Ssssssssssssssssssssssssssst brava Aussie, ce l'hai fatta, anch'io ho impollinato due fiori (ho prelevato le sacche da due phal in un supermercato
io avevo solo quella bianca) e ora spero porti avanti la "gravidanza"
Noooooooooo, non ci posso credereeee!!!!!!!!!! Annaaaaaaaaa, pure io ho fatto la stessa cosaaaaa!. In un altro post avevo raccontato che in un supermercato vendevano le phal, con un solo fiore rimasto, allo stesso prezzo di quando erano in piena fioritura; avevo chiesto se potevo averla scontata, date le condizioni, ma mi era stato risposto di no, non era possibile ed io, alquanto indispettita, ho dato il colpo di grazia alla phal prelevandone i semini.Lo giuro, è cosa che non faccio proprio mai ma se lo sono proprio cercata.
Per tornare invece all'impollinazione, la cosa che mi stupisce molto è che ho impollinato gli ultimi due fiori dello stesso ramo, con semi prelevati da piante diverse. Dal momento che la prima impollinazione, dopo un mese circa, è abortita mentre questa sta procededendo, mi sto chiedendo
"come mai?
Però, tutto sommato, ma chi se ne.... l'importante che porti avanti la gravidanza.
E cmq, ssssssssst!