• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
WWWWWWOOOOOOOOOOWWWWWWWW

Che invidia por Dios!!!!!! tra acquisti e regali di orchidee, bomboni, sfogliate, etc...mi avete fatto venire una grande nostalgia dell'Italia!!!
Mannaggia a voi:martello2:mazza::lol:

Veramente tutto bello!
Ma in particolare, mi è piaciuto il regalo di Desi e Marco a Flower....l'equestris keiki, con lo stelo floreale, veramente carino.

Complimeti a tutti...vi voglio bene:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
WWWWWWOOOOOOOOOOWWWWWWWW

Che invidia por Dios!!!!!! tra acquisti e regali di orchidee, bomboni, sfogliate, etc...mi avete fatto venire una grande nostalgia dell'Italia!!!
Mannaggia a voi:martello2:mazza::lol:

Veramente tutto bello!
Ma in particolare, mi è piaciuto il regalo di Desi e Marco a Flower....l'equestris keiki, con lo stelo floreale, veramente carino.

Complimeti a tutti...vi voglio bene:hands13:

Grazie Giu !!!!!Orchi, Bon bon , sfogliarelle qui......., ma tu sei sempre nel nostro CUORE !!!!!!
zeug
 

marco837

Florello Senior
Scusate se mi sono fatto attendere...
io a Padova ho comprato 2 piante tutte per me.

La prima l'ho presa dai Taiwanesi.
Per 20€ si tratta di un "Bulb.hirundinis" (a detta loro)
Comunque dal fiore più che Bulbophyllum dovrebbe essere un cirrhopetalum... poco importa. Il fiore dovrebbe essere questo

CAP064.jpg


Per ora ho zatterato la piantina che era in sfagno facendo una piccola zatterina

IMG_0948.jpg


E qui si vede un poco più da vicino

IMG_0943.jpg


Poi da Nardotto ho preso una pianta che volevo da tantissimo...
il Cycnodes giallo!!!

Scusate se sono monotono con le foto... ma mi piace davvero un sacco!

IMG_0905.jpg


IMG_0911.jpg


IMG_0912.jpg


E in quest'ultima foto nello sfondo si vede anche la mia piccola Lobbii fiorita :)

IMG_0936.jpg


Voleva fare un po la presenzialista!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Marco complimenti x gli acquisti il Cycnodesè stupendo sia come fiore che come colore,veramente bello,bravo ottimo acquisto!!!ciao ciao
 

Elina

Giardinauta
flaviafavalli ha scritto:
Elina, se decidi di venire mandami un MP, ok?

Grazie mille flavia, credo proprio che ci sarò...quando ci avviciniamo alle date ti faccio sapere qualcosa di più preciso!

@Marco: che meraviglia le piante che hai comprato, il fiore del Cycnodes è stupendo sia come forma che come colore e anche quello del Bulbophillum mi piace un sacco...anche quello della zatterina che hai aiutato la mia mamma a prendere è un cirrhopetalum , almeno così è scritto dietro, ci vogliono degli accorgimenti particolari?

:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Grazie mille flavia, credo proprio che ci sarò...quando ci avviciniamo alle date ti faccio sapere qualcosa di più preciso!

@Marco: che meraviglia le piante che hai comprato, il fiore del Cycnodes è stupendo sia come forma che come colore e anche quello del Bulbophillum mi piace un sacco...anche quello della zatterina che hai aiutato la mia mamma a prendere è un cirrhopetalum , almeno così è scritto dietro, ci vogliono degli accorgimenti particolari?

:love_4:

Cycno !!!!:love::love::love::fischio::fischio::fischio:
zeug
 

marco837

Florello Senior
@Marco: che meraviglia le piante che hai comprato, il fiore del Cycnodes è stupendo sia come forma che come colore e anche quello del Bulbophillum mi piace un sacco...anche quello della zatterina che hai aiutato la mia mamma a prendere è un cirrhopetalum , almeno così è scritto dietro, ci vogliono degli accorgimenti particolari?

:love_4:

i Cyrropetalum ed i Bulbophillum in genere non sono difficili come piante se riesci a dargli la giusta umiditá.
Sono piante molto resistenti e comunque gli pseudobulbi gli danno un po di riserva idrica.
Per capire se stai procedendo nella maniera corretta basta osservare i bulbi. Se li vedi rinsecchire e raggrinzirsi troppo vuol dire che l'umiditá é poca.
Eventualmente basta aggiungere un po di sfagno sulla zatterina.
Evita il sole diretto e dagli calduccio (ma non troppo :)
Lo vedrai crescere a vista d'occhio e avrai grandissime soddisfazioni.
Hanno un fiore davvero molto bello, elegante e particolare!
 
Alto