• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
sono piante che tendenziamente non keikano! quei 3 dendro sono difficilotti e senza serra non li consiglierei
io li ho avuti tutti e tre diverse volte e sono molto difficili da trovare. L'unicum e' quello relativamente un poco piu' semplice da trovare ma mi son sempre schiattati
questo ha retto ma era nelle mie prime serre :D

ha anche fiorito! cul.................. megagalattico o forse ha "trovato casa" :eek:k07:

Eccoooooooo :( così non fa per me eh :squint: :squint: :squint:
:cry::baf:
:lingua:

alcol

Bannato
Cymbidium ahahah

Le foto! quelle orribili le ho cancellate ma ancora non ho la mano :cry:

http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157623866417139/show/

4577937269_7e93cd26a9_b.jpg

4578570304_6089d379e3_b.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Le foto! quelle orribili le ho cancellate ma ancora non ho la mano :cry:

ciao alcol, intuisco la bellezza di questo fiore però per farcelo ammirare in tutto il suo splendore dovresti mettere un po' più a fuoco... :storto:
forse serve un po' più di luce...:cool3:
dai che ce la fai, la foto che hai scattato al dendrobium lanyaeae era davvero bella, quindi ciò significa che con un po' di impegno ce la puoi fare :):flower:

comunque è davvero particolare questo fiore che è nato a terra e non sul ramo....
....vedo bene, vero? :baf:
era quel germoglietto cresciuto di fianco al bulbo che hai mostrato tempo fa? sai che non avrei mai creduto che fosse un fiore, nato così dal basso??? che stranezza....:crazy:

e... complimenti! :hands13:

alcol

Bannato
si occhi, questo era il bocciolino! si riconosce confrontando. Ora capisco perche' non hai capito della Dryadella! non ci sono le foto! possibile che non le ho caricate? la restrepia guttulata, semplicemente mi ha fiorito ma non l'ho fotografata ne l'ho postata....... ma la Dryadella si... ecco sto cercando nei dischi l'immagine che ho nell'indice del gestore e la carico :D non e' bellissima e' una sola e la pianta ha sfiorito :(

Ora controllo.................................................

Per il Cymbidium, sono dei bulbi arrivati dal nord da forumisti di orchidando quasi un anno fa e che (pardon se ti nomino) ziotao li smisto' ai destinatari su Roma a me.
(Bulboni senza radici ne foglie! piantati e trattati alla alcol ed hanno fatto getto ed altro)

4410853436_6c2189d975_b.jpg

Ultima modifica:

alcol

Bannato
ecco questa era la Dryadella....... il nome completo poi vado a vederlo :D
ho solo questa foto mentra alla Restrepia Guttulata non ne ho fatte :(

4578821517_3995d81a7a_b.jpg

Belinda

Giardinauta
Alcol, le tue orchidee sono uno spettacolo come sempre. Complimenti per la tua pazienza, che hai per forza, visto i risultati :hands13:
Comunque Cymbi ha un colore ....... :love: :food:

pretorian

Guru Giardinauta
..............hemmmmmmm, casa dolce casa.......... quante belle orchidee........... ora son molte di piu', devo andare a prendere il mix orchi ed altro che mi tocca una sessione d'invasatura non comune.
a "dopo" le fotine....... :eek:k07: alcol, che fai le rimetti??? :eek:k07:

Albert per lo scenziato e me :lol:

pretorian

Guru Giardinauta
Scusate il tono discorsivo della discussione al posto di quello fotografico ma volevo avvisare che il Dendrobium Friederiksianum NON E' un Dendrobium Friederiksianum
ma un dendrobium TORTILE, ALBA (come da gentile mail di Giulio.F. che lo ha reidentificato).
Grazie ancora Giulio! ti devo un altra birretta :D :D :D

(non volevo che "qualcuno" prendesse a documentazione quel fiore come dendrobium Friederiksianum quandom, invece, trattasi di TORTILE)

Per chi si chiedesse che le immagini non si vedono piu', sblocchero' gli account dei server immagini questa notte un po' per volta che son tanti :eek:k07: e per magia riapparira' un po' tutto.

pretorian

Guru Giardinauta
Capisco :lol: ... il secondo set lo metto oggi! ieri sera non ce l'ho fatto... credo ci siano ancora foto di quel Cypripedium.

poi si sa che l'assegnazione dei premi sono soggettivi come i commenti che hai fatto con me per l'oro all'IBRIDO di che era Paphio, rosato.

pretorian

Guru Giardinauta
finalmente ecco il secondo set di foto di ORCHIBO...........................................

http://www.flickr.com/photos/50361282@N06/show/

ero abbastanza carico ove anche programmare hmmmmmmmm un appuntamento a tuttocorona :lol:

sempre un grazie a rauli per i foto consigli!!!!!!!!!!! le foto sono molto piu' belle......... :D

quando sara' postero' le foto di mezzocorona :lol:

Ari68

Florello
Ciao Al ,complimenti per le foto sono bellissime...mi stò morsicando le dita...cosa mi sono persa :martello::martello:

Grazie mi hai davvero deliziato con tutte quelle meraviglie :Saluto:

Belinda

Giardinauta
Stupende t u t t e !!! Ma a me fanno impazzire tutte le orchidee bordeaux o comunque di colori molto scuri :love:
Grazie per le fotine :Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
grazie grazie a tutti, spero che siano stati visionati entrambi i set! il primo e' qualche post piu' giu' e vi sono anche tutti i flask e le fasi per l'impollinazione, l'estrazione dei semi, la semina etc etc...........

Alto