Inoltre la presenza della bettoniera mi rimanda ad un'esperienza molto America-na
(ah e poi dicono che l'edilizia è in crisi)
Ciao a tutti.
Il tombino è per cavi elettrici. Nei paraggi purtroppo non ho passaggio di linee di acqua chiara/scura. Unica soluzione è utilizzare quello sotto la fontanella... che è scarico per acqua chiara. Il gioco vale la candela?
Ieri ed oggi ho provveduto al lavoro di riempimento. L'ho fatto adesso per due motivi: perché in sto periodo ho più tempo libero. Secondo perché così quando sarà ora di seminare mi auguro si sia dato una bella assestata.
...
Ho provveduto a dargli una vangata così da smuovere la terra e poi ho iniziato a ricoprire.
Credo proprio che manchi ancora qualche carriolata ma ho fatto questo ragionamento: aspetto che si assesti così quando andrò a seminare saprò con precisione quanto materiale dovrò andare ad aggiungere e soprattutto metterò sabbia/torba "fresche", nel senso che non possono aver "contratto" infestanti...
Fatto bene, fatto male?
Impianto di irrigazione: mi conviene metterlo giù adesso oppure aspettare più avanti?
Grazie
Altro accorgimento è mettere gli irrigatori all'interno di uno spezzone di tubo concentrico in pvc o simile (din 63mm) e riempire lo spazio rimanente (tra irrigatore e tubo in pvc) con degli stracci. Eviterai nei primi tempi che la sabbia venga a contatto con gli irrigatori ( in particolare gli ORING di tenuta-scorrimento del pop-up) danneggiandoli inquanto molto abrasiva.
Inoltre la presenza della bettoniera mi rimanda ad un'esperienza molto America-na
(ah e poi dicono che l'edilizia è in crisi)
Io che ho fatto un lavoro uguale al tuo, anche dopo aver rullato più volte il top si "smuoveva" facilmente. Mentre dopo circa un paio di mesi dalla semina tutto si è stabilizzato e compattato.......
aggiungi la sabbia e poi rimescola il tutto, per l'impianto d'irrigazione ha postato le quantità ma non i prezzi (almeno così mi sembra)
i prezzi sono ok, per l'impianto sarebbe più opportuno scrivere nella sezione apposita Impianti di irrigazione e stazioni di pompaggio ora non ricordo quanti irrigatori vuoi comprare ma nel disegno non hai indicato dove lli vuoi mettere (se sono quelle due stelline non va bene ) questa sera lo guardo meglio