• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bellissimi regali...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Un po' di tempo fa, vedendo la fioritura di un magnifico cymbidium di Miciamimi, le chiesi un bulbo in regalo, in caso lo avesse diviso... ebbene la scorsa settimana mi è arrivato un bel pacco da Ischia e guardate cosa conteneva :) :froggie_r

Il Cymbi che mi aveva promesso, che ho chiamato Cymbi Betty... l'ho diviso in 2 vasi...

aa007.jpg


I 2 bulbi nel vaso insieme sono un po' rinsecchiti, ma ognuno ha una bella gemmina in crescita...

Poi ho trovato 3 belle zatterine...
Barbosella Australis

aa009.jpg


Dendrobium Oligophyllum

aa011.jpg


E poi l'ultimo...Dendrobium Margaritaceum, sinonimo di Christyanum, che mi incute un po' di paura...speriamo in bene...

aa010.jpg


Ricevere questi regali è stata una sorpresa meravigliosa, non finirò mai di ringraziare Miciamimi, una persona davvero splendida e generosa :love_4:
Intanto da me piccoli keiki crescono e a settembre partiranno verso la nuova casa di Micia...
Trovo bellissimi questi scambi e come ha detto lei, ora siamo orchi-sorelle!! :)
:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
che cara la betty! sono tutte piante molto assetate! specie la barbosella....... oKKio all'estate...
Stanno benissimo e sono bellissime :eek:k07:

Per il dendro che incute paura, io ho tutti quei dendro "paurosi" comprese alcune zattere di quello li. Li tengo molto all'umido (non bagnato) e caldo.
Di fatto sono al bagno tra tante altre piante e non lo innaffio molto ma e' comunque un ambiente rinomatamente caldo/umido vds bagno.

Non so se va tutto bene, per ora non ha fiorito ma "ER CAPO" dice che c'e' tempo, fiorisce in estate(detto a mezzocorona) ma per ora ha fatto tanta verdura ma...
piu' ci pensi e peggio e' :lol: credimi.........

se li accetti non come consigli ma almeno come va a me per tali piante anche se a Roma e' un clima abbastanza diverso...

:Saluto: sei proprio fortunata ad avere una miao micetta cosi', saiiiiiiiiiiiiiii :inc::storto::lol::Saluto:
maooooooooooooooooooooooooooooooo
:tupitupi:
 
Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehi ariel, vedo che le tue cure hanno rimesso velocemente in sesto la barbosella:hands13::hands13: sono sicura che presto vedrò anche le loro fioriture, di questo non ho dubbi. per il d. margaritecum a me ha fiorito a marzo, ma si sa che qui le temperature sono diverse:D:D
grazie a te ariel per averle adottate, sono felicissima che le bimbe siano ora in casa ariel:love_4::love_4:
 

zeug49

Florello Senior
Un po' di tempo fa, vedendo la fioritura di un magnifico cymbidium di Miciamimi, le chiesi un bulbo in regalo, in caso lo avesse diviso... ebbene la scorsa settimana mi è arrivato un bel pacco da Ischia e guardate cosa conteneva :) :froggie_r

Il Cymbi che mi aveva promesso, che ho chiamato Cymbi Betty... l'ho diviso in 2 vasi...

aa007.jpg


I 2 bulbi nel vaso insieme sono un po' rinsecchiti, ma ognuno ha una bella gemmina in crescita...

Poi ho trovato 3 belle zatterine...
Barbosella Australis


E poi l'ultimo...Dendrobium Margaritaceum, sinonimo di Christyanum, che mi incute un po' di paura...speriamo in bene...

aa010.jpg


Ricevere questi regali è stata una sorpresa meravigliosa, non finirò mai di ringraziare Miciamimi, una persona davvero splendida e generosa :love_4:
Intanto da me piccoli keiki crescono e a settembre partiranno verso la nuova casa di Micia...
Trovo bellissimi questi scambi e come ha detto lei, ora siamo orchi-sorelle!! :)
:Saluto:

Splendidi regali, complimenti ad entrambe.
Un piccolo particolare .....non avrei diviso il Cymby, come sai e di norma le divisioni per tutte le orchi da pseudobulbi si fanno con minimo tre pseudobulbi a vaso ...............:eek: sai pure che così diviso sicuramente ( ma ti auguro di no ) salterà la fioritura UN ANNO :storto:

zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belli questi scambi vegetali, soprattutto quando sono inaspettati. :love::love::love:

Veramente generosa Betty e vedrai che queste ciccine si troveranno splendidamente a Villa Ariel!

Un bacione a tutte e due! :love_4:
 

Ari68

Florello
Complimenti alle orchine che sono passate dalle amorevoli cure di Micia a quelle che saranno altrettanto amorevoli di Ariel...in poche parole hanno solo cambiato località!!!:)

E complimenti anche a voi ragazze...concordo che questi scambi sono davvero belli e significativi.:love_4::hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie davvero a tutti :) i complimenti vanno a Miciamimi :)

Zeug li ho solo messi in 2 vasi diversi, erano già divisi in 3 parti, cmq fa niente se salterà la fioritura :) aspetterò... :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti ragazze!!! davvero un bell'esempio di orchiamiche :D
 

zeug49

Florello Senior
Grazie davvero a tutti :) i complimenti vanno a Miciamimi :)

Zeug li ho solo messi in 2 vasi diversi, erano già divisi in 3 parti, cmq fa niente se salterà la fioritura :) aspetterò... :Saluto:

Ah! beh se erano già divisi , spero non ti salti la fioritura , ma puoi aspettartelo, il Cymby é anche dispettoso, non ama essere diviso anche se ha una marea di pesudobulbi , dispettoso sia il figlioletto che la pianta madre .............
zeug
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Carola :) speriamo davvero nelle fioriture, a parte il cymbi le altre non hanno una bella fama :lol: anche se la sua precedente mamma le ha fatte fiorire tutte :) ma lei con le miniature è bravissima, io molto meno :(
 
Alto