• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ladri di talee

×pubblicità

miciajulie

Fiorin Florello
Esatto, penso di avere contagiato piu di uno ma lo faccio spesso: in macchina ho sempre un lungo ferro a uncino, che uso per pescare vasi dalle pattumiere, quando sono in fondo e non ci arrivo con le mani.
Davanti ai cimiteri le pattumiere abbondano di piante vive e vasi di cotto, pagati a caro prezzo solo poche settimane prima.
Si trovano piante letteralmente a dozzine. Nessuna mi è mai morta :)

PS: in macchina ci sono sempre anche delle forbici per fare talee (non si sa mai), un sacchettino con terriccio, una vecchia bottiglia di acqua e un paio di vasetti piccoli di plastica, vuoti. In pochi minuti posso trasformare il bagagliaio in un vivaio :lol:

scardan! sei adorabile

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Accidenti ma allora siamo proprio tutti così!!! Pensavo fosse una malattia di pochi...invece devo ricredermi...
Io porto sempre con me i gioielli del giardiniere...ossia forbici da talea,cesoie (casomai si trattasse di talee legnose/spinose),bustina di plastica e guanti...Ai vasi ed il terricico ci penso non appena torno a casa...immancabile la bottiglia d'acqua per i lunghi viaggi (delle talee).Quest'estate ho preso in prestito piccoli pezzettini di gerani bianchi all'aiuola del centro commerciale...Ancora non restituiti...Avevo ottenuto 3 splendidi gerani bianchi...poi il maledetto bruco cacyreus me li ha devastati e mangiati tutti

irismay

Aspirante Giardinauta
Allora non sono molto grave! Oggi mentre andavo all'università ho rubacchiato ben 3 rami di limone da una pianta messa all'ingresso di un negozio di abbigliamento. Mi sono guardata bene intorno (erano le 9, il negozio apriva alle 9:30) e... stac! stac! Mi sono portata via due rami, che poi ho nascosto nella borsa capiente dell'università... al ritorno (alle 15) di nuovo, faccio finta di guardare la vetrina e... stac! Tornata a casa, le ho subito interrate... :D

Alto