• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Onestà

pa0la

Florello
Che non è non delinquere
Non è limitarsi al rispetto delle regole

E' onestà intellettuale,o la si ha o non si impara
è il non sottrarsi al confronto sereno con chicchessia
Non difendersi attaccando
Non eludere una domanda
Ammettere di avere torto

In parole molto più povere non ribaltare le frittate,e possibilmente metterci la faccia.
Non due o tre facce, non rimuovere la faccia precedente per farsene una nuova.
Una faccia sola, sempre la stessa
e prrrrrrrrrrrrrrrrr ( che è un segno distintivo?)

o secondo voi c'è speranza che chi dimostra di non averla possa imparare?

Pin

Master Florello
Che non è non delinquere
....................
....................
.........................

Solo se non c'è una coorte che lo/a acclama per la faccia che ora ci mette.
L'accettare lo scambio, il mettersi in discussione, l'ammettere di aver sbagliato mette in qualche modo a nudo.
E' più facile nascondersi ............................dietro un dito.
Mi ricordo una bella discussione sul Signorelli, mi ricordo di essermi sbagliata in toto.
Mi ricordo una caxxiata fattami da Marco perchè "avevo trattato male" Pietro, mi ricordo le scuse di Marco e le risate successive.
Mi ricordo che ho scritto in pubblica una pinpensiero di scuse, perchè avevo offeso un utente.
La mia faccia è sempre esposta in pubblica.
Ma non tutte le facce lo sono

steff

Florello
Per me la tua descrizione corrisponde alla lealtà....ma solo la prima parte .
La seconda parte invece io parlerei di coerenza .
Ai nostri giorni le persone leali fanno tutte una brutta fine e vengono perseguidate ....sono fuori dal contesto sociale ,faccio fatica a memoria persino a riportare qualche nome da portare come esempio !!!
Anche per la coerenza ....non trovo molti esempi ,noi siamo in un paese dove si cambia opinione nel giro di un battito di ciglio ,colui che ami oggi lo crocefiggi domani senza nessuna convinzione ...ma solo perchè così fan tutti ,e per sentirsi inseriti in un contesto si và contro le convinzioni personali .....bisogna seguire il branco!!!
ecco che allora si tira il sasso nascondendo la mano ,ma subito pronti ad incolpare qualcun'altro.......siamo messi bene .:Saluto: steff .

Pin

Master Florello
Per me la tua descrizione corrisponde alla lealtà....ma solo la prima parte .
La seconda parte invece io parlerei di coerenza .
Ai nostri giorni le persone leali fanno tutte una brutta fine e vengono perseguidate ....sono fuori dal contesto sociale ,faccio fatica a memoria persino a riportare qualche nome da portare come esempio !!!
Anche per la coerenza ....non trovo molti esempi ,noi siamo in un paese dove si cambia opinione nel giro di un battito di ciglio ,colui che ami oggi lo crocefiggi domani senza nessuna convinzione ...ma solo perchè così fan tutti ,e per sentirsi inseriti in un contesto si và contro le convinzioni personali .....bisogna seguire il branco!!!
ecco che allora si tira il sasso nascondendo la mano ,ma subito pronti ad incolpare qualcun'altro.......siamo messi bene .:Saluto: steff .

Scusa ma ciò che hai scritto è l'antitesi della tua firma

steff

Florello
Pin ciao ,io vivo in questo tipo di socetà...chiaramente le mie idee sono completamente diverse e sono coerente con la mia firma .:eek:k07:

:Saluto: steff .

Sasti

Florello
Chiedere scusa, abbassare la testa anche se si ha ragione (non sempre ovvio), mio zio ne parlava sempre come di un'alta forma di onestà o forza.
Si, credo intendesse questo insieme a quello che hai scritto tu Paola e.........no, non la si impara con il tempo secondo me.

Pin

Master Florello
Pin ciao ,io vivo in questo tipo di socetà...chiaramente le mie idee sono completamente diverse e sono coerente con la mia firma .:eek:k07:

:Saluto: steff .

Credo sia la stessa società in cui vivo io.
Ecco il mettere la faccia intendo anche esprimere ciò che si è, nel limite di un forum pubblico.
Capire la tua coerenza così rimane difficile.

overshot

Giardinauta
ragazzi attenti a pronunciare paroloni.. :fifone2: ..qualcuno potrebbe spaventarsi a sentire soltanto il suono della parola Onestà..
viviamo in una pochezza (reale, simulata o indotta da qualcosa o qualcuno non fa molta differenza) tale che forse è meglio ripiegare su termini un pò più abbordabili..tipo buona volontà, coerenza, entusiasmo.. :eek:k07:

Sasti

Florello
ragazzi attenti a pronunciare paroloni.. :fifone2: ..qualcuno potrebbe spaventarsi a sentire soltanto il suono della parola Onestà..
viviamo in una pochezza (reale, simulata o indotta da qualcosa o qualcuno non fa molta differenza) tale che forse è meglio ripiegare su termini un pò più abbordabili..tipo buona volontà, coerenza, entusiasmo.. :eek:k07:

Addirittura?

Pin

Master Florello

Se non li pronunciamo rischiamo di dimenticarcene.
Ma non si parlava di onestà, non delinquere.
Ma di quella onestà intellettuale che fa la differenza tra uomo e uomo

overshot

Giardinauta
sasti,
per quello che vedo io oggi, la percentuale di persone che ha rinunciato ad essere Onesta o ci rinuncerebbe in caso di una notevole contropartita è davvero altissima..
non sono certo uno pessimista per natura..del resto si può fare tutto senza Onesta..si può lavorare, si può amare, ci si può divertire, si può coltivare :)lol:).. la vita può essere comunque magnifica anche senza di Lei..

Sasti

Florello
sasti,
per quello che vedo io oggi, la percentuale di persone che ha rinunciato ad essere Onesta o ci rinuncerebbe in caso di una notevole contropartita è davvero altissima..
non sono certo uno pessimista per natura..del resto si può fare tutto senza Onesta..si può lavorare, si può amare, ci si può divertire, si può coltivare :)lol:).. la vita può essere comunque magnifica anche senza di Lei..

No io non credo, credo sarebbe piena di tante cose ma non magnifica.
Invece personalmente sono il pessimismo fatto donna ma quando sento discorsi come questo, la società fa schifo, la gente è marcia ecc. mi viene un pò di tristezza e da pensare.......che non siamo anche noi "la società"?
L'onestà di cui parla Pao è altro, individuale, intima, perchè massificare?

pa0la

Florello
sasti,

Non è un parolone, non è impossibile da perseguire
è vero puoi lavorare anche senza, amare anche senza
Ma puoi farlo con Onestà

Sono terribilmente vanesia, adoro guardarmi allo specchio
E l'essere "onesta" è l'unico modo che conosco per continuare a farlo :lingua:

e.leo

Maestro Giardinauta
ma che almeno si riuscisse a sfiorare un barlume di legame fra domanda e le risposte

Che non è non delinquere

E' onestà intellettuale,o la si ha o non si impara
è il non sottrarsi al confronto sereno con chicchessia
Non difendersi attaccando
Non eludere una domanda
Ammettere di avere torto

In parole molto più povere non ribaltare le frittate,e possibilmente metterci la faccia.
Non due o tre facce, non rimuovere la faccia precedente per farsene una nuova.
Una faccia sola, sempre la stessa
e prrrrrrrrrrrrrrrrr ( che è un segno distintivo?)

Il tutto palesemente non casuale della serie parlo allla nuora perchè la suocera intenda.
Se il "pollo "ci casca perchè aspettare la terza o la quarta pagina prima che questa venga chiusa e non da subito, prendendovi a parolacce una volta per tutte, ci fate passare la serata più bella del mondo?:D

quadricromia

Guru Giardinauta
L'onestà intellettuale non si impara secondo me ... come non si impara a non averla... prova a "barare" e vedi come ti senti uno schifo con te stessa...

pa0la

Florello
ma che almeno si riuscisse a sfiorare un barlume di legame fra domanda e le risposte

Il tutto palesemente non casuale della serie parlo allla nuora perchè la suocera intenda.
Se il "pollo "ci casca perchè aspettare la terza o la quarta pagina prima che questa venga chiusa e non da subito, prendendovi a parolacce una volta per tutte, ci fate passare la serata più bella del mondo?:D

della serie parlo anche a te, come a tutti gli altri
chi vuol far la parte della suocera faccia pure
e se con questo intervento speravi di attirare l'attenzione sul thread nella speranza che degeneri prima, vigilerò:lingua:che non succeda
Mi appello al buon senso e all'onestà di chi ancora ce l'ha perchè non succeda
prrrrrrrrrrrrrr

Alto