Inoltre la presenza della bettoniera mi rimanda ad un'esperienza molto America-na![]()
(ah e poi dicono che l'edilizia è in crisi)
Ciao a tutti.
Il tombino è per cavi elettrici. Nei paraggi purtroppo non ho passaggio di linee di acqua chiara/scura. Unica soluzione è utilizzare quello sotto la fontanella... che è scarico per acqua chiara. Il gioco vale la candela?
Ieri ed oggi ho provveduto al lavoro di riempimento. L'ho fatto adesso per due motivi: perché in sto periodo ho più tempo libero. Secondo perché così quando sarà ora di seminare mi auguro si sia dato una bella assestata.
...
Ho provveduto a dargli una vangata così da smuovere la terra e poi ho iniziato a ricoprire.
Credo proprio che manchi ancora qualche carriolata ma ho fatto questo ragionamento: aspetto che si assesti così quando andrò a seminare saprò con precisione quanto materiale dovrò andare ad aggiungere e soprattutto metterò sabbia/torba "fresche", nel senso che non possono aver "contratto" infestanti...
Fatto bene, fatto male?
Impianto di irrigazione: mi conviene metterlo giù adesso oppure aspettare più avanti?
Grazie
Altro accorgimento è mettere gli irrigatori all'interno di uno spezzone di tubo concentrico in pvc o simile (din 63mm) e riempire lo spazio rimanente (tra irrigatore e tubo in pvc) con degli stracci. Eviterai nei primi tempi che la sabbia venga a contatto con gli irrigatori ( in particolare gli ORING di tenuta-scorrimento del pop-up) danneggiandoli inquanto molto abrasiva.
Inoltre la presenza della bettoniera mi rimanda ad un'esperienza molto America-na![]()
(ah e poi dicono che l'edilizia è in crisi)
Io che ho fatto un lavoro uguale al tuo, anche dopo aver rullato più volte il top si "smuoveva" facilmente. Mentre dopo circa un paio di mesi dalla semina tutto si è stabilizzato e compattato.......
aggiungi la sabbia e poi rimescola il tutto, per l'impianto d'irrigazione ha postato le quantità ma non i prezzi (almeno così mi sembra)
i prezzi sono ok, per l'impianto sarebbe più opportuno scrivere nella sezione apposita Impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio ora non ricordo quanti irrigatori vuoi comprare ma nel disegno non hai indicato dove lli vuoi mettere (se sono quelle due stelline non va bene) questa sera lo guardo meglio