• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

simonetta66

Giardinauta Senior
Ieri invece miracolosamente non ho comprato nulla. Che delusione!!!

Le dieffenbachia erano alte si e no 30 cm. compreso il vaso e le euphorbia erano pallidissime (e sapevo delle spine, ma erano verameeeente enormi).

scipulosa

Maestro Giardinauta
le sto aspettando anch'io!!! ma credo che ormai le butteranno fuori alla fine dell'inverno, quando iniziano a uscire dal riposo vegetativo.

scipulosa

Maestro Giardinauta
di solito le mettono 2 volte, una in inverno quando sono a riposo e una qualche mese più tardi, con la vegetazione già aperta.

pieracd

Guru Giardinauta
giovedì scorso sono andata per la prima volta al lidl per le offerte dei fiori: delle defembachie nemmeno l'ombra, ho comperato una spina di cristo, e poi quelle povere stelle di natale :eek: CHE PENA! :cry: tutte spruzzate di colori . Non mi piace, mi infastidisce proprio!! cat:

scipulosa

Maestro Giardinauta
non ho lo scanner quindi non posso metterti le foto, comunque giovedì prossimo ci saranno:- cactus di natale (vestiti da babbo natale....) a 1.99- orchidea in vaso natalizio a 6.99- schlumbergera a 1.99- ficus a 6.99

coccinella40

Master Florello
:flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 14 DICEMBRE 2006 :flower:

LIDL55.jpg

elleboro

Florello
se voi mi dite come curarla (ne avevo vista una bellissima, qui sul Forum), e se la trovo, prenderò una Schlumbergera.
O magari due che metterò nello stesso vaso, visto che mi sembra piccolissima. Cosa mi suggerite? O lo chiedo nella Sezione piante Grasse?

B

bobino

Guest
se voi mi dite come curarla (ne avevo vista una bellissima, qui sul Forum), e se la trovo, prenderò una Schlumbergera.
O magari due che metterò nello stesso vaso, visto che mi sembra piccolissima. Cosa mi suggerite? O lo chiedo nella Sezione piante Grasse?

Bruna posta nella sezione PIante Grasse è meglio.
e se puoi non prendere la pianta alla Lidl, ma in un vivaio :eek:k07: così ti eviti di toglierle le cocciniglie cotonose :martello2

:love_4:

fiorita

Giardinauta Senior
Elleboro, se prendi la shlumbi, prendine una in avanzata fase di fioritura o senza neanche un boccio, nella fase di ingrossamento dei bocci è molto facile che il cambiamento ambientale li faccia cadere tutti, inoltre è una brevidiurna, per cui evita la luce artificiale prima dell'alba e dopo il tramonto. Per il resto,alta umidità atmosferica, terriccio per grasse ariicchito con un po' di torba, concime per cicce dalla formazione dei bocci a fine fioritura, poca acqua e vaso stretto.

PS:Non farti ingannare dalle dimensioni ridotte, cresce molto e velocemente se trattata come si deve.

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Bruna posta nella sezione PIante Grasse è meglio.
e se puoi non prendere la pianta alla Lidl, ma in un vivaio :eek:k07: così ti eviti di toglierle le cocciniglie cotonose :martello2

:love_4:

Io l'ho comprata lo scorso anno al lidl... carina, piccina e piena di boccioli... ma come ha detto qualcuno, per lo stress da cambiamento, li ha persi tutti e addio fioritura... A natale ho deciso di portarla a mia madre, a Cagliari. Settimana scorsa mi ha telefonato è mi ha detto che è splendida, è cresciuta tanto ed ora è completamente fiorita e sana; il tutto ottenuto con poche cure.... (credo che sia anocra dentro il vasetto originale la poverina...)

Quindi io direi che vista la spesa minima si potrebbe pure tentare...
Ripeto quella che ho regalato a mia madre non si è ammalata e non è che gli abbia dedicato cure particolari....

Ultima modifica:

elleboro

Florello
a tutti e tre Grazie, mi avete risolto tutti i dubbi. la prenderò, penso, ma non alla Lidl perchè la lotta alle cocciniglie, per ricordi antichi, non mi attrae per niente.. Però la prendo per metterla nel minuscolo salotto dove passo praticamente le mie giornate. Poichè io , al contrario della Schlumbi, sono un animale notturno, alzerei le tre tapparelle tra le 11 e mezzogiorno, però poi terrei la luce accesa anche fino alle tre di notte. Se questi orari fossero scomodi per la pianta, vorrebbe dire che siamo incompatibili. Cosa mi dite?
(d'estate terrei, grosso modo gli stessi orari)

B

bobino

Guest
Prendila pure Bruna. E' una bella pianta e ti riempirà di colore la stanza. Vuole un vaso basso, non profondo, altrimenti si mette a riempirtelo di radici.
Per la luce: quella mattutina è molto buona per la pianta, non potresti tenere alzata almeno una tapparella? Le 11....è un po' tardino per la pianta, ma poi resiste anche alla uce della lampadina. Comunque tu prova, lei manifesterà la sua disapprovazione con caduta di foglie e fiori, al limite.
E' molto bella e la scheda di coltivazione su gi.it è molto puntale e precisa.

Buona domenica :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

fiorita

Giardinauta Senior
Beh, per farla fiorire non deve prendere più di 10 ore di luce al giorno, ma al limite puoi sempre coprirla con un panno da ottobre a novembre per le ore in eccedenza...

Antonella65

Maestro Giardinauta
a tutti e tre Grazie, mi avete risolto tutti i dubbi. la prenderò, penso, ma non alla Lidl perchè la lotta alle cocciniglie, per ricordi antichi, non mi attrae per niente.. Però la prendo per metterla nel minuscolo salotto dove passo praticamente le mie giornate. Poichè io , al contrario della Schlumbi, sono un animale notturno, alzerei le tre tapparelle tra le 11 e mezzogiorno, però poi terrei la luce accesa anche fino alle tre di notte. Se questi orari fossero scomodi per la pianta, vorrebbe dire che siamo incompatibili. Cosa mi dite?
(d'estate terrei, grosso modo gli stessi orari)

anch'io l'ho presa l'anno scorso, ti assicuro che di cocciniglie non c'era l'ombra.
vai tranquilla:flower:

Alto