M
mark96
Guest
hélène secondo te le rose da 1.99 saranno buone :confuso:
Crescere, se le radici sono in buone condizioni, crescono.
Diciamo che sono rose, ma io non le prenderei neanche me le regalassero.
1) Prima di tutto non sono sicura della qualità. Molte volte queste rose attecchiscono ma poi danno tante di quelle difficoltà che ci si pente in fretta.
2) in genere sono rose HT (ibridi di tea) che non amo particolarmente. Se proprio dovessi comprarne una, la prenderei brevettata...
Mia sorella ne ha comprata una una volta, io ho provato a metterla, ma è inevitabilmente morta.
Una rosa può vivere tantissimi anni, non è una pianta erbacea, è una arbusto. Secondo me vale la pena di spendere un pochino di più e avere una pianta di qualità, scegliendo anche qualcosa che sia veramente di nostro gusto e non qualcosa che ci viene imposto (come le tante HT che vedo in molti giardini).
Poi chiaramente, se le finanze sono proprio limitate e si vogliono mettere delle rose in giardino, si possono anche prendere.
A quel punto però punterei su quelle dell'Esselunga a 2.99€. Mi paiono molto più robuste e sane.
ti metto i numeri in base alle sottolineature:
1) mio zio ha preso una tea a 0.99€ ed ora è bellissima!!!!!!!!! appena fiorisce posterò una foto:flower::flower:
2)cosa significa brevettata???:confuso:
3)a me piacciono molto le ht,se le poti sarò felice di adottarne qualche rametto
4)non ho problemi finanziari:cool3:
Sinceramente parlo spesso di prezzi di rose e non so cosa si possa prendere per 0.99. Ma quanto tempo fa l'ha comprata:confuso:? Per poco che costino, costano comunque sui 2 euro, mai viste a meno anche nei super, super, super discount.
Certo, se trovi Gioia, Iceberg o Queen Elizabeth a 2 euro concordo, sono ottime rose e si possono prendere.
Per le altre non so che dirti, io ti dico il mio parere, poi i gusti son gusti...
Allora, sono appena tornato dal Lidl dove ho comprato la serra; a me non sembra poi così debole, proverò a montarla come si deve però l'impressione che ho, a vedere i giunti, è comunque di solidità anche vista la quantità di incastri, secondo me sufficiente a dare stabilità di per se.
Inoltre la parte inferiore non ha piedini come pensavo ma è una base vera e propria e quindi si riesce anche ad incastrarci sotto il telo senza legarlo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto nell'altro thread sulle serre fredde; il prossimo inverno farò i miei esperimenti con l'esposizione, ho una mia teoria per limitare l'esposizione diretta del sole per evitare un riscaldamento eccessivo.
Mi spiace Lu ma non intendevo dire che l'avrei montata a breve, al momento mettere le scaffalature fuori vuote non ha senso e se la tengo montata in casa ne ha ancora meno
L'avrei montata tra un mese almeno, quando effettivamente avrei messo fuori le piantine.
Scusa
Secondo me comunque merita l'acquisto, non fosse solo perchè la serretta più economica che avevo visto costava 15 euro ed aveva appena un quarto dello "spazio espositivo" di questa ed una copertura, secondo me, molto meno adatta di questa.
Ma che senso ha montare una serra in primavera?
La particolare modularità della struttura, permette secondo te anche di rimpicciolirla un po'? Cioè, io avrei, come dimensione del lato porta e fondo, 130cm invece di 140. Secondo te posso adattarla?
Per Lorenzino segnalo:
Da Lunedì 3 Marzo:
Spalliera in metallo per rampicanti: misure 40 (B) x 120 (H) cm. a 4,99 alla confezione (con asterisco, ovvero probabile disponibilità limitata ad esaurimento scorte).
[...]
Cancella tutto quello che ho detto, sono un idiota, avevo capito che volevi rimpicciolirla in altezza...
Rimpicciolirla in larghezza non si può e per rimpicciolirla in lunghezza dovresti rinunciare a metà scaffalatura per lato; secondo me non ti converrebbe.
a tagliare un pò il tubo di base
Non è molto fattibile e ti spiego perchè:
Larghezza: se tagli in larghezza poi i tubi che formano il tetto non si agganciano più e tagliare anche quelli è difficile, bisogna proprio essere bravi e non sbagliare.
Lunghezza: se tagli i tubi devi anche accorciare le scaffalature perchè le griglie dove appoggi i vasi sono in due pezzi. Questa è la strada più percorribile, ma non so quanto convenga...
ah,ma è la soluzione più facile!!