ecco maretto, ieri l'ho idratato con nuova acqua e concimato e questa mattina invece del verdolino e' VERDE SCURISSIMO come il colore di questo forum
COSI' ANZI, DI PIU' ed anche brillante.
ora ho aperto la "serretta a riciclo evaporazione<->condenza<->precipitazione" ed anche la finestra
so che un certo ex forumista scrisse A TE di sole. Te gli chiedevi come mai il tuo cresceva di meno ma non mi ci voglio provare per ora ...... vedremo.
vediamo come evolve! poi sai che sino a lunedi' da ieri sera devo prepararmi per alcune cose che sai...
ma il colore cosi' scuro sara' dovuto al concime, alla nuova acqua a............
te che dici?
...............................................
WOW...... sembrava una radice era nascostissimo............ L'Aerides Falcata ha uno stelo di 40cm............ ormai :martello: e chi lo vedeva se non la staccavo dal suo trespolo ove appendo tutte queste piante (vanda etc)...
ecco l'esempio di foto:
http://www.orchidspecies.com/aerfalcatum.htm
:burningma pero' ho anche scoperto che e' piena di cocciniglia! ora il trattamento spero non mi secchi lo stelone e' lungo quasi quanto mezzo braccio ... ecco perche' alcune foglie si seccavano! ed io che pensavo ad altro
io contento