:food: Sono pronta! Stamani incetta di cicce!:food::food:
e voi?
Fattooooooo
Questo è il thread con le foto, metto il link per non spammare le mie piantine ovunque visto che ne ho chiesto l'identificazione
http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/81949-identificazione-grasse-lidl-16-11-09-a.html
Allora, iniziamo con il dire che, nonostante aver visto come venivano trattate dagli addetti lidl, mi sembravano tutte ben tenute; inoltre, come era già stato puntualizzato in questo thread per loro "cactus" significa piante grasse in generale, anche se c'erano più spinose che ciccie.
Per quello che so io (che putrtroppo è poco) oltre alle tre da me comprate c'erano, cito testualmente dall'altro thread, una spinosetta globosa che non conosco (mi pareva una mammi comunque), una crassula ovata (erano molto ben tenute), una grassa "fogliosa" sconosciuta (fogliettine piccole bianche striate di verde) ed un'altra che non conosco ma che potrebbe essere una euphorbia.
Unica pecca, il "vaso di terracotta" era in realtà un portavaso e le piantine sono nel solito vaso di plastica.
Vabbeh, adesso vedo se riesco a forarli di sotto col trapano e domani rinvaso.
Per quello che riguarda le prossime offerte invece segnalo che il prossimo lunedì è dedicato al giardinaggio in generale, con offerte su molti attrezzi, compresa una serra che però a me sembra un po' cara, non riesco a capire se sono compresi i ripiani di ferro o no...
Per quello che riguarda le piante invece:
Da giovedì 19 Febbraio:
Composizione primaverile in cesto di vimini da 20 cm. a 4,99 euro al cesto. Varietà: Primula, Narcisi Tete a Tete. Colori assortiti: Giallo, Blu, Rosso
Bulbi in vaso di ceramica da 12 cm. a 3,99 euro al vaso. Varietà: Muscari, Narcisi Tete a Tete, Giacinti, Krokus. Colori assortiti: Blu, Giallo, Rosa, Bianco.
Da lunedì 23 Febbraio
Rose di qualità superiore a 1,99 euro la confezione. Varietà assortite.
Giacinti in cestino di vimini da 18 cm. a 3,99 euro al cesto. Altezza min. 15. cm. Colori: Blu, Rosa, Bianco.
Sementi per prato ombreggiato. Varietà di alta qualità per ca 40m^2 a 4,99 euro la confezione (da un chilo).