• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tentativo di impollinazione..........foto

Aussie

Guru Giardinauta
Anna, mgrazia, Mare.... sbaglio o stavamo progettando un bel ricovero di gruppo? Se andiamo avanti di questo passo la cosa diventa inevitabile ma.... vi immaginate come potremmo divertirci tutti insieme? :lol::lol::lol:

mgrazia

Florello
Aussie..meraviglioso..un manicomio tuto per noi..t'immagini che razza di reparti in fiore..davanzali stupendi....semine e altro ancora..e poi stanze con computer per comunicare con il forum..cosa ..noi matti...possaimo combinare...un servizio di segreteria telefonica con Ana e con Gianni e tanti altri..e noi a dilettarci con le nostre piccole..e fuori ..un meraviglioso giardino pieno di rose..e altre piante..altrimenti cosa Niko..e non dimentichiamoci i nanetti per Marco.....
ciao mg

che dici...
collegamento con la serra a Bologna..se Zeug vuole unirsi a noi...e poi le porte sono aperte....

occhidigrano

Giardinauta Senior
Inannzitutto complimentoni ad Aussie per la sua impollinazione!!! Non vedo l'ora di vedere l'operazione di semina con un bel reportage fotografico... so che ci vuole pazienza... aspetto... non ho fretta! :eek:k07:

Ssssssssssssssssssssssssssst brava Aussie, ce l'hai fatta, anch'io ho impollinato due fiori (ho prelevato le sacche da due phal in un supermercato
io avevo solo quella bianca) e ora spero porti avanti la "gravidanza":lol::lol:

Anna, fenomenale!!!!! :hands13::hands13:
L'idea del furto di spermatozoi al supermercato è geniale!!! Non ci avevo mai pensato, mi hai dato un'idea fantastica!!! :froggie_r
Anch'io quando sono in giro e vedo ad esempio dei bei gerani, specie in montagna, quelli belli cicciotti che prendono l'aria buona, magari anche se nessuno li cura e sono in un'aiuola, mi viene la voglia di prelevare un pezzettino per fare una talea... però mi sono sempre trattenuta per paura di essere "beccata"... devo osare di più, prenderò esempio da voi!!

Anna, mgrazia, Mare.... sbaglio o stavamo progettando un bel ricovero di gruppo? Se andiamo avanti di questo passo la cosa diventa inevitabile ma.... vi immaginate come potremmo divertirci tutti insieme? :lol::lol::lol:

Mi unisco al manicomio :martello: se c'è ancora posto... Sarebbe fantastico e divertentissimo!

mgrazia

Florello
ragazzi..stiamo attenti a non far leggere ala gente le intenzioni su furti di spermatozoi..mi sa che altro che manicomio..in galerea finiamo.....
qui tutto viene messo a lettura del pubblico...
attenzione...
be la galera divenerebbe una allegra bricolage..con inferriate con le vaniglie....
vande sulle finestre..phal sui davanzali...ecc ecc...mg

Aussie

Guru Giardinauta
Aussie..meraviglioso..un manicomio tuto per noi..t'immagini che razza di reparti in fiore..davanzali stupendi....semine e altro ancora..e poi stanze con computer per comunicare con il forum..cosa ..noi matti...possaimo combinare...un servizio di segreteria telefonica con Ana e con Gianni e tanti altri..e noi a dilettarci con le nostre piccole..e fuori ..un meraviglioso giardino pieno di rose..e altre piante..altrimenti cosa Niko..e non dimentichiamoci i nanetti per Marco.....
ciao mg

che dici...
collegamento con la serra a Bologna..se Zeug vuole unirsi a noi...e poi le porte sono aperte....

Wow, mgrazia, quanti bei progetti. Io però direi di aprire le porte solo agli orchipazzi e affini. Chi non la pensa come noi, fuori!!

Inannzitutto complimentoni ad Aussie per la sua impollinazione!!! Non vedo l'ora di vedere l'operazione di semina con un bel reportage fotografico... so che ci vuole pazienza... aspetto... non ho fretta! :eek:k07:

Anna, fenomenale!!!!! :hands13::hands13:
L'idea del furto di spermatozoi al supermercato è geniale!!! Non ci avevo mai pensato, mi hai dato un'idea fantastica!!! :froggie_r
Anch'io quando sono in giro e vedo ad esempio dei bei gerani, specie in montagna, quelli belli cicciotti che prendono l'aria buona, magari anche se nessuno li cura e sono in un'aiuola, mi viene la voglia di prelevare un pezzettino per fare una talea... però mi sono sempre trattenuta per paura di essere "beccata"... devo osare di più, prenderò esempio da voi!!

Mi unisco al manicomio :martello: se c'è ancora posto... Sarebbe fantastico e divertentissimo!
Ma si, figurati se non c'è posto. Più in tanti siamo, più di ci divertiamo!

mgrazia

Florello
ovvio e chi vuoi, cara aussie che venga con noi..solo i nostri compagni o compagne...che sono pazzi come noi a sopportarci nei deliri...ciao mg

ps ma facciamo un manicomio a porte aperte..altrimenti, scusa come possiamo ndar per supermercati..... ..... ...... ... ...
e poi fecondare le nostre piccole...
ps poi metterò la foto di una nuova..ma appena fiorita con un color di fiore diverso...
ciao mg

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
ahhh, ho capito, porte aperte per poter uscire noi. Allora ok. L'ingresso però riservato solo a chi vogliamo noi.:lol::lol::lol:
Si no xe mati, no i volemo!

mgrazia

Florello
sei tornato da scuola...ciao ..silvio..come va sa quelle parti..non ti conviene leggere tutto..altriemnti apprend cose non sagge..ciao mg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
allora noi si può parlare di furto, è solo un prelievo a scopo riproduttivo, alla pianto non ha fatto assolutamente male anzì:food::food:eek:ra avrà in giro, spero, dei figli a sua insaputa:lol::lol:

benissimo per il super manicomio a porte aperte, incomimciamo a fare la lista di chi vuole farsi ricoverare:hands13::hands13::hands13:

eriqa

Florello
i ladri di orchidee...

Ciao ragazzi/e
anche a me è successo di rubare un pò di polline, ma non credo che sia una cosa grave...anche io sono da ricovero
Sapete forse anche io sono riuscita ad impollinarla una, speriamo bene incrocio le dita...:lol::lol:

Una domanda ma il polline se lo metto in un contenitore dura?
perchè mi sono avanzati parecchi pallini se dura ve lo posso anche mandare...:lol:

Serena75

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvio07,

è molto interessante l'impollinazione che stai facendo. Fammi sapere gli sviluppi...appena imparo bene a tenere e far rifiorire le orchidee voglio provare anchio e verrò sicuramente a chiederti consigli!:cool2:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bello, finalmente posso confessarlo e alleggerirmi la coscienza.
Il furto in questione l'ho commesso anche io qualche mese fa in un grande vivaio della mia zona.
Lo dico solo adesso perchè sono sicura che è caduto in prescrizione, in caso contrario c'è l'indulto.
Se l'indulto non fosse applicabile a reati di questa entità per lo meno facciamoci mettere in cella insieme, no? :D

mgrazia

Florello
ragazzi..ma allora ha ragione Gianni...siamo da ricovero..immediato....
io non esco da casa per paura di ritornare con delle piante..sapete ...saltano apena mi vedono nel carrello e poi una fatica a scagliere....per il primo di maggio avevo pensato di andare in austria a villaco..ma ho rinunciato...causa orchidee...li proprio mi corrono dietro...ultima volta 15...

che problemi..dovrò pensare di andare in alaska per le vacanze..li forse orchi non ci sono...o ci sono...mg

Aussie

Guru Giardinauta
Mamma mia, da quello che leggo si sono scatenate confessioni a catena, .......
pentimenti, per ora, nemmeno uno.:lol::lol::lol:

Silvio07

Florello
E gia, siete proprio da ricover:D.

Iniziamo la prima dose di farmaci allora
SIRINGA.jpg

:D:D:D

Aussie

Guru Giardinauta
Solitamente ai pentiti vengono condonate o ridotte le pene e io, vedendo la siringona, quasi quasi ci faccio un pensierino. Però voglio la scorta perchè non garantisco di mantenermi sulla retta via:hehe::hehe::hehe:

Alto