• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario 1* parte...qui comincia l'avventura

occhidigrano

Giardinauta Senior
Miciamimì,
riesco solo ora a farti i miei complimenti per il tuo bellissimo orchidario! :hands13:
E' davvero molto grande e mi piace molto l' "arredamento" fatto con quei bellissimi rami contorti, un vero gioiello.

Le tue orchidee sono veramente in forma ed ora saranno felicissime, brava! :)

miciamimi

Maestro Giardinauta
Miciamimì,
riesco solo ora a farti i miei complimenti per il tuo bellissimo orchidario! :hands13:
E' davvero molto grande e mi piace molto l' "arredamento" fatto con quei bellissimi rami contorti, un vero gioiello.

Le tue orchidee sono veramente in forma ed ora saranno felicissime, brava! :)

occhidigrano grazie, sei carinissima:love_4::love_4:

elysapaola

Guru Giardinauta
eccomi qua, dopo un periodo di assestamento ho rivisto il mio orchidario.
allora vediamo un pò: temperature dai 15/16 ai 20°/22 umidità 68/76 - neon accesi dalle 8.oo alle 20.oo
queste le foto
IMG_1604.jpg
[/IMG]
IMG_1603.jpg
[/IMG]
IMG_1601.jpg
[/IMG]
continua....

micia ma e' una meraviglia per gli occhi! stupendoooooooooooo! :love:

Emanuela_RM

Giardinauta
La vecchiaia comincia a fare brutti scherzi, ero convinta di averti già fatto i complimenti e volevo rinnovarli per le nuove foto, e invece non c'è traccia del mio post.

Rimedio ora, anche perchè vengo spesso a sbirciare per prendere qualche spunto e dirti che è veramente bello è il minimo che possa fare :)

miciamimi

Maestro Giardinauta
ely, grazie :love_4::love_4: spero tanto che li dentro le mie bimbe si decidano a regalarmi qualche fiorellino:flower::flower:

emanuela grazie....anche io vengo a sbirciare il tuo orchidario, è davvero molto carino:love::love:

miciamimi

Maestro Giardinauta
aggiornamenti

ragazzi sono proprio contenta:food::food: le mie piccoline sembrano gustare molto la loro nuova casetta:love::love: guardate quanti bei bocciolini
IMG_1616.jpg
[/IMG]
IMG_1619.jpg
[/IMG]
IMG_1621.jpg
[/IMG]
sono molto contenta:froggie_r:froggie_r:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
wow007-1.gif

E' proprio una bella soddisfazione vedere quanto le tue piccole gradiscano la casetta che hai costruito per loro. Brava!!!:hands13::hands13::hands13:

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
salve a tutti qualcuno sa dirmi dove si può trovare e quanto costa in mdia un'igrometro??? grazie mille ciao

eriqa

Florello
salve a tutti qualcuno sa dirmi dove si può trovare e quanto costa in mdia un'igrometro??? grazie mille ciao

beh dipende...io l'ho pagato 10,50 ma non è molto buono...mentre quello che ho acquistato in un negozio ottico ha sia il termometro che l'igrometro l'ho pagato 19,00 e fà molto bene...

miciamimi

Maestro Giardinauta
La crescita sarà certamente più veloce, vedrai che bello :D
in effetti cresce tutto molto meglio, anche il keiki e le due phal piccoline che ho "zatterato" sui tronchi stanno decisamente bene......adesso volevo mettere dentro le cattleye ma voglio procedere con calma, prima voglio essere sicura che tutto sia a posto. :D:D
:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
aggiornamento

dopo il problema avuto con l'umidità troppo bassa, ho fatto varie prove e mi sono accorta che l'igrometro non funzionava:martello::martello:
adesso funziona, e la situazione è questa di giorno 24-25° con ur 85%
di notte 17-18° con ur 95%
le temperature mi sembrano giuste, il mio dubbio è l'umidità che mi sembra un pò troppa. o mi sto sbagliando?:Saluto::Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
dopo il problema avuto con l'umidità troppo bassa, ho fatto varie prove e mi sono accorta che l'igrometro non funzionava:martello::martello:
adesso funziona, e la situazione è questa di giorno 24-25° con ur 85%
di notte 17-18° con ur 95%
le temperature mi sembrano giuste, il mio dubbio è l'umidità che mi sembra un pò troppa. o mi sto sbagliando?:Saluto::Saluto:

Ciao micia come hai tarato l'igrometro?
hai seguito qualche indicazione contenuta nellì libretto d'uso?
fammi sapere che mi interessa!!!
Anche io ho quella UR se c'è la ventola che muove l'aria non preoccuparti :Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao mare, per quanto riguarda l'igometro ho seguito le indicazioni del libretto di istruzioni, dando l'ok su >o <100. :confuso: spero di aver fatto la cosa giusta.........:confuso:
per quanto riguarda ur, si la ventola adesso è in funzione 24 ore su 24 come mi avevi consigliato tu....allora sono tranquilla...grazie :D:D:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
il mio orchidario sta prendendo sempre più forma........eccovi alcune foto con gli ultimi acquisti:D
IMG_1826.jpg
[/IMG]
IMG_1827.jpg
[/IMG]
IMG_1828.jpg
[/IMG]
IMG_1833.jpg
[/IMG]
IMG_1829.jpg
[/IMG]

rootfellas

Florello
sbaglio o ho visto appesa un picta? :love:

è bellissimo questo orchidario, hai mica una foto di come hai posizionato la ventola, che sto provando tutte le posizioni ma non mi soddisfa nessuna.

miciamimi

Maestro Giardinauta
sbaglio o ho visto appesa un picta? :love:

è bellissimo questo orchidario, hai mica una foto di come hai posizionato la ventola, che sto provando tutte le posizioni ma non mi soddisfa nessuna.

ciao root, non sbagli affatto, è proprio una trias picta arrivato oggi. ho pubblicato le foto in sos acquisti.
adesso cerco le foto della ventola....un attimino solo:D
trovata:D
IMG_1827.jpg
[/IMG]
io l'ho attaccata al coperchio.
ciao e grazie:love_4:betty

Alto