• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti padova...giornata sublime!!!!!

simuoh

Maestro Giardinauta
..buongiorno...

..già lo dice il titolo...ma lo ripeto...ottima giornata..con un buon abbinamento..

..orchidee e compagnia sublime...

..in tutto questo marasma sono pure riuscita ad acquistare qualcosina...

..visione d'insieme..
DSC03745.jpg



..questi sono degli epidendrum e dei dendry..regalo graditissimo del Grande Uomo Alto..smakkettoni!!!!
DSC03750.jpg



..da vicino il mio cycnodes jumbo puff..
cycnodesJumboPuffwater.jpg


..la chiloschista..con steletto ,sfocato in primo piano..mha..incrociamo le dita!!!!
chiloschista1.jpg



..la restrepia elegans...
retrepiaelegans.jpg



.. Gastrochilus japonica...
Gastrochilusjaponica.jpg


..eccole qui..ora sistemo al meglio il mio acquarietto in attesa di entrare in possesso di un pò di sfagno..mannaggia ieri non ne vendevano neanche di contrabbando:lol:

..un grazie ancora a tutti i partecipanti..e buona domenica!!!!!
 

rauli

Giardinauta
Brava Simo!Begli acquisti..abbiamo gusti simili:ho preso la Restrepia Elegans IDENTICA alla tua,anch'io l'ho presa dal Signor Babbo Natale in borghese:lol:
Adesso bisognerà vedere chi riesce a farla fiorire prima...
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Brava Simo!Begli acquisti..abbiamo gusti simili:ho preso la Restrepia Elegans IDENTICA alla tua,anch'io l'ho presa dal Signor Babbo Natale in borghese:lol:
Adesso bisognerà vedere chi riesce a farla fiorire prima...

..naaaaaaaaaaaaaaaa:lol::lol: copione...cmq il signor babbo natale in borghese è stato carino...nel suo librone mi ha trovato pure la foto del fiore...

..per la fioritura..mò gli vado a dire due paroline...ma così a occhio mi sa che vinci te ne veròòòòò:eek:k07:
 

alcol

Bannato
belle.... io no padova :( sigh cosi' hai una chilochista .... allora siamo in 2 :D

trattala bene.... dato che e' zatterata, attenzione in estate ...

Brava ....
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bellissimi acquisti Simona!:hands13: sono curiosissima di vederle in fiore anche perchè non le conosco :Saluto:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
La mia Padova....

Eccomi, vi posto le foto....dopo uno smarrimento iniziale e l'acquisto di una sola orchi (sono rimasta per almeno 4 ore con una sola orchi in mano!!!!),
fatale e risolutivo è stato l'ultimo giro con Desi e Marco.....direi che mi sono ripresa bene, ecco i miei acquisti!!!!!

La tanto desiderata minimark! Si chiama Simona :D


IMG_7284.jpg


IMG_7287.jpg



Poi ho comprato questo bellissimo Dendrobium Gracilicaule....la mattina profuma tantissimo!!!!!


IMG_7297.jpg


IMG_7300.jpg



La Kefersteinia Tolimensis, piena di boccioli......


IMG_7288.jpg



e il Gaserochilus Japonicus che andrà su zattera

IMG_7307.jpg



E per finire, vi presento l'ospite d'onore di casa Flower-Finzi, il bellissimo keiki con stelo che mi hanno regalato Desi e Marco.....si chiama Desi :D


IMG_7313.jpg


IMG_7317.jpg


L'ho zatterato, che dite? Sta bene così? Troppo in basso? Le radici sono tutte in alto, pensate che si aggrapperanno?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao bellissimi gli acquisti,specialmente la mini mark e il regalo che ti hanno fatto!ciao ciao
 

desi655

Florello
O mamma che bella l'equestris!!!!Secondo me l'hai zatterata bene,ha delle radici veramente lunghe,non potevi fare meglio per sistemarle!!

Per fortuna che l'ultimo giro è stato propizio per i tuoi acquisti...per ore avevi una faccia disperata perchè non ti decidevi a prendere qualche cosa!!!

Metti presto anche il gastro su zattera,quello dovrebbe essere più piazzabile per le radici!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..abbella...:love:

..finalmente la vedo la mia pupilla:lol::lol:

..ottimi acquisti...per fortuna che ti sei ripresa da quello stato iniziale di catalessi:lingua:

..altrimenti eran guai...:love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Padova acquisti e regali ......

A Padova ho fatto qualche acquisto ma ho ricevuto anche stupendi regali ( come Orchi e altro....) dagli AMICI !!!!!:cry::cry:e questi regali hanno per me un valore incommensurabile :froggie_r:froggie_r .
Posto tutto senza specificare, in quanto mi vergogono troppo per aver ricevuto tanti regali !!!!!! ..........:ros:

Dendrobium discolor ( quasi un metro d'altezza )

20rqxlg.jpg


Cycnodes Jumbo Puff " Water" in boccio !!!!

awdb9z.jpg


Sfogliarelle Napoletane D.O.C. (OT )

2wpusk4.jpg


Bon -Bon al Cioccolato e Rhum specialità Cuneese (OT )

v6itnd.jpg


SL Indian Fire ( Premio Medaglia di Bronzo )

106dkzt.jpg


zeug ( continua sotto )..............
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
2 parte ..........

Maxillaria shunkeana

vmrbxt.jpg


Schomburgkia brysiana


241juxh.jpg



Chelonistele sulphurea ( zatterina ) due steli

t8vzbr.jpg


Dracula Mopsus

161bbib.jpg


Telipògon venustus

347xw9i.jpg


Dendrobium trichostomum ( foto sfocata ahimé)

1z523v9.jpg


zeug
 

zeug49

Florello Senior
..buongiorno...

..già lo dice il titolo...ma lo ripeto...ottima giornata..con un buon abbinamento..

..orchidee e compagnia sublime...

..in tutto questo marasma sono pure riuscita ad acquistare qualcosina...

..visione d'insieme..
DSC03745.jpg



..questi sono degli epidendrum e dei dendry..regalo graditissimo del Grande Uomo Alto..smakkettoni!!!!
DSC03750.jpg



..da vicino il mio cycnodes jumbo puff..
cycnodesJumboPuffwater.jpg


..la chiloschista..con steletto ,sfocato in primo piano..mha..incrociamo le dita!!!!
chiloschista1.jpg



..la restrepia elegans...
retrepiaelegans.jpg



.. Gastrochilus japonica...
Gastrochilusjaponica.jpg


..eccole qui..ora sistemo al meglio il mio acquarietto in attesa di entrare in possesso di un pò di sfagno..mannaggia ieri non ne vendevano neanche di contrabbando:lol:

..un grazie ancora a tutti i partecipanti..e buona domenica!!!!!



Complimenti !!!!! ottimi acquisti !!!!! Proprio una bellissima scelta !!!!
Quei boccioli gialli li ho già visti da qualche parte :lol::lol::lol:
Grazie ancora !!!!
 
Alto