• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee...

pretorian

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: oddio che meraviglia, non le avevo mai viste tutte queste orchidee

le foto sono bellissime!

allora non hai visto le foto di Monte Porzio Catone! ............. ma prima devo ri renderle visibili........

magari lo faccio questa sera e poi rimetto i link per praticita'...

magari puoi andare a trento o ad ottobre a Grosseto o a GIUGNO NELLA TERRA DEL SOLE, Mostra Mercato di Orchidee RARE etc.........

devo ancora mettere l'annuncio... e' tra firenze/bologna et similia.......... :D

per il resto, GRAZIE GRAZIE! i complimenti specie per le foto fanno sempre piacere! tutto merito di rauli che mi ha dato qualche consiglio di scatto li alla mostra di orchibo... grazie grazie anche a lui............ si vede che l'aggregazione fa forza .................... :D :D :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
set NUMERO 1 di 2 FOTO DI ALCOL DA ORCHIBO:
http://www.flickr.com/photos/50271544@N02/show/

Grazie a Rauli per alcuni consigli per le foto li ad orchibo

di fatto si notera' una percentuale di riuscita e comunque una % di sfocate quasi pari a zero

:eek::eek:ma che spettacolo i bonsai e le tillandsie :love::love: per non parlare poi del leptotes unicolor.....spettacolare:love:
prima tranche di foto vista, bravissimo al:hands13::hands13:e grazie per averle pubblicate:love::love::Saluto:

pretorian

Guru Giardinauta
evviva evviva, una delle Cynorchis sta mettendo lo steletto ... sta uscendo dalla foglia :froggie_r:froggie_r:froggie_r

questa che sta uscendo e' la fastigata ma non ho solo questa varieta'

:crazy:

pretorian

Guru Giardinauta
sono tanto tanto contento che ti piacciono aussina! .............

grazie!
:love_4::love_4::love_4::love_4:

io triste non sono piu' alcol :cry::cry::cry::cry::cry:

pretorian

Guru Giardinauta
Dendrobium Cristianum

Qualcuno che non c'e' piu' disse... "speriamo schiatti velocemente e' troppo difficile, povera pianta, se schiatta velocemente almeno non soffre troppo".

Preso da Giulio F. (Orchidando) un paio di mesi prima di Porte Aperte 2009 (la mostra di Grosseto)
a Settembre fa un anno e ... non e' "shiattato", anzi ha messo molte canne il passato autunno e radici bellissime :D

800 x 600

4639429292_06258f3bff_o.jpg

800 x 600

4639429378_88806a5ec8_o.jpg

800 x 600

radicetta come ne ha molte cosi'! che dite e' bella la radichetta'?? :lol:

4638821259_e96919beaa_o.jpg

800 x 600

radichette bianchissime, ve ne sono ancora altre cosi' :lol:

4639429618_ee91dbfa81_o.jpg

800 x 600

particolare logo etichetta venditore

4638821573_2fb98330a2_o.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
Cypripedium Reginae

La pazozu mi ha fatto un corso "personale" per le Dacto..., i Cypripedium, Dysa etc... vediamo come mi butta! all'acquisto il bocciolo non c'era proprio per nulla neppure da intravedersi nel colletto delle foglie ma ovviamente "non l'ho fatto io".

4639666140_09cb8a8856_o.jpg

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
Dendrobium Bracteosum bianco e rosato

Questo e' il famoso Dendrobium che pare resti fiorito almeno 6 mesi l'anno (quando fiorisce)

Presi a Bologna dai Taiwanesi

Ovviamente sono stati reinvasati da me! non e' che li danno in quei vasi cosi' larghi e carini e per di piu' con BARK

4639676878_1e3d4c1aa9_o.jpg

4639067209_85d8d24913_o.jpg

Alto