• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tentativo di impollinazione..........foto

occhidigrano

Giardinauta Senior
La gestazione è lunga ma a quanto vedo procede bene, senza minacce di aborto... :eek:k07:

Pazienza, pazienza, pazienza... tu dimenticati di lui e vedrai che bella sorpresa che ti riserverà.... sei molto fortunata per questa impollinazione, brava e forza, siamo tutti con te!!! :)

tifosi18.gif
ALEEEEEE- OHOOOOOH.... ALEEEEE OHOOOOOOH!!!
 

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
allora noi si può parlare di furto, è solo un prelievo a scopo riproduttivo, alla pianto non ha fatto assolutamente male anzì:food::food:eek:ra avrà in giro, spero, dei figli a sua insaputa:lol::lol:

benissimo per il super manicomio a porte aperte, incomimciamo a fare la lista di chi vuole farsi ricoverare:hands13::hands13::hands13:

allora non sono l'unica...s to progettando il furto in vivaio di un rametto di ludisia...ma il mio ragazzo nn vuole :hehe: dovro' passare sola soletta:ciglione:
 

Silvio07

Florello
Accidenti quante cose ho lasciato!

Miaoo, sono contento che il baccello sia diventanto bello ciccioso pieno di semi (o spore?).
Ciao a tutti!
 

miaoo

Giardinauta Senior
Accidenti quante cose ho lasciato!

Miaoo, sono contento che il baccello sia diventanto bello ciccioso pieno di semi (o spore?).
Ciao a tutti!

ehi la silvio!!
allora non sei ancora sparito!
le mie pancione stanno bene per ora!
anzi..presa dall'euforia ho fatto due nuove impollinazioni..una ha preso!!:froggie_r
 

miaoo

Giardinauta Senior
COmplimenti e.............non entusiasmiamoci troppo:D

scherzi??
ho già comprato l'agar!!
dal mese prossimo do l'avvio ai lavori per la costruzione della camera sterile!!
la prima phallina la dedico a te: è grazie a questo tuo post che mi sono lancita in questa impresa!!:love_4:
 

Silvio07

Florello
Grazie!:D Ma comunque dovrebbe essere dedicata a marealto la prima phal che nascerà! Lui è stato a dare tutte le dritte e fare scoprire a me questa cosa dell' impollinazione!:D
Ciao
 

miaoo

Giardinauta Senior
Grazie!:D Ma comunque dovrebbe essere dedicata a marealto la prima phal che nascerà! Lui è stato a dare tutte le dritte e fare scoprire a me questa cosa dell' impollinazione!:D
Ciao

ve bene siete a pari merito: io ho scoperto il tutto con questo post.. tu l'hai scoperto da mare...:lol:


quando hai tempo metti la foto della gestante...ciao mg

domani con calma faccio qualche fotina alle mammine!
 

miaoo

Giardinauta Senior
aggiornamenti delle mie mammine:

dopo due mesi dall'impollinazione:

questa piantina sembra un pò sofferente..o forse è un'impressione dato che tutti i fiori stanno seccandosi a poco a poco ed erano davvero tanti.

P1011970.jpg


P1011969.jpg


lei invece ha perso i fiori, ne rimane solo uno, però mi sembra davvero in forma!! ha un bacello enorme!!

P1011971.jpg


P1011972.jpg
 

miaoo

Giardinauta Senior
poi c'è l'ultima impollinazione di settiana scorsa. sembra procedere tutto per il meglio

P1011967.jpg


P1011968.jpg


stavo pensando...e se provo anche su un paphio?? qualcuno ha già provato??
 

Aussie

Guru Giardinauta
Miaoo, sono contenta che la tua impollinazione continua bene. Il mio baccello,invece, dopo due mesi :cry::cry::cry: mi ha lasciata :cry::cry::cry:
Adesso sto aspettando che sboccino gli ultimi fiori della phal viola per fare un'autoimpollinazine e una impollinazione sempre sulla phal bianca. Speriamo di essere più fortunata.
:Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
Ma se fai un incrocio paphio phal? Prova...........................esperimento.
Ciao

silvio sai che mi tenti??
ora ci devo pensare..devo trovare il donatore migliore!!

Miaoo, sono contenta che la tua impollinazione continua bene. Il mio baccello,invece, dopo due mesi :cry::cry::cry: mi ha lasciata :cry::cry::cry:
Adesso sto aspettando che sboccino gli ultimi fiori della phal viola per fare un'autoimpollinazine e una impollinazione sempre sulla phal bianca. Speriamo di essere più fortunata.
:Saluto:

su su aussie, vedrai che le prossime andranno meglio :love_4:
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
ma siete impazziti? silvio dopo aver letto il tuo primo messaggio :lol::lol::lol:

e aver passato un bel po di tempo a leggere e studiarmi per bene tutti i vari passaggi mi avete fatto VENIRE UNA VOGLIA pazzesca e così anch'io oggi ho impollinato le mie due phal.

100_1075-1.jpg


nuovaphal0.jpg


ho scambiato i semini tra di loro. speriamo in bene ...:D ciao ciao
 

Silvio07

Florello
silvio sai che mi tenti??
ora ci devo pensare..devo trovare il donatore migliore!!



su su aussie, vedrai che le prossime andranno meglio :love_4:

Ehehe, ma non so se è possibile ma io lo farei, se compri veramente la phal-cavia ne puoi fare di esperimenti!
Chissà cosa potrebbe nascere:D.
 

stefo

Aspirante Giardinauta
Da una settimana anche io ho auto-impollinato una decina di fiori ed ora aspetto di vederne almeno qualcuno rimanere saldamente in sella!
Per ora 3 fiori sono appassiti e caduti. Gli altri steli invece sono ancora sodi e vegeti.
Mi chiedo : in questa fase la Phal può essere concimata come al solito? C'è qualche motivo documentato di aborto che è stato riconosciuto? (che ne so, troppo caldo, troppa acqua, troppo concime...)
 
Alto