• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

Thisismich

Giardinauta
:food: Sono pronta! Stamani incetta di cicce!:food::food:
e voi?

Fattooooooo :D
Questo è il thread con le foto, metto il link per non spammare le mie piantine ovunque visto che ne ho chiesto l'identificazione :D

http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/81949-identificazione-grasse-lidl-16-11-09-a.html

Allora, iniziamo con il dire che, nonostante aver visto come venivano trattate dagli addetti lidl, mi sembravano tutte ben tenute; inoltre, come era già stato puntualizzato in questo thread per loro "cactus" significa piante grasse in generale, anche se c'erano più spinose che ciccie.

Per quello che so io (che putrtroppo è poco) oltre alle tre da me comprate c'erano, cito testualmente dall'altro thread, una spinosetta globosa che non conosco (mi pareva una mammi comunque), una crassula ovata (erano molto ben tenute), una grassa "fogliosa" sconosciuta (fogliettine piccole bianche striate di verde) ed un'altra che non conosco ma che potrebbe essere una euphorbia.

Unica pecca, il "vaso di terracotta" era in realtà un portavaso e le piantine sono nel solito vaso di plastica.:mazza: Vabbeh, adesso vedo se riesco a forarli di sotto col trapano e domani rinvaso.

Per quello che riguarda le prossime offerte invece segnalo che il prossimo lunedì è dedicato al giardinaggio in generale, con offerte su molti attrezzi, compresa una serra che però a me sembra un po' cara, non riesco a capire se sono compresi i ripiani di ferro o no...

Per quello che riguarda le piante invece:

Da giovedì 19 Febbraio:

Composizione primaverile in cesto di vimini da 20 cm. a 4,99 euro al cesto. Varietà: Primula, Narcisi Tete a Tete. Colori assortiti: Giallo, Blu, Rosso

Bulbi in vaso di ceramica da 12 cm. a 3,99 euro al vaso. Varietà: Muscari, Narcisi Tete a Tete, Giacinti, Krokus. Colori assortiti: Blu, Giallo, Rosa, Bianco.

Da lunedì 23 Febbraio

Rose di qualità superiore a 1,99 euro la confezione. Varietà assortite.

Giacinti in cestino di vimini da 18 cm. a 3,99 euro al cesto. Altezza min. 15. cm. Colori: Blu, Rosa, Bianco.

Sementi per prato ombreggiato. Varietà di alta qualità per ca 40m^2 a 4,99 euro la confezione (da un chilo).

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, la serra lidl è compresa anche di ripiani. Ne avevamo parlato lo scorso anno, qui sul forum, e chi l'aveva diceva che era molto bella. Non mi sembra cara, se la confronti con le serrettine a scaffale. Questa è alta, con due bei ripiani, e parecchio spazio anche per terra al centro e sotto i ripiani per tenerci le piante.
Avevamo a suo tempo convenuto che fosse un buon affare.
Unica pecca (per me) per pochi cm non mi entra sul balcone!

M

mark96

Guest
la mia l'aveva pagata mia madre 70 €€€€ ed è alta 2m x 50 cm x 1m di larghezza

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potete postare uno foto della serra,forse interessa anche a me!ciao ciao

#azalea

Maestro Giardinauta
Eccola:
serra.jpg