il negozio apriva alle 9:30) e... stac! stac! Mi sono portata via due rami, che poi ho nascosto nella borsa capiente dell'università... al ritorno (alle 15) di nuovo, faccio finta di guardare la vetrina e... stac! Tornata a casa, le ho subito interrate... :D
 
Alto