• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di lavanda

Dany86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:sono nuova del forum mi chiamo Daniela e da un po di tempo mi sto appassionando di giardinaggio nonostante il mio pollice nero :rolleyes: ma sto migliorando!

Una settimana fa ho comprato 2 piantine di lavanda che ho travasato in un vaso grande rettangolare.il tipo da cui ho comprato le piantine mi ha detto di tenerle all ombra per 4 giorni e poi spostarle al sole. Dove abito le piante prenderebbero il sole diretto dalle 17.30 per un paio d'ore. Ho fatto come mi ha detto ma stamattina l'ho vista un po moscia con qualche foglia secca.
Sotto il terreno ho messo dell argilla non so se ho fatto bene e l ho innaffiata un paio di volte da quando l ho presa.
Vi posto la foto spero mi possiate dare qualche dritta.grazie :ciao:
 

Allegati

  • 20190621_113447-min.jpg
    20190621_113447-min.jpg
    961,4 KB · Visite: 8
  • 20190621_113505-min.jpg
    20190621_113505-min.jpg
    919,7 KB · Visite: 6

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

La pianta ha sicuramente patito il cambio di ambiente ed il travaso.
Hai fatto tutto bene. Adesso metti le piante al sole e bagna quando il terreno (che spero sia un pochino drenante, oltre all'argilla sul fondo del vaso) è quasi asciutto anche in profondità (controlla infilando un dito nella terra. Se lo senti quasi asciutto è ora di dare acqua).

Ste
 
Alto