• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(forse)...cymbidium al Lidl

neko23

Giardinauta
si sono cymbi! sono molto belli quasi tutti con 2 steli.
Ne ho comprato uno con i fiori bianchi e rossi mentre gli altri due penso siano o rossi o viola ma non si capisce bene perchè hanno i fiori ancora chiusi.

Ciao Kibby, puoi mettere qualche foto dei cymbidium che hai comprato, sono molto curioso (soprattutto di quello bianco e rosso:food: ) ciao..........

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Ragazzi/e anch'io lo preso! Ma quando sono arrivata a casa ho trovato che c'erano tracce di ragnetto rosso.. perciò guardate bene dietro le foglie!

marco837

Florello Senior
Ricordatevi di postare le foto dei nuovi acquisti peró!

P.S. a me i cymbidium non piacciono proprio, ma in foto possono ancora andare :)

binuccio

Guru Giardinauta
io l'ho preso.... ha i boccioloni chiusi... chissà quando li apre!!!! che bello bello bello.. certo chiamarla 'mini-orchidea'.... mi ha preso mezzo salotto.
l'ho messo sotto il pianoforte a farmi compagnia... magari con Chopin i bocci si aprono prima!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Io ne ho presi due! Uno ha due steli e si vede da un fiore aperto che è giallo pallido.
L'altro ha lo stesso due steli, ma chiusi e non si vede il colore, ma la pianta era davvero bella in quanto ci sono altri germogli che non se se siano steli o foglie (sono piccoli piccoli) ma fanno pensare che verrà una bellissima pianta.:love:
E quando rientro a casa che gli dico al consorte? :confused: :confused: Mi sa che sono arrivata a 31 (sto perdendo il conto, aiuto!!!!!)
Domani provo a postare foto. :Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
Io ne ho presi due! Uno ha due steli e si vede da un fiore aperto che è giallo pallido.
L'altro ha lo stesso due steli, ma chiusi e non si vede il colore, ma la pianta era davvero bella in quanto ci sono altri germogli che non se se siano steli o foglie (sono piccoli piccoli) ma fanno pensare che verrà una bellissima pianta.:love:
E quando rientro a casa che gli dico al consorte? :confused: :confused: Mi sa che sono arrivata a 31 (sto perdendo il conto, aiuto!!!!!)
Domani provo a postare foto. :Saluto:

brava!!!!:froggie_r io ad agosto quando mi sono iscritta avevo una phal,oggi sono 7:eek:

neko23

Giardinauta
Ricordatevi, voi tutti fortunati che le avete trovate, di postare le foto, li voglio vedere tutti cat: (almeno questo....)

-DAN-

Giardinauta Senior
ne ho presi dueeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
uau uau uau!!!
tutti e due i vasi hanno due steli (da 10 a 12 boccoli ognuno) e uno stelo più piccolo: uno si capisce già perchè si vedono i bocciolini, l'altro l'ho dedotto...
= 6 steli!!! i colori...saranno una sorpresa!
per quanto riguarda gli pseudobulbi: un vaso ne ha due grandi e due piccoli, l'altro due grandi e quattro piccoli

!!! c'è un problema:
le foglie, non sono belle verdi, ma sono a chiazze di verde più scuro e di verde più chiaro, ed una ha invece le punte secche...

-DAN-

Giardinauta Senior
Ricordatevi, voi tutti fortunati che le avete trovate, di postare le foto, li voglio vedere tutti cat: (almeno questo....)

ehm...le foto con la mia macchina vengono tutte azzurre e bianche...è partita!
di sera con il flash vengono a colori, potrei provare...aspetto però che si apra qualche fiore!

binuccio

Guru Giardinauta
ecco due foto del nuovo arrivato:
cymbi.jpg

e ancora
particcymbi.jpg

aspettiamo i fiorelloni aperti belli belli...

neko23

Giardinauta
complimenti per il soggiorno (mi piacciono i pianoforte e mi piacerebbe anche imparare a suonarlo...) e intanto aspetto i fiori dischiusi

Kibby

Aspirante Giardinauta
Ecco i miei Cymbi!
1 con fiori bianchi e rossi
cymbibianco01jx9.jpg

dettaglio dei fiori
cymbibianco02sy3.jpg

e gli altri due di cui non so ancora il colore, spero rossi o viola!
cymbisf2.jpg

Inoltre anche i miei hanno nuovi germogli e alcuni sembrano proprio nuovi steli, speriamo!!

gab92

Giardinauta Senior
mamma mia quaaaanti cymbidium!!!!tutti spero nuovi contagiati!
va...domani ne vado a prendere qualcuno anke io ma sfiorito...però molto + grossi!!!!
ciao gabri

Sasti

Florello
ehmmmmmmmmm.......scusate la domanda, ma quanto li avete pagati?.......................io da un vivaio qui da me so che c'erano........................a 70 euro............enormi.................

Alto