• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Lidl 2006 - 2007

Lucy78

Aspirante Giardinauta
ciao, avevo preso anche io la settimana scorsa l'orchidea. Bellissima, piena di boccioli... spero però di riuscire a vedere i fiori... Io l'ho rinvasata in un vaso + grande, perchè quello del Lidl era davvero minuscolo. Avrò fatto bene? L'ho messa giù all'ingresso, penso stia sui 12 gradi e ho la porta con 2 vetri quindi ha un po' di luce tutto il giorno. Metto l'acqua sul sotto vaso e aspetto che se la ciucci. Va bene?
ciao
Lucia

crisma

Giardinauta Senior
settimana prossima, sapete niente?
Io in questi giorni non sono riuscita a passarci......... ed anch'io sono curiosa di sapere cosa ci sarà la prossima settimana. Se vado da mio padre (che di solito ci va il sabato per la spesa) spero di trovare il nuovo volantino e vi faccio sapere. Pero' a pensarci bene è facilissimo che ci siano crisantemi mercoledi'.....

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao, avevo preso anche io la settimana scorsa l'orchidea. Bellissima, piena di boccioli... spero però di riuscire a vedere i fiori... Io l'ho rinvasata in un vaso + grande, perchè quello del Lidl era davvero minuscolo. Avrò fatto bene? L'ho messa giù all'ingresso, penso stia sui 12 gradi e ho la porta con 2 vetri quindi ha un po' di luce tutto il giorno. Metto l'acqua sul sotto vaso e aspetto che se la ciucci. Va bene?
ciao
Lucia

non so se hai fatto bene a trapiantarla ora dato che sta per fiorire, era meglio se la lasciavi nel suo vaso e la trapiantavi a fine fioritura. come posizione mi sembra bene, dai l'acqua una volta alla settimana circa

Phal

Aspirante Giardinauta
sul volantino ci sono mix di conifere a 1,99 mi pare, una composizione in un vaso a forma di zucca e la piantina grassa sempre in vasetto a tema.

Haria

Giardinauta
ciao
Lucia

ciao Lucia, le orchidee vanno rivasate raramente perchè amano stare strtte nel vaso e i cymby in particolar modo. Se stanno troppo al calso perdono i boccioli quindi penso sia posizionata bene. Invece l'acqua nel sottovaso non va bene rischieresti di far marcire le radici, annaffia solo quando senti il composto asciutto. Vogliono molta umidità quindi ogni tanto nebulizza.
Ah usa solo acqua distallata...e in bacca al lupo per i tuoi fiori :)

-DAN-

Giardinauta Senior
DAL 29 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE

-cipresso 2.49
-vaso di halloween con tre piantine 5.99 (vaso a forma di zucca con una mini felce, un cipressino e una kalankoe, dalla foto)
-crisantemi 1.99
-conifere 0.99
-cactus in vaso di halloween 1.49 (pianta grassa con un cappello, occhi, capelli...) (terribile)

G

gigi48

Guest
Il prezzo delle mini orchidee mi pare interessante, quelle delle piante verdi no!
Ho comprato in vivaio 2 croton molto piu grandi a 8 euro.
Ciao!

Gigi

Anitka

Apprendista Florello
piante grasse in vaso colorato 3,49
Schlumbergera 1,59
Cocos Nucifera 5,99
Mix di begonie 0,99

Mercoledì ho preso 5 crisantemi a 1,99, piccini, ma con molti boccioli, mi sembrano vitali. Peccato ne fossero rimasti solo bianchi...

Ciao
Anitka

-DAN-

Giardinauta Senior
dato che la scorsa settimana la vendita delle piante era da lunedì, non è che anche per la prossima settimana ce ne saranno da lunedì (domani)?

-DAN-

Giardinauta Senior
...potremmo mandare tutti quanti degli avvisi alla Lidl per chiedere che mettano sul loro sito anche le offerte delle piante...

che ne dite?:ciglione:

Anitka

Apprendista Florello
...potremmo mandare tutti quanti degli avvisi alla Lidl per chiedere che mettano sul loro sito anche le offerte delle piante...

che ne dite?:ciglione:

Prepara la petizione, sono pronta alla firma! Pensa che mi sono persino iscritta alla loro news letter sperando di ricevere le offerte "floreali", ma nisba!!!

Ciao
Anitka

elleboro

Florello
per natura:
provate a chiedere di mettere i fiori sul sito, ma capisco che siano contrari, dato che le offerte differiscono da luogo a luogo...

per Gianfra:
io sono alla 20a, perchè ho messo più post per pagina, è più comodo!
Epoi non è certo un 3D da leggere dall'inizio.. credo che tutti leggiamo solo gli ultimi post per cui che siano 3 o 30 pagine che differenza fa?

:) :love_4: :)

elleboro

Florello
ciao natura, ti sembrerebbe furbo mandare le stesse piante a Bolzano e Siracusa? Poi ci sono probabilmente diversità dovute agli agglomerati urbani ed a quelli campagnoli, poi le piante tradizionali di qualche regione e via di questo passo. ciao ciao, Bruna.

Alto