• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario 1* parte...qui comincia l'avventura

miciamimi

Maestro Giardinauta
Davvero bello!
Ma quindi l'importante è che l'aria sia in movimento, non che venga riciclata con della nuova?
grazie:D:D
si, l'importante è tenere la ventolina sempre accesa. in questo si mantiene il giusto equilibrio tra temperatura e umidità e nello stesso tempo rimane intatto il microclima che si è formato all'interno dell'acquario/serra.
:D:Saluto:betty

Aussie

Guru Giardinauta
Anche se lo so di essere di parte.:ros::ros::ros:.....
i complimenti per il tuo acquarietto te li devo fare ugualmente. :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
micia io non sono di parte e quindi posso dirti a pieno titolo che hai fatto un ottimo lavoro e vedrai quante soddisfazioni!!!
Bravissima

Emanuela_RM

Giardinauta
La parte più divertente è rimepirlo, e di spazio ne hai un bel po' :ciglione:

Ma hai tolto le phal o non le hai inquadrate?

Complimenti, è sempre + bello :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
La parte più divertente è rimepirlo, e di spazio ne hai un bel po' :ciglione:

Ma hai tolto le phal o non le hai inquadrate?

Complimenti, è sempre + bello :hands13:

grazie emanuela, hai ragione, riempirlo è la parte più divertente :froggie_r:froggie_r le phal le ho tolte, perchè erano troppo alte e anche perchè non hanno bisogno dell'aquario per crescere bene, ne ho lasciato solo 2 piccine in zattera.
nonvedo l'ora di vedere il tuo con le new entry:love::love:
a presto :love_4::love_4:betty

alcol

Bannato
p.s. le pompe degli acquari sono ad immersione e non lavorano fuori dall'acqua anche per la mancanza di diversi pezzi/parti come il raffreddamento che nell'acquario e' garantito dall'acqua essendo ad immersione...

ora non ricordo se ce ne sono non ad immersione... mi esprimo cosi' perche' da "giovane" ho lavorato hobbisticamente in un negozio di animali, acquari, terrari, etc .......

p.s. non quei negozini con 3 vaschette di 2cm :D ... oltre al negozio con vasche a iosa aveva anche un sotterraneo con un immenso dispiegamento di vasconi e varie ...

:D mah, lo avessi io quello scantinato ;)

p.s. per il ricambio d'aria non e' per mia esperienza importantissimo ma necessario. Ovvero, l'aria deve stare in movimento ma non tipo turbine ne in modo continuo. Devi ricopiare la natura e qualche cosa di piu'. Di fatto, comunque, un ricambio anche manuale dell'aria e' ottima cosa sia anti malattie che per il ripristino dell'equilibrio dei gas. In ogni caso, un ricambio continuo o introduci un umidificatore o non riusciresti ad avere la % di umidita' di un terraio.

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
l'umidità non è un problema,anzi....
nel mio orchidario l'url è di giorno tra i 67/70 e di notte tra i 75/80.credo quindi che l'umidificatore non serve.
grazie. :Saluto::Saluto:betty

miciamimi

Maestro Giardinauta
aggiornamenti

eccomi qua con gli aggiornamenti del mio ochidario.
le piante stanno benissimo:food: la javanica sta aprendo il secondo bocciolo:love: la trias picta mi sta facendo gli stelini,e le zatterine allungano le radici:froggie_r
ho inserito la felce che mi ha regalato aussie(ma quanti regali:love_4:) e scusate la modestia ma a me piace sempre di più:lol:
DSCN0290.jpg
[/IMG]
DSCN0287.jpg
[/IMG]
DSCN0288.jpg
[/IMG]
DSCN0292.jpg
[/IMG]
DSCN0293.jpg
[/IMG]

Robe

Guru Giardinauta
Bellissimissimo!!! :love::love:
Che invidia per la Trias!!! :rolleyes: La mia è immobile da tempo immemore :mazza::mazza:, ingrata!!! :mad::mazza:
:lol:

miciamimi

Maestro Giardinauta
aaarrrghhh la picta con gli stelini... hehehe sempre più bello questo acquario.
grazie root,all'inizio non capivo cosa fossero,sai com'è dato la grandezza della pianta:lol: ma adesso si e si vedono benissimo. non vedo l'ora di vedere anche i bocciolini.

Bellissimissimo!!! :love::love:
Che invidia per la Trias!!! :rolleyes: La mia è immobile da tempo immemore :mazza::mazza:, ingrata!!! :mad::mazza:
:lol:
grazie grazie, in effetti si è creato all'interno un microclima ideale, visto come si ambientano bene le piante. oggi si è aperto il secondo bociolo della phal javanica....un amore:love:
Bellissimo! Quello è una till. aeranthos? come cresce nel terrario?
si, è una aeranthos, l'ho presa un pochino malconcia, ma adesso è lì immobile. il fatto che non peggiora però mi da buone speranze.

Aussie

Guru Giardinauta
La Javanica è 10, 100, 1000 volte più bella di come appare fotografata dentro all'acquario. Micia, che ne diresti di tirarla fuori e farle un bel primo piano? se lo merita proprio, è bellissima come è molto bello tutto il resto e io mi sono proprio lustrata gli occhi con le tue orchids :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Stai diventando sempre più brava, complimenti!!! :hands13::hands13::hands13:

Alto