• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2009

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
Posso chiedervi una cosa?Perchè vi complicate la vita con le semine quando parlate di piantine che potete trovare sui banchi al mercato o al supermercato o nei garden a 50 centesimi la pianta già grande e fiorita?Se lo fate x puro piacere va bene ma altrimenti non vale la pena!ciao ciao

Come ho scritto anche nel mio messaggio di presentazione, lo faccio per la soddisfazione di veder nascere e crescere una piantina seminata da me. :eek:k07:

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, anche io lo faccio perché trovo che sia tutta un'altra emozione piantare, aspettare che inizi a spuntare qualcosa, spiare i progressi, le prime foglie, i primi bocci....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora ok pensavo lo faceste x i prezzi!Scusate e ciao ciao

vesna

Maestro Giardinauta
lore.l io ai mercati di torino di piantine annuali non ne trovo e nei garden ci vado raramente. mi viene piu facile seminarle.
e poi io trovo piu gusto nelle piante seminate o cresciute da talea da me che acquistate belle che fatte.

lore.l

Membro dello Staff
Vesna io le compero già grandi e fiorite altrimenti sarei un vasetto unico di semine!Oltre allo spazio che occupano,la mole di lavoro che danno come innaffiature,gli animaletti che se le mangiano.......trovo più comodo comprarle tanto sono piccole c'è ancora tanto fa lavorarci x avere belle piante!ciao ciao

#azalea

Maestro Giardinauta
Da Giovedì 5 Febbraio:
Ciclamini 2,99
Gerbere in vaso colorato 1,99

Da lunedì 9 Febbraio:
Spathiphyllium 1.99
Gerbera o primula in vasi di ceramica 3,99
:froggie_r:froggie_r Aloe vera 2,99:froggie_r:froggie_r
Il signor lidl mi ha ascoltato! Volevo le ciccie ed eccone una!

vesna

Maestro Giardinauta
lore.l ti capisco perche te hai un giardino. io avendo un balcone 90x250cm basta che semino 3 cose e l'ho gia riempito :)

lore.l

Membro dello Staff
Hai ragione Vesna se dovessi seminare tutte le piantine a voglia!ciao ciao

The Seed

Giardinauta
Segnalo che al Pam di Torino dove a volte vado a comprare ho trovato svariate piantine: piccoli cactus, un paio di bonsai, parecchi bulbi e addirittura una piantina di mandarino cinese a 14 euri.

#azalea

Maestro Giardinauta
:froggie_r Ho preso l'aloe vera, stamani!!!
e.... lunedì prossimo sono in arrivo le cactacee a 2,99!:froggie_r
Alle 8.30 sarò lì e mi sa che farò il pieno!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Lunedì prossimo (16), appunto, cactacee a 2,99 e giacinti, mi pare.
Giovedì (12) invece, tutto all'insegna di S. Valentino: orchidee con cuoricini e roselline... non so più dove ho messo il volantino, e non ho guardato attentamente perché ero più interessata alle cactacee.:martello:

Thisismich

Giardinauta
Dopo un'interminabile settimana di "nonternet" (odio Infostrada con tutte le mie forze cat: ) rieccomi a postare :D

Questo è il mio acquistino di oggi :D

Per quello che riguarda la prossima settimana invece:

Da Giovedì 12 Febbraio:

Rose in vaso da 12 cm. a 4,99 Euro alla confezione. Colori: Rosso, Rosa

Phalaenopsis in vaso di ceramica rosso da 12cm. Altezza min. 40 cm. a 10,99 Euro al vaso. Colori assortiti: Bianco, Rosso

Orchidee con due fiori in vaso di ceramica decorato 7x7 cm. Altezza min. 25 cm. a 3,99 Euro al vaso. Colori assortiti

Orchidee con un fiore in vaso di vetro da 12 cm. a 2,49 Euro al vaso. Colori assortiti

Da lunedì 16 Febbraio:

Giacinti in vaso quadrato 7x7 cm. a 0,99 Euro al vaso. Colori assortiti: Blu, Bianco, Rosa

:froggie_r:froggie_r Cactus assortiti in vaso di terracotta da 12 cm. a 2,99 Euro al vaso :froggie_r:froggie_r Speriamo che siano ben tenuti!!!!!!!

#azalea

Maestro Giardinauta
ma solo cactus?:squint:l'anno scorso c'erano anche succulente tipo crassula,echeverie etc:cry:
Penso che per la lidl il nome 'cactus' indichi succulente in genere: mi pare che ad ottobre, quando ho preso la mia agave filifera, il volantino riportasse 'cactus in vasetto decorativo'. Quindi non perdere le speranze!

Alto