• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo tentativo di impollinazione..........foto

Silvio07

Florello
Vi posto le foto dell' ultimo tentativo di impollinazione.
Questo è il fiore privo dell scudetto, tolto con uno stuzzicadenti. Dallo scudetto ho poi separato la parte maschile.

Questa invece è la foto del fiore fecondato. Ho messo il maschile nella colonna e poi l' ho infossato verso l' interno, indietro.

Ho fatto bene? Prima avevo sbagliato perchè avevo posizionato l' organo maschile in un altro posto. Comunque poi sono caduti i fiori. Penso che i fiori senza l' organo maschile cadano e solo se uniti al femminile si ingrossano e fruttifichino. Penso io.
CIao e vi aspetto per questo seocno tentativo!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Silvio mi fai morire "avevo posizionato l' organo maschile in un altro posto"
dove l'avevi messo "l'organo maschile"?????
Sto ridendo da 10 minuti, hai per caso sodomizzato la phal?
 

mgrazia

Florello
Silvio mi fai morire "avevo posizionato l' organo maschile in un altro posto"
dove l'avevi messo "l'organo maschile"?????
Sto ridendo da 10 minuti, hai per caso sodomizzato la phal?

mare.. aiuto.. ho le lacrime.. non trattare male il povero silvio è piccolino...sto moremdo... è peggio del letto di marco e desi.. cioa vado a fare un giro e pulirmi ilviso:cry::lol::lol::lol::lol:mg
 

Silvio07

Florello
L' evevo messo sotto, nel coso giallo che c' è al centro del fiore. Ma ora ho fatto bene? Voglio sapere questo.
Cio
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Trattarlo male non ci penso proprio, è molto simpatico, e che quello che ha scritto non poteva che suscitare un mare di risate proprio per la semplicità di come l'ha detto. :D
Silvio sa apprezzare le battute ne sono certo :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si ora hai fatto bene, non ti sarai mica offeso per la mia battuta!!!
 

Silvio07

Florello
Infatti non mi sono per niente offeso, anzi un pochino mi son messo a ridere su cosa avevo scritto e di come avete reagito. QUindi niente trattato male. Ma comunque, Mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! HO fatto bene? Me lo dici? Te lo sto chiedendo in ginocchio. Peerchè sei così cattivo:cry::lol:
 

Silvio07

Florello
Ah, ok, allora ho fatto bene, finalmente, allora appena ci saranno differenze e cambiamenti posto foto!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Silvietto ma ti ho risposto e poi se non avessi fatto bene te lo avrei detto immediatamente
 

mgrazia

Florello
ragazzi sto ancora ridendo.. so che non lo tratti male Mare ma è come avete scritto e messo le domande e le risposte.. il fatto di trattare male è che ho ancora le lacrime...più che altro è l'ingenuita è la semplicità di silvio che mi ha commosso ..un bacione a tutti..mg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
tranquillo un po di pazienza, prima si afflosceranno i petali, poi pian piano comincia a chiudersi lo stigma e comincia a formarsi il baccello.
ci vuole tempo, ma vedrai che è la volta buona :D
 

mgrazia

Florello
le cose, penso, non siano immediate..porta pazienza..
può essere che sbagli, ma credo ci vogliano dei giorni per verificare..se tutto è andato a buon fine..
bacioni mg
 

Silvio07

Florello
IO ho un brutto presentimento, perchè non ho capito bene dove mettere le palline maschili. Mare, ma perchè non fai un 3d in rilievo sull' impollinazione delle orchidee e tutto il processo di nascita delle orchidee.
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvio, stai tranquillo, dalle foto si vede che le hai inserite bene!!!!Devi avere davvero tanta pazienza, io ho provato a impollinarla più di un mese fa e solo adesso il fiore inizia a seccarsi!
Il bello arriva quando bisogna seminare...:confuso:...AIUTO!!!!!
:Saluto:Simona
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Silvio credo dipenda anche dalla pianta e dalla temperatura. Io ho impollinato a giugno e a 25 26 gradi le cose si velocizzano molto.
Quindi attendi e non preoccuparti finchè resta vivo non devi disperare.
 
Alto