Io dico che bisogna sapere a quanto l'hanno tagliata (i giardinieri non sanno la regola che non devono asportare mai più di 1/3, tanto più
in periodo pre-dormienza su una macroterma!), se l'hanno concimata con potassio, insomma tante cose.
Ad esempio il giardiniere del mio vicino ha deciso da un paio di settimane di tagliare il prato alla tacca più bassa del tagliaerba, asportando
la metà (se non oltre...) della lamina fogliare, per venire meno spesso a tagliare: trattandosi di microterme il danno non è stato eccessivo,
visto anche il periodo, ma pensa se l'avesse fatto sul mio prato di macroterme...sarebbe già tutto "brown" !!!
Certo che se non vuoi rischiare...allora opta per un classico miscuglio di microterme, ma pensa che c'è un amico "Caldagos" che ha il Cynodon,
in provincia di Torino mi sembra, da anni: bhè a lui va a nanna quasi a Natale e si risveglia ai primi tepori primaverili !
Se vuoi cerca la discussione e vedrai le foto nei vari periodi dell'anno. Lui però ne sa sicuramente di più della massa dei giardinieri sulle macro !